PICCOLI NAZISTELLI CRESCONO – TORTE CON IMMAGINI NAZISTE A UN COMPLEANNO DI UN 15ENNE: È SUCCESSO A BOLOGNA DOVE IN UN LOCALE SONO STATI SERVITI DUE DOLCI CON FRASI CHOC – SU UNA TORTA DISEGNATO HITLER AL TELEFONO CON LA FRASE: “PRONTO CARA? ACCENDI IL FORNO CHE STO ARRIVANDO A CASA”. IN UN'ALTRA: “EVVAI... CHE OGGI SARÀ UNA SERATA... A TUTTO GAS!"

-

Condividi questo articolo


Da "www.ilmessaggero.it"

 

torte naziste 4 torte naziste 4

Ancora un caso di antisemitismo in Italia. A Bologna, in particolare. Torte di compleanno a tema nazista nel Giorno della Memoria. In una ci sarebbe stato raffigurato Hitler al telefono, con la frase: «Pronto cara? Accendi il forno che sto arrivando a casa». In un'altra «Evvai... che oggi sarà una serata... a tutto gas!».

 

hitler hitler

Secondo quanto riportato dal Corriere di Bologna sarebbe successo in un locale, durante una festa di liceali quindicenni. In tre si sarebbero rifiutati di mangiare i dolci. La storia, riferisce il quotidiano, è stata raccontata da qualcuno ai genitori, è circolata su internet ed è stata una docente della Sapienza, Vanessa Roghi, a farne oggetto di un articolo sul sito di Ricerca, rivista della Loescher, in cui però non dice il luogo.

torte naziste 1 torte naziste 1

 

«Oggi - racconta Roghi nell'articolo - sono i quindicenni a festeggiare con la torta di Hitler, e io l'ho saputo a cena perché la mamma del ragazzino basito era con me e un pò in difficoltà, persino con noi, e si chiedeva: che fare? Perché è chiaro che additare genitori, bambino, ristorante alla pubblica gogna non aiuta.

torte naziste 2 torte naziste 2

 

Io ho buttato la cosa su Facebook, senza dire né dove né chi, e le reazioni sono state le più disparate, soprattutto preoccupate, e invocano l'intervento delle famiglie, della scuola, delle forze dell'ordine. Soltanto una professoressa, che insegna alle medie, ha sollevato il problema di cosa ne pensano i ragazzi stessi che hanno avuto parte, come attori o come semplici comparse, in questa storia».

torte naziste 5 torte naziste 5

 

torte naziste 3 torte naziste 3 TORTE NAZISTE TORTE NAZISTE

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."