PILLOLE DI SESSO – VIDEO: QUANTI ORGASMI SI POSSONO RAGGIUNGERE, COME USARE I SEX TOY E TUTTI I SEGRETI DEL PUNTO G - UNA VIDEOGUIDA DESTINATA ALLE RAGAZZE FRA I 18 E I 35 ANNI PER SPIEGARE IL MONDO DELLA SESSUALITÀ, VISTO CHE MANCA UN'EDUCAZIONE AL PIACERE E MOLTE DONNE L’ORGASMO LO VEDONO SOLO CON IL BINOCOLO

-

Condividi questo articolo


 

 

Simone Cosimi per "www.vanityfair.it"

 

sesso 3 sesso 3

Una videoguida in dieci pillole destinata alle ragazze fra i 18 e i 35 anni per guidarle verso una sessualità più consapevole. E magari scegliere i sex toy più adatti alle loro esigenze.

 

L’ha messa a punto MySecretCase, il primo shop online per il piacere delle donne e leader nella vendita di questi prodotti, oltre che blog d’informazione a 360 gradi sul mondo del sesso.

 

l progetto nasce da un’evidenza di fondo: sebbene i primi approcci con il sesso avvengano prima della maggior età – secondo il Censis l’età media è 17 anni – l’Italia resta ancora agli ultimi posti della classifica europea in materia di informazione ed educazione sessuale, con conseguenze inevitabili sulla vita intima privata e di coppia.

Oltre che sulla salute.

 

sesso 2 sesso 2

Altri dati, stavolta quelli di Doxa, spiegano per esempio che ben il 73% delle donne italiane fatichi a raggiungere il piacere e il 20% non lo raggiunga mai o molto raramente.

 

Ed è proprio per cercare di colmare questo vuoto di informazione – e rispondere alle innumerevoli perplessità delle Millennial – che la piattaforma ha realizzato una video-guida sul piacere e il sesso.

 

In dieci episodi, online su www.mysecretcase.com/millennial-sex, le clip cercano di rispondere alle principali curiosità delle più giovani. Dopo il pioneristico spot televisivo del 2017 andato in onda su tutte le reti, l’e-shop ha fatto segnare, rispetto al 2016, un incremento del 330% degli acquisti da parte di uomini e soprattutto donne proprio nel target destinatario di questa nuova iniziativa.

sesso 1 sesso 1

 

Nel tempo sempre più ragazze hanno contattato il sito con i più diversi dubbi: in cerca di chiarezza sulle proprie curiosità oppure di semplici informazioni e consigli ed avere un supporto nella scelta dei gadget più adatti alle proprie caratteristiche. Sul primo fronte ha dato una mano Anna Zanellato, sessuologa dell’ospedale San Carlo di Milano.

 

«Di fronte a una domanda così urgente e delicata, abbiamo sentito il dovere di rispondere alle curiosità dei giovani utilizzando il loro stesso linguaggio, fresco, immediato e divertente, supportato dalla professionalità di Anna Zanellato, specializzata in educazione sessuale per minori e formazione per insegnanti e genitori – spiega Norma Rossetti, ceo e fondatrice di MySecretCase – Questo è un ulteriore passo avanti verso l’obiettivo che ha guidato MySecretCase dalla sua nascita: informare, sdoganare i sex toys, favorire un approccio all’intimità dove gadget erotici vengono presentati come strumenti di unione e di condivisione del piacere».

 

sesso cimitero 3 sesso cimitero 3

Qualche domanda a cui rispondono quelle clip? Per esempio quanti e quali orgasmi si possono raggiungere? Oppure: il Punto G esiste? Come si usa un vibratore? Posso usarlo con il mio partner? I titoli, d’altronde, sono piuttosto chiari: Undici orgasmi e una notte, Masturbazione: buonumore fai da te, Sua maestà il clitoride, Alla ricerca del punto G, Il triangolo: io, lui e i sex toys, Amore via wi-fi, I sogni son desideri, Preliminari e sfiziosità e così via.

sesso 1 sesso 1

 

Non basta: la startup offrirà per dieci settimane una consulenza sessuologica gratuita e lo farà proprio tramite Instagram, uno dei canali social più utilizzati dai Millennial. A partire dal 2 ottobre ogni martedì dalle 18 alle 18.30 ci si potrà collegare all’account di MySeceretCase seguire la diretta, fare domande e chiedere consigli all’esperta del San Carlo.

 

sesso al buio 1 sesso al buio 1 sesso al buio sesso al buio

 

sesso 8 sesso 8 sesso 10 sesso 10 sesso 4 sesso 4 sesso 11 sesso 11 sesso 12 sesso 12 sesso 1 sesso 1 sesso 2 sesso 2 sesso 3 sesso 3 sesso 9 sesso 9

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...