PIZZE IN FACCIA – FLAVIO BRIATORE NON FA IN TEMPO AD APRIRE I SUOI RISTORANTI “CRAZY PIZZA” CHE LA SUA PROPOSTA CULINARIA VIENE BOCCIATA - NON SOLO IL PREZZO È FOLLE VISTO CHE UNA MARGHERITA COSTA 15 EURO E SE CI AGGIUNGETE IL PROSCIUTTO SI ARRIVA A 23, MA LA PIZZA SEMBRA UNA SCUOLA DI SCARPE – E IL WEB INSORGE: “TROPPO SOTTILE PER ESSERE UNA NAPOLETANA”, “PANE AZZIMO CONDITO COME PIZZA…”

-

Condividi questo articolo


Giada Oricchio per "www.iltempo.it"

 

flavio briatore copia flavio briatore copia

Ricordate le polemiche sulla margherita poco classica e molto costosa di Carlo Cracco? Ecco, dimenticatela. La "Crazy Pizza" di Flavio Briatore ha battuto tutti. Crazy nella forma, nella sostanza e nel prezzo. L'imprenditore italiano si è buttato nella ristorazione: tre locali tra Monte Carlo, Londra e Porto Cervo. Luoghi da sogno per una pizza da incubo, secondo il popolo del web.

 

crazy pizza di montecarlo 1 crazy pizza di montecarlo 1

Sull'account ufficiale Instagram, ci sono tante foto della location di Monte Carlo: aperitivi sulla terrazza panoramica, corone ovunque, ragazze bellissime e sorrisi bianchissimi senza mezza fogliolina di basilico tra i denti. La pizza non è la regina fatta eccezione per il prezzo. La normale margherita e altri tipi "classici" vanno da 15 a 18 euro, la pizza con il prosciutto crudo sale a 23,50 e quelle targate "Crazy" sono dette così perché "Crazy" anche nel prezzo che lievita rispetto ai 15 euro base.

 

crazy pizza di montecarlo 2 crazy pizza di montecarlo 2

A proposito di lievito, dalle immagini sui profili social, è evidente che in questo caso Briatore ha avuto il braccino corto. La pizza appare "biscottata", il pomodoro color Fanta sembra fuoriuscito da un tubetto di salsa concentrata e il bordo è asfittico e anemico per colpa di un pallore "cadaverico" o da pizza Cameo non cotta. Scegliete voi.

 

A fare sorridere i social sono anche gli scatti in cui la fetta di pizza posizionata in verticale resta rigida, sottile e secca come fosse una paletta da muratore. Con l'aggravante che la mozzarella non cola, non fila, non sfugge all'abbraccio molle del pomodoro e dell'olio. Il volto di porcellana di una 20enne sudcoreana apparirebbe meno uniforme e compatto. Per non parlare dell'impasto che volteggia nell'aria al pari di una gonna gitana pur rimanendo di calcestruzzo al centro.

 

flavio briatore flavio briatore

Ora, succede che agli italiani non si devono toccare tre cose: la mamma, le lasagne della mamma e la pizza della mamma. E così in Rete è polemica sul maltrattamento subito dall'eccellenza culinaria italiana. I commenti sono feroci: "Embè e sta zozzeria me la chiami pizza?!", "Vedendo queste pizze penso che Briatore abbia ancora tanto da fare", "Ma perché non ha assunto un pizzaiolo?", "Mia mamma con 5 euro la fa più buona", "Pane azzimo condito come pizza", "Flavio è passato dall'essere sostenitore del Made in Italy a fautore del Made in USA, questa pizza può piacere solo agli stranieri", "Indecente e dall'aspetto per nulla invitante", "Un disco di pasta non deve girare così e lo dico da pizzaiolo". Magari, può mandare il curriculum a "Crazy Pizza". 

 

crazy pizza di montecarlo 6 crazy pizza di montecarlo 6 crazy pizza di montecarlo 4 crazy pizza di montecarlo 4 crazy pizza di montecarlo 5 crazy pizza di montecarlo 5 crazy pizza di montecarlo 7 crazy pizza di montecarlo 7 FLAVIO BRIATORE FLAVIO BRIATORE flavio briatore, elisabetta gregoraci e il figlio nathan falco flavio briatore, elisabetta gregoraci e il figlio nathan falco flavio briatore 1 flavio briatore 1 flavio briatore go kart flavio briatore go kart flavio briatore flavio briatore flavio briatore a non e' l'arena 5 flavio briatore a non e' l'arena 5 crazy pizza di montecarlo 3 crazy pizza di montecarlo 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…