PORSCHE IL CLERO – VIDEO! A MALTA UN VESCOVO VA IN PROCESSIONE CON UNA DECAPPOTTABILE TRAINATA DA 50 BAMBINI – IL PRELATO STA IN PIEDI DENTRO LA PORSCHE BOXSTER S E SALUTA LA FOLLA DUTANTE UNA GIORNATA PIOVOSA. I PICCOLI LO TIRANO CON DUE FUNI 

-

Condividi questo articolo


 

Da www.tpi.it

 

gwann sultana 1 gwann sultana 1

Una scena surreale. Non solo perché nei filmati girati durante la processione si vede un vescovo in talare purpurea salutare i fedeli a bordo di una Porsche decappottabile. E neanche perché questa Porsche viene trainata da due lunghe file di bambini, una cinquantina in tutto, con delle grosse funi. Ma soprattutto perché nessuno dei presenti sembra in alcun modo stupito.

 

l'arcivescovo gwann sultana si presenta con la porsche in processione 3 l'arcivescovo gwann sultana si presenta con la porsche in processione 3

Zebbug, Malta. Domenica 11 novembre 2018 nella piccola cittadina di Gozo si sta celebrando una processione religiosa. Il nuovo arcivescovo Gwann Sultana, appena subentrato dopo le dimissioni del predecessore, si fa portare per le vie del centro su un’automobile. Non una qualunque però. È una decappottabile, una Porsche Boxster S di uno scintillante grigio metallizzato. Il prelato è in piedi dentro il veicolo, le mani appoggiate sul parabrezza, sporge dal busto in su.

l'arcivescovo gwann sultana si presenta con la porsche in processione 4 l'arcivescovo gwann sultana si presenta con la porsche in processione 4

 

La giornata è piovosa, intorno a lui i fedeli si coprono la testa per ripararsi dall’acqua e un paio di persone tengono in mano gli ombrelli per coprire Sultana. Accanto alla macchina, due lunghe file di cittadini in processione. Ma la macchina non procede con il motore acceso: a dettare l’andatura del corteo ci pensano una cinquantina di bambini, a giudicare dalle immagini non hanno più di 10 anni.

gwann sultana gwann sultana

 

gwann sultana 2 gwann sultana 2

Stanno letteralmente trainando la Porsche, con due grosse funi legate al veicolo. Sembrano divertirsi, qualche mamma ogni tanto si preoccupa di coprirli con l’ombrello. Dalle immagini, non sembra che i presenti siano infastiditi dalla scena. Ma gli scatti e i filmati hanno fatto il giro della rete e hanno sollevato un gran clamore.

l'arcivescovo gwann sultana si presenta con la porsche in processione 2 l'arcivescovo gwann sultana si presenta con la porsche in processione 2 l'arcivescovo gwann sultana si presenta con la porsche in processione 1 l'arcivescovo gwann sultana si presenta con la porsche in processione 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…