LA PRIMAVERA E' TRA NOI - TORNA L'ORA LEGALE, LANCETTE AVANTI DI 60 MINUTI DALLE 2 DI NOTTE DI DOMENICA 25 MARZO - SARA’ COSI’ FINO AL 28 OTTOBRE 2018

-

Condividi questo articolo

Da www.ilmessaggero.it

 

ora legale ora legale

Attenzione a puntare la sveglia sabato sera: dalle ore 2 di domenica 25 marzo scatterà l'ora legale e quindi le lancette avanzeranno di un'ora, situazione che durerà fino al 28 ottobre, quando recuperemo l'ora di sonno persa nella notte del 24 marzo. Annunciato qualche disagio per i bambini e gli anziani che spesso malsopportano questi cambiamenti.

L'espediente dell'ora legale venne ideato all''inizio del secolo scorso da Benjamin Franklin, con il Regno Unito che l'adottò per la prima volta nel 1916. Consumando meno energia elettrica si risparmiano, è stato calcolato, 150 milioni di euro l'anno.   

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

"LA FIAT E’ TECNICAMENTE FALLITA" – EZIO MAURO RACCONTA COME INIZIO’ L’ERA MARCHIONNE E LA PIU’ CLAMOROSA DELLE SUCCESSIONI AL VERTICE DEI 100 ANNI DI STORIA DELLA FIAT – L’INVESTITURA DI UMBERTO AGNELLI E LA ROTTURA COL PASSATO DI 'MARPIONNE': “MI PIACEREBBE CAPIRE PERCHÉ IN AMERICA GLI OPERAI MI RINGRAZIANO PER AVERGLI SALVATO LA PELLE E QUI INVECE VORREBBERO FARMELA, LA PELLE” – VALLETTA, GIANNI AGNELLI E CESARE ROMITI: LE SUCCESSIONI ALLA FIAT SONO IL MOMENTO DEL DIAVOLO…

cronache

sport

cafonal