PARIGI RIACCENDE LE LUCI CON IL BALLO DELLE DEBUTTANTI - 20 POLLASTRELLE FIGLIE DELLA ARISTO-BORGHESIA E NUOVI RICCHI ANTICIPANO IL CARNEVALE RECITANDO IL LORO INGRESSO IN SOCIETÀ – VIDEO -

Sotto le luci della Tour Eiffel, appena due settimane dopo gli attacchi di Parigi, si è rinnovato l’appuntamento più ''magico'' dell’anno al Palais de Chaillot di Parigi. Una ''favola'' che ha un lieto fine: come sempre, infatti, i proventi del Bal sono stati devoluti in beneficienza a Enfants d’Asie…

Condividi questo articolo


Charlotte Pearson Methven per “You Magazine”

 

sonia ben ammar e cavaliere alix sfez sonia ben ammar e cavaliere alix sfez

Un sogno sotto le luci della Tour Eiffel. Lunedì 26 novembre, appena due settimane dopo gli attacchi di Parigi, si è rinnovato l’appuntamento più magico dell’anno al Palais de Chaillot di Parigi. Venti giovani ragazze, provenienti da tutto il mondo, hanno fatto il loro “debutto in società” ne “Le Bal des Debutantes”, appuntamento reso possibile dalla collaborazione tra Crillon Hotel, la gioielleria Payal di New York e Renault Group.

 

olivia hallisey con sonia ben ammar e dominique cojuangco olivia hallisey con sonia ben ammar e dominique cojuangco

Un’atmosfera d’altri tempi, che racconta di principesse e principi, di sale da ballo dagli stucchi dorati e di note di valzer viennesi, ma anche di selfie e di risate che segnano l’ineluttabile ammodernamento dei costumi. Le debuttanti di quest’anno arrivano anche da Nepal e Australia, oltre che dalle famiglie dell’aristocrazia europea e americana.

le debuttanti le debuttanti

 

Le debuttanti di quest’anno sono state Victoria von Faber-Castell, Sarah von Faber-Castell, Zara Fistolera, Vanessa Lauren Wang, Natalia Fares, Skye McCaw, Aliénor de Chabot-Tramecourt, Iman Pérez, Almudena Lapique, Anastasia Pallavicini, Tara Hunt, Olivia Hallisey, Sonia Ben Ammar, Klió Kosuth, Gloria de Limburg-Stirum, Zofia Krasicki v Siecin, Inês de Bragança, Madeleine Thompson, Kareen Fares e Dominique Cojuangco.

 

sonia ben ammar e brooklyn beckham sonia ben ammar e brooklyn beckham

 

Tutte le partecipanti al ballo, riunite da Ophelie Renouard, hanno indossato creazioni d’haute couture o couture ciascuna di una maison differente. Nulla, ovviamente, è stato lasciato al caso: dall’arrivo all’Hotel in una flotta ufficiale firmata Renault che ha accompagnato dame e cavalieri, ai gioielli per le ragazze e gli orologi dei ragazzi.

olivia hallisey con cavaliere jules verdet olivia hallisey con cavaliere jules verdet

 

Una favola che ha un lieto fine: come sempre, infatti, i proventi del Bal sono stati devoluti in beneficienza a Enfants d’Asie, associazione che promuove l’educazione delle donne nel sudest asiatico. Ogni anno, dal 2009 ad oggi, Le Bal des Debutantes ha contribuito all’educazione di più di 1100 ragazze in Laos e nelle Filippine.

olivia hallisey 17 anni olivia hallisey 17 anni natalia e kareen fares con abiti ralph e russo natalia e kareen fares con abiti ralph e russo sonia ben ammar sonia ben ammar kareen fares sonia ben ammar e olivia hallisey e alix de chabot tramecourt kareen fares sonia ben ammar e olivia hallisey e alix de chabot tramecourt ines de braganca con abito elie saab ines de braganca con abito elie saab le debuttanti le debuttanti ballo delle debuttanti ballo delle debuttanti dominique cojuangco 20 anni dominique cojuangco 20 anni olivia hallisey e jules verdet olivia hallisey e jules verdet sonia ben ammar 1 sonia ben ammar 1 sonia ben ammar 2 sonia ben ammar 2 david e brooklyn 2 david e brooklyn 2

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…