E ORA CHI C’È L’HA PIÙ GROSSO? – CAMPERISTI TREMATE: IN PORTOGALLO SI SONO INVENTATI IL 'TRUCK SURF HOTEL', UN ALBERGO SU QUATTRO RUOTE CON CINQUE CAMERE DA LETTO, BAGNO E SPAZIO COMUNE – LA BASE È UN TIR DALL’ANIMA ESPANDIBILE ED È L’IDEALE PER GLI APPASSIONATI DI SURF CHE VOGLIONO VIAGGIARE A CACCIA DELL’ONDA (VIDEO)

-

Condividi questo articolo

 

Da "siviaggia.it"

 

truck surf hotel 7 truck surf hotel 7

Cosa conta di piu per un surfista, che inseguire ogni giorno l'onda perfetta? Probabilmente nulla. Ecco dunque che, per soddisfare questa esigenza che ha il sapore di un sogno, e nato un truck che e un vero e proprio hotel.

 

L'idea e di due portoghesi, Daniela Carneiro ed Eduardo Ribeiro. Loro pure, ovviamente, appassionati di surf. I due, che nella vita formano una coppia, sono partiti dalla tradizionale idea del pulmino hippie - che nell'immaginario comune del surfista e una sorta di prolungamento - per trasformarla in qualcosa di (molto) piu grande: un hotel su ruote, con cinque camere da letto e la possibilita di ospitare fino a 10 persone. Il nome? Neanche a dirlo, lo speciale mezzo e stato battezzato Truck Surf Hotel.

truck surf hotel 8 truck surf hotel 8

 

Hanno cercato a lungo, i due, un mezzo che potesse ospitare un hotel itinerante. Ma, dopo lunghi mesi di vana ricerca, hanno optato per una soluzione completamente personalizzata.

 

La base, un tir Mercedes dall'anima espandibile. Il sistema idraulico di cui e dotato permette infatti al Truck Surf Hotel - quando e fermo - di ampliare le sue dimensioni, tramite lo spostamento delle lamiere che fungono da pareti.

truck surf hotel 6 truck surf hotel 6

 

C'e un'area comune, al primo piano, in cui fare colazione e cenare, e c'e poi un secondo piano con cinque stanze, dal letto matrimoniale o a castello e la vista panoramica (i bagni sono invece in comune). Ovunque, e presente un'ottima connessione wi-fi. Del resto, l'onda perfetta non va solo vissuta: va anche condivisa.

 

truck surf hotel 4 truck surf hotel 4

In costante viaggio lungo le coste del Portogallo, il Truck Surf Hotel viaggia con un piccolo van al seguito, con cui i surfisti possono trasportare tutta la loro attrezzatura. Perche e un vero e proprio servizio completo, quello offerto: e perfetto per chi vuole imparare a surfare, grazie alle lezioni di esperti surfisti, ma anche per chi vuole godersi una vacanza avventurosa, alla scoperta della natura della zona o all'insegna dello sport.

 

truck surf hotel 3 truck surf hotel 3

Ogni mattina, il truck regala ai suoi ospiti un panorama diverso. Ci si gode la colazione a buffet, circondati dal paesaggio dell'Algarve o dell'Alentejo (a seconda del pacchetto scelto) e ci si prepara ad una giornata tra il mare e la spiaggia prima di fare ritorno a bordo, in un'atmosfera di costante festa.

truck surf hotel 1 truck surf hotel 1

 

truck surf hotel 5 truck surf hotel 5 truck surf hotel 2 truck surf hotel 2

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

“TRADITORE”, “ROUSSEAU-TROUFFEAU” - ACCOLTO DAI CONTESTATORI AL TEATRO BRANCACCIO, GRILLO INIZIA LO SPETTACOLO OFFRENDO IL COLLO: “SE C'È QUALCUNO CHE VUOL FARE UNA CONTESTAZIONE, LA FACCIA ALLA FINE DELLO SPETTACOLO. VI DO 15 MINUTI PER SFOGARVI. SONO PER IL MIO MARTIRIO CONSAPEVOLE” - IL CONSIGLIO A MARCO TRAVAGLIO IN PLATEA: “PARLA DI POLITICA MA NON DARE PROGRAMMI POLITICI A NESSUNO. IO TI AMO, HAI SCRITTO COSE BELLISSIME” - LE BATTUTE SU RENZI E LEGA, IL “VAFFA” A MACRON

politica

business

cronache

PEVERI IN CANNA – A “LA ZANZARA” PARLA ANGELO PEVERI, L’IMPRENDITORE CONDANNATO A 4 ANNI PER AVER SPARATO AI LADRI CHE GLI ERANO ENTRATI IN AZIENDA: “MI SENTO UN COGLIONE, VADO IN GALERA MENTRE LORO SONO LIBERI E HO PURE DOVUTO RISARCIRE 30MILA EURO” – “HO SUBITO 90 FURTI. SONO ANDATO COL FUCILE IN CANTIERE PERCHÉ ERA NOTTE ED ERA SCATTATO L’ALLARME. HO SPARATO A 30 CENTIMETRI DAVANTI PERCHÉ MI VENIVA INCONTRO AL BUIO. SALVINI? MI FA PIACERE L’INTERESSAMENTO MA…” – L’APPELLO DI “LIBERO”: “MATTARELLA GLI DIA LA GRAZIA”

sport

"UNA DONNA CHE PARLA DI CALCIO? PER ME SMETTE DI ESISTERE NEL MOMENTO IN CUI LO FA" – DOTTO: "CONDIVIDO COLLOVATI. RIGETTARE LA DONNA CHE DISCETTA DI PALLONE EQUIVALE AD ESALTARE QUELLA INATTENDIBILE QUANDO LO FA. UN BUON ESEMPIO È MELISSA SATTA A “TIKI TAKA”. O DILETTA LEOTTA OVUNQUE. PARLANO DI CALCIO, SENZA AVERNE LA PIÙ PALLIDA NOZIONE O LOZIONE, FELICI SOLO DI SEDURRE IL MONDO INTERO – E POI ILARIA D’AMICO, WANDA E LA CHICCA DI BUKOWSKI: "DIO QUANDO CREÒ TE DISTESA A LETTO, FECE TUTTO IL SUO SACRO UNIVERSO”. NON CREÒ LA DONNA AL FIANCO DI CARESSA, PARDO O PICCININI…

cafonal

viaggi

salute