OCCHIO AL BOLLETTINO – ANCORA IN AUMENTO IL NUMERO DEI NUOVI CONTAGI: OGGI SONO 481 (IERI 412), MA SONO AUMENTATI I TAMPONI – IN CRESCITA ANCHE I DECESSI: OGGI SONO 10 (IN TOTALE DALL’INIZIO DELLA PANDEMIA 35.225) – PIÙ DI 100 POSITIVI IN LOMBARDIA, DOVE PERÒ OGGI NON SI REGISTRA NESSUN MORTO

-

Condividi questo articolo


 

Da www.ilsole24ore.com

 

coronavirus Italia coronavirus Italia

Oggi in Italia sono 481 i nuovi casi di contagio, in crescita rispetto ai 412 di ieri. I decessi sono aumentati di 10: a oggi 35.225. Nella giornata sono stati effettuati 52.658 tamponi, quindi il rapporto tamponi/positivi è di 109,4, in lieve incremento rispetto a ieri (98,6).

 

I ricoverati in terapia intensiva sono 53, 4 in più rispetto a ieri, mentre i ricoverati con sintomi sono diminuiti di 22 (oggi 779). In totale, gli attualmente positivi sono 13.791, mentre dall’inizio della pandemia hanno contratto il coronavirus 251.713 persone.

 

coronavirus lombardia coronavirus lombardia

Oltre 100 nuovi casi positivi in Lombardia

Sono 102, su 7.960 tamponi effettuati, i nuovi casi positivi al Covid in Lombardia, dove non si registra nessun decesso e altre 95 persone sono state dimesse o sono guarite. Dei 102 nuovi positivi 16 sono 'debolmente positivi' e 5 a seguito di test sierologico.

 

Stabili i ricoveri in intensiva, 10, aumentati quelli in altri reparti, che sono 165, 5 più di ieri. A Milano sono 29 i nuovi casi, di cui 13 in città, 6 a Bergamo e Varese, 11 a Brescia, 19 a Mantova, 8 a Como, 2 a Cremona e Pavia, 5 a Lecco e Lodi, 1 a Lodi.

 

Sei nuovi casi registrati in Umbria

coronavirus Italia coronavirus Italia

Sono sei i nuovi casi di Covid rilevati in Umbria (cinque su Terni e uno su Perugia) nell'ultimo giorno, 1.517 totali, mentre rimangono invariati a nove i ricoverati in ospedale, nessuno in intensiva. Il quadro è delineato dai dati aggiornati sul sito della Regione. Registrato un nuovo guarito, 1.375, e così gli attualmente positivi salgono da 57 a 62. Stabili i morti, 80 dall'inizio della pandemia. Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 944 nuovi tamponi, 130.245 in totale.

 

9 nuovi casi in Abruzzo,221 attualmente positivi

Nove nuovi casi di coronavirus accertati in Abruzzo nelle ultime ore. Il totale regionale sale così a quota 3.516. In aumento gli attualmente positivi, che sono 221. I guariti sono 2.823. Non si registrano decessi recenti: il bilancio delle vittime è fermo a 472.

 

ITALIA Coronavirus ITALIA Coronavirus

Dei nuovi casi, cinque riguardano pazienti domiciliati o residenti in provincia dell'Aquila: quattro migranti ospiti di una struttura del capoluogo ed una persona di Pratola Peligna (L'Aquila), la cui positività è stata accertata nell'ambito del tracciamento dei contatti in relazione al cluster di Sulmona (L'Aquila).

 

Tre casi riguardano la provincia di Chieti: uno a Casalincontrada, emerso dal tracciamento dei contatti di una persona già malata, e due nuovi casi a Miglianico e Francavilla al Mare. Un caso, infine, a Giulianova (Teramo).

 

Italia coronavirus Italia coronavirus

Del totale dei casi positivi in Abruzzo, 288 sono residenti o domiciliati in provincia dell'Aquila, 879 in provincia di Chieti, 1.640 in provincia di Pescara, 680 in provincia di Teramo, 28 fuori regione e uno per cui sono in corso verifiche sulla provenienza. Del totale degli attualmente positivi, 23 pazienti (invariato rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva e uno (invariato rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 197 (+2 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl. Dall'inizio dell'emergenza sono stati eseguiti complessivamente 137.776 test.

 

Un nuovo caso in Sardegna, decessi invariati

Italia, seriate - coronavirus Italia, seriate - coronavirus

Dopo l'impennata di ieri - 20 casi in 24 ore, mai così elevati da aprile, quando si era in piena emergenza - un solo nuovo contagio da coronavirus si è registrato oggi in Sardegna. Si tratta di una persona residente nella città metropolitana di Cagliari rientrata recentemente in Italia da un paese extra Ue e ora in isolamento domiciliare.

 

Resta invece invariato, ormai da settimane, il numero dei decessi, 134 in tutto. È quanto emerge nell'ultimo aggiornamento dell'Unità di crisi regionale. Complessivamente sono 1.462 i casi di positività accertati nell'Isola dall'inizio dell'emergenza. In totale sono stati eseguiti 115.018 tamponi. I pazienti ricoverati in ospedale sono 6, nessuno in terapia intensiva, mentre 77 sono le persone in isolamento domiciliare. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 1.240 pazienti guariti, più altri 5 guariti clinicamente. Sul territorio, dei 1.462 casi positivi accertati, 272 (+1) sono stati rilevati nella città metropolitana di Cagliari, 147 nel Sud Sardegna, 61 a Oristano, 84 a Nuoro, 898 a Sassari.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…