PRINCE DELL'OVERDOSE: SVEGLIO PER SEI GIORNI DI FILA PRIMA DI MORIRE - LE CANZONI INEDITE (DECINE DI MIGLIAIA) "SI TROVANO IN MANI SICURE" - L'AUDIO INTEGRALE DELL'ULTIMO CONCERTO TENUTOSI IL 14 APRILE AL FOX THEATRE DI ATLANTA

Tra i tanti materiali audio e video che circolano e stanno affiorando in rete dopo la improvvisa morte di Prince, vi segnaliamo questo, dal valore storico: la registrazione dell'ultimo concerto, tenutosi il 14 aprile al Fox Theatre di Atlanta, per il suo "Piano & a microphone" tour....

Condividi questo articolo


1. PRINCE, L'AUDIO INTEGRALE DELL'ULTIMO CONCERTO TENUTOSI IL 14 APRILE AL FOX THEATRE DI ATLANTA

https://soundcloud.com/talkgoodbusiness/prince-live-at-the-fox-theatre-in-atlanta-the-final-show

 

http://www.rockol.it/news-656658/prince-morto-ultimo-concerto-bootleg

 

prince 77 prince 77

Tra i tanti materiali audio e video che circolano e stanno affiorando in rete dopo la improvvisa morte di Prince, vi segnaliamo questo, dal valore storico: la registrazione dell'ultimo concerto, tenutosi il 14 aprile al Fox Theatre di Atlanta, per il suo "Piano & a microphone" tour.

 

Lo spettacolo era originariamente previsto per il 7 aprile, poi venne rimandato per "Artist's illness", come specificato nella comunicazione ufficiale, e riprogrammato per la settimana dopo.

 

Prince, il 14 aprile, si è esibito per due spettacoli, uno alle 7 e uno alle 10 - qua potete ascoltare  la registrazione del secondo, che sarebbe stato l'ultimo della sua carriera. Nel volo di ritorno dopo il concerto, verso Minneapolis, l'atterraggio per il ricovero di emergenza a Moline, Illinois.

prince 7 prince 7

 

2. PRINCE SAREBBE RIMASTO SVEGLIO PER SEI GIORNI DI FILA PRIMA DI MORIRE

Repubblica.it

 

Prince sarebbe rimasto sveglio per sei giorni di fila prima di morire. La rivelazione arriva dal cognato del cantante, Maurice Philipps, marito della sorella Tyka. Una confidenza sussurrata durante il funerale celebrato in forma privata a qualcuno dei fan in attesa fuori dai cancelli e subito rilanciata dai tabloid britannici.

 

sheila. 2 sheila. 2

La commemorazione si sarebbe svolta sabato scorso all'interna della villa del cantante a Paisley Park, alla periferia di Minneapolis. Secondo fonti anonime, Philipps avrebbe confidato a uno dei fan che Prince "aveva lavorato per 154 di fila" e di essere stato con lui durante lo scorso fine settimana. "Era un buon cognato", avrebbe poi aggiunto.

nona gaye nona gaye

 

A rafforzare le parole di Philipps si sono poi aggiunte altre testimonianze come quella del commesso del negozio di dischi Electric Fetus di Minneapolis, frequentato da decenni da Prince, che lo avrebbe visto cinque giorni prima della sua morte restando sorpreso dal suo pessimo aspetto: "Tutti quelli che gli hanno parlato quel giorno concordano nel dire che era pallido e che sembrava molto debole. Una condizione molto diversa da quella in cui appariva di solito".

 

In attesa dei risultati dell'autopsia (che per ora ha escluso qualsiasi ipotesi di suicidio, ma per un referto definitivo potrebbero volerci settimane) e di sciogliere i nodi legali sulla sua eredità, le notizie certe riguardano le vendite dei suoi dischi, di nuovo ai primi posti delle classifiche americane.

 

mayte garcia mayte garcia

La classifica, tradizionalmente pubblicata la domenica e che tiene conto della settimana da venerdì a giovedì, mostra l'interesse scatenatosi per l'artista, a titolo postumo, l'ultimo giorno 'utile', quando si è diffusa la notizia della sua morte. L'album The very best of Prince, originariamente pubblicato nel 2001, si è piazzato in testa alla classifica, seguito da Purple Rain, 1984.

 

manuela testolini manuela testolini kim basinger kim basinger madonna 3 madonna 3 ultimo concerto prince ultimo concerto prince prince concerto prince concerto PRINCE 1 PRINCE 1 sexy prince sexy prince

A sua volta The Hits/The B-Sides, compilaton di tre dischi pubblicata nel 1993, è entrato tra i primi 10 nella sesta posizione. Per quanto riguarda le commemorazioni, l'entourage dell'artista ha fatto sapere che Prince è già stato cremato e che la cerimonia funebre si è tenuta in forma strettamente privata, alla presenza solo dei familiari e di alcuni amici artisti. Una celebrazione pubblica verrà organizzata nei prossimi giorni. Per quanto riguarda le canzoni inedite, (che potrebbero essere decine di migliaia) il portavoce della famiglia ha reso noto che "si trovano in mani sicure".

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”