IL PIÙ GRANDE STADIO DEL MONDO È IN COREA DEL NORD: A PYONGYANG, IL 'MAY DAY STADIUM', A FORMA DI MAGNOLIA, PUÒ OSPITARE FINO A 150MILA PERSONE - OLTRE A CALCIO E ATLETICA, QUI SI TENGONO I PIÙ GRANDI EVENTI DEL PAESE COME I ‘GIOCHI DI MASSA’ (VIDEO)

Non è un caso che la maggior parte degli edifici della Corea del Nord si aggiudichino il titolo dei più grandi del mondo. Secondo Nick Bonner, una guida turistica per Koryo Tours, i leader del paese dimostrano la forza della Corea del Nord attraverso la sua architettura, per lo più fatta di tonnellate di cemento su cemento...

Condividi questo articolo

VIDEO - I MOMENTI MIGLIORI DEI ‘GIOCHI DI MASSA’

 

Da http://www.techinsider.io

may day stadium may day stadium

 

Non è un caso che la maggior parte degli edifici della Corea del Nord si aggiudichino il titolo dei più grandi del mondo. Secondo Nick Bonner, una guida turistica per Koryo Tours, i leader del paese dimostrano la forza della Corea del Nord attraverso la sua architettura, per lo più fatta di tonnellate di cemento su cemento.

may day stadium may day stadium may day stadium may day stadium

 

Tra questi, il May Day Stadium, una struttura colossale costruita nel 1989 e ristrutturata nel 2014 che può ospitare fino a 150.000 persone. È il più grande stadio per capacità nel mondo. Situato nel cuore di Pyongyang, capitale della Corea del Nord, il May Day Stadium incombe sul fiume Taedong con la sua forma a fiore di magnolia.

 

may day stadium fondatore kim ii sung may day stadium fondatore kim ii sung Pyondang May day Stadium at night Pyondang May day Stadium at night may day stadium 4 may day stadium 4 may day stadium 2 may day stadium 2 may day stadium 6 may day stadium 6 may day stadium 7 may day stadium 7 may day stadium 5 may day stadium 5 may day stadium fine della guerra di corea may day stadium fine della guerra di corea may day stadium ciccio kim may day stadium ciccio kim may day stadium giochi di massa may day stadium giochi di massa

Oltre al calcio e ad alcune competizioni atletiche, qui si tengono alcuni degli eventi più importanti del primo maggio, tra cui i Giochi di Massa annuali (in coreano Arirang), dove si rende omaggio alla storia, ai fondatori e agli attuali leader del paese attraverso spettacoli di danze e ginnastica composta da migliaia di partecipanti. Lo spettacolo è spesso grandioso come il luogo stesso.

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute