OGNI SCUSA È BUONA PER TOGLIERSI I VESTITI, MA QUALCUNA È PIÙ BUONA DI ALTRE – IN AUSTRALIA MIGLIAIA DI VOLONTARI POSANO NUDI IN SPIAGGIA: L’OBIETTIVO? REALIZZARE UN PROGETTO ARTISTICO PER AUMENTARE LA CONSAPEVOLEZZA DEL CANCRO DELLA PELLE. L’INSTALLAZIONE È L’ULTIMO PROGETTO DEL FOTOGRAFO AMERICANO SPENCER TUNICK… -  

-

Condividi questo articolo


 

Da www.leggo.it

 

migliaia di persone nude a sidney foto di spencer tunick 8 migliaia di persone nude a sidney foto di spencer tunick 8

Migliaia di volontari hanno accettato l'iniziativa di posare nudi su una spiaggia australiana. L'idea nasce da Spencer Tunick, fotografo statunitense, che si è fatto portavoce di un progetto artistico per aumentare la consapevolezza del cancro della pelle.

 

L'installazione

Circa 2.500 volontari nudi hanno posato nella luce del primo mattino sulla Bondi Beach di Sydney per un'opera d'arte progettata per aumentare la consapevolezza del cancro della pelle. L'Australia è il Paese al mondo più colpito dal cancro della pelle, afferma il World Cancer Research Fund. Come riporta la Bbc.

 

spencer tunick spencer tunick

L'installazione è l'ultimo progetto del fotografo americano Spencer Tunick, volto a incoraggiare gli australiani a sottoporsi regolarmente a controlli della pelle. La legislazione è stata modificata per consentire per la prima volta la nudità pubblica sulla spiaggia.

 

Dalle 3:30 ora locale, i volontari si sono riuniti sulla spiaggia per prendere parte all'installazione, realizzata in collaborazione con l'organizzazione benefica Skin Check Champions durante la settimana di sensibilizzazione sul cancro della pelle. «Abbiamo l'opportunità di aumentare la consapevolezza sui controlli della pelle e sono onorato... di venire qui, fare la mia arte e semplicemente celebrare il corpo e la protezione», ha detto Tunick, noto per aver ideato immagini di nudi di massa in alcuni dei luoghi più iconici del mondo.

migliaia di persone nude a sidney foto di spencer tunick 9 migliaia di persone nude a sidney foto di spencer tunick 9 migliaia di persone nude a sidney foto di spencer tunick 5 migliaia di persone nude a sidney foto di spencer tunick 5 migliaia di persone nude a sidney foto di spencer tunick 1 migliaia di persone nude a sidney foto di spencer tunick 1 migliaia di persone nude a sidney foto di spencer tunick 3 migliaia di persone nude a sidney foto di spencer tunick 3 migliaia di persone nude a sidney foto di spencer tunick 2 migliaia di persone nude a sidney foto di spencer tunick 2 migliaia di persone nude a sidney foto di spencer tunick 6 migliaia di persone nude a sidney foto di spencer tunick 6 migliaia di persone nude a sidney foto di spencer tunick 7 migliaia di persone nude a sidney foto di spencer tunick 7 migliaia di persone nude a sidney foto di spencer tunick 4 migliaia di persone nude a sidney foto di spencer tunick 4 migliaia di persone nude a sidney foto di spencer tunick 11 migliaia di persone nude a sidney foto di spencer tunick 11 migliaia di persone nude a sidney foto di spencer tunick 10 migliaia di persone nude a sidney foto di spencer tunick 10 migliaia di persone nude a sidney foto di spencer tunick 12 migliaia di persone nude a sidney foto di spencer tunick 12

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…