IL PONTE DEGLI ABUSI - LA RETE PREDOFILA DEL PR CLAUDIO NUCCI SI STAVA ALLARGANDO A MACCHIA D’OLIO: ALTRI CINQUE "CUCCIOLI" ERANO GIA’ ENTRATI IN CONFIDENZA CON LUI. PROMETTEVA 500 EURO PER UN VIDEO HARD E ADESCAVA LE PREDE SU FACEBOOK E WHATSAPP

L’ex pr accusato di pedofilia utilizzava alcuni appartamenti per appartarsi con le sue vittime. “Lui mi ha detto: Mi raccomando massima riservatezza. Quando gli ho detto la mia età mi ha risposto: Che bello, quanto sei cucciolo…”

Condividi questo articolo


Francesco Salvatore per “la Repubblica - Roma

 

CLAUDIO NUCCI CLAUDIO NUCCI

Il gancio erano per lo più altri ragazzini con cui era già entrato in confidenza. Giovanissimi a cui aveva promesso e dato denaro in cambio di rapporti sessuali o anche soldi perché facessero dei video da sé e poi glieli inviassero.

 

La rete di Claudio Nucci, un tempo pr e oggi agente immobiliare, si stava allargando a macchia d’olio prima che a metà marzo scattassero le manette. A dirlo sono le carte dell’inchiesta sfociata nel giudizio immediato nei confronti di Nucci per aver indotto a prostituirsi due minorenni e aver spinto un terzo a farsi un filmato hot.

 

CLAUDIO NUCCI CLAUDIO NUCCI

Oggi, l’ex pr, difeso dagli avvocati Gianluca De Bonis e Gianluca Bambara siederà davanti al gup e al pm Eugenio Albamonte per difendersi dalle accuse di induzione alla prostituzione minorile e pornografia minorile.

 

Ma almeno altri cinque giovanissimi, dai 15 ai 19 anni, sarebbero entrati nella rete di quell’uomo che “all’inizio era gentile”, ma che poi aveva solo intenzione di sfruttarli.

Per alcuni di loro è stato anche solo un tentativo di approccio, per lo più via Whatsapp o Facebook, per altri, due neomaggiorenni, la conoscenza si è spinta oltre.

 

claudio nucci 3 claudio nucci 3

D’altra parte la voce su quell’uomo si era già sparsa da tempo: «Un amico mi aveva detto che Claudio poteva dare dei soldi per fare determinate cose: foto e video di nudo in cambio di denaro - ha raccontato un 18enne agli agenti della sezione di polizia di piazzale Clodio - il mio amico aggiunse anche che aveva sentito altre persone che erano andate con Claudio per avere rapporti sessuali per soldi».

 

Gli incontri, riscontrati, avvenivano nelle diverse case di cui l’uomo aveva la disponibilità, a volte in macchina. «Ci siamo incontrati al bar Euclide di via Vigna Clara poi siamo saliti in macchina, siamo andati in una casa non arredata dove c’era solo un divano ed un tavolino, in zona Fleming, un appartamentino in una palazzina.

 

claudio nucci 2 claudio nucci 2

La sua casa stava al piano terra verso destra e Claudio mi ha detto che quella era una delle sue case che lui affitta - ha spiegato il 18enne - si vedeva che conosceva quella casa. Dentro era tutto buio, io sono entrato. Verso sinistra c’è un piccolo corridoio, poi un soggiorno più grande vuoto, poi due stanze: una dove non sono entrato ed un’altra in cui c’era un divano, un tavolino ed un comò. Non abbiamo mai acceso la luce».

 

claudio nucci 1 claudio nucci 1

Che l’attività di Nucci fosse risaputa lo ha ribadito anche un altro minorenne: «Ho sentito parlare di Claudio per la prima volta nell’estate del 2015. Un mio amico mi aveva detto che lo pagava per andare a letto con delle ragazze davanti a lui. Quando gli ho dato l’amicizia pensavo fosse un’altra persona. Poi ho capito che si trattava di Claudio e sapevo cosa faceva. Lui mi ha detto: “Mi raccomando massima riservatezza”. Quando gli ho detto la mia età mi ha risposto: “Che bello, quanto sei cucciolo”».

 

L’agente immobiliare sapeva come convincere i ragazzi che riusciva a intercettare, con soldi facile e l’illusione di un mondo scintillante, come in una telefonata con un minorenne dello scorso dicembre:

ponte milvio ponte milvio

 

ponte milvio ponte milvio

«Io ho le mie aziende a Palermo ma posseggo delle società anche a Milano. Adesso poi registro il tuo nome su Whatsapp. Mi mandi un po’ di tue foto sexy... Rimanga tutto fra te e me. Mandami la tua carta pay. Oppure ti mando 500 euro». Ma quando invece qualche ragazzino chiedeva altri soldi li, l’ex pr minacciava di raccontare tutto ai loro genitori.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”