PERCHÉ IN UN CORTEO A KIEV È APPARSO IL CARTELLO “INTER MERDA”? – I MANIFESTANTI SONO SCESI IN PIAZZA PER RIBADIRE IL DISSENSO VERSO IL GOVERNO UCRAINO, IN PARTICOLARE CONTRO IL MINISTRO DEGLI INTERNI ARSEN AVAKOV, ACCUSATO DI CORRUZIONE – NON SI TRATTA DELL’OPERA DI QUALCHE BUONTEMPONE MILANISTA IN VACANZA MA DI…

-

Condividi questo articolo


Da www.milanotoday.it

 

arsen avakov arsen avakov

I colori, il nero e l'azzurro, lasciavano poco spazio ai dubbi. La scritta - in italiano, chiara e inequivocabile - ha confermato tutto.  Singolare protesta nei giorni scorsi a Kiev, dove una ventina di manifestanti si è riunita per ribadire il proprio dissenso verso il governo ucraino e in particolare verso Arsen Avakov, ministro degli Interni dal 2014 e accusato di corruzione.

inter merda protesta ucraina inter merda protesta ucraina

 

Tra gli uomini e le donne che sono scesi in piazza con fumogeni e "poster", una aveva in mano un cartello quanto meno strano, fuori contesto, con la scritta "Inter merda". Già in passato i manifestanti avevano attaccato "l'Inter" - il riferimento era in realtà a Inter tv, una televisione filorussa -, ma i colori scelti e la lingua, soprattutto, certificano che il cartello era dedicato proprio alla squadra milanese.

arsen avakov tifa inter arsen avakov tifa inter

 

Il perché di tanto odio verso i nerazzurri - apparentemente immotivato - diventa chiaro scorrendo il profilo Twitter dello stesso Avakov. Il politico 54enne, infatti, è tifosissimo di Icardi e compagni, tanto che lo scorso ottobre - dopo la gara vinta con il Milan per 3-2 - aveva condiviso un post scrivendo "Forza Inter, il derby è nerazzurro" accompagnato dalla bandiera ucraina. La risposta dei suoi contestatori non si è fatta attendere.

ARSEN AVAKOV ARSEN AVAKOV arsen avakov 1 arsen avakov 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…