LA POLIZIA SPAGNOLA HA ARRESTATO IL MAROCCHINO DRISS OUKABIR - E' SOSPETTATO DI ESSERE UNO DEGLI AUTORI DELL'ATTENTATO A BARCELLONA - E' L'UOMO CHE HA AFFITTATO IL FURGONE USATO PER LA STRAGE

-

Condividi questo articolo


Da www.repubblica.it

 

DRISS OUKABIR - ATTENTATO A BARCELLONA DRISS OUKABIR - ATTENTATO A BARCELLONA

La polizia spagnola sta cercando Driss Oukabir come sospetto per l'attentato di Barcellona. Di Marsiglia, secondo il suo account Facebook, vive a Ripoll, in Catalogna, ma lontano da Barcellona: è un comune di 10mila abitanti quasi al confine con la Francia.

È stata la Guardia Civil a identificarlo come l'uomo che ha affittato - in località Santa Perpetua de la Mogada - il furgone usato per la strage, ma non è chiaro al momento se sia sempre lui ad averlo guidato sulla folla della Rambla. Fra i libri preferiti, su Facebook, ha messo il Corano ed è tifoso del Real. Molti i riferimenti alla cultura marocchina, da cui si dedurrebbero le sue origini. 

Il guidatore è stato descritto dalla polizia, nei primi momenti dopo l'attacco come "un ventenne alto 1,70 con una maglietta bianca con strisce blu". 

DRISS OUKABIR - ATTENTATO A BARCELLONA DRISS OUKABIR - ATTENTATO A BARCELLONA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…