UN PUGNO NELLO STOMACO - LA MANO DI CARLOS MARIOTTI, TRANCIATA UN ANNO FA IN FABBRICA, NON E’ STATA AMPUTATA MA CUCITA IN UNA TASCA DELL’ADDOME E COSI’ I TESSUTI SONO RICRESCIUTI - ORA E’ UNA SPECIE DI GUANTONE DA BOXE E L’INTERVENTO PIONERISTICO PREVEDE LA RICOSTRUZIONE DELLE SINGOLE DITA - (VIDEO E IMMAGINI PER STOMACI FORTI)

Condividi questo articolo


 

Janet Tappin Coelho per “Mail On Line

 

VIDEO: “CARLOS MARIOTTI RACCONTA DELLA SUA OPERAZIONE ALLA MANO”

 

 

carlos al telefono carlos al telefono

Carlos Mariotti, brasiliano di 42 anni, un anno fa si risvegliò da una operazione con la mano incollata alla sua pancia. Si era ferito sul lavoro alla mano sinistra e i chirurghi, per salvarla dall'amputazione, decisero di attaccargliela al ventre, per ridurre la possibilità di infezioni e dare il tempo ai tessuti di riformarsi. 

 

carlos dopo le prime operazioni carlos dopo le prime operazioni

Pensava che non avrebbe mai più potuto tenere il tubetto del dentifricio o fare una telefonata, invece oggi è in grado, dopo tre operazioni e alla vigilia della quarta, che dovrebbe ridargli l’uso delle dita. Ora sembra un guantone da pugilato, sul dorso ha la pelle dell’ombelico, sul palmo quella della coscia, ma i medici procederanno con un intervento pioneristico per ricostruire ogni singolo dito, nella speranza che torni anche la sensibilità.

la mano in tasca la mano in tasca

 

La mano finì schiacciata in una macchina industriale, totalmente mutilata, ossa e tessuti distrutti. L’ortopedico Boris Brandao di Orleans si è però ingegnato e ha trovato questa soluzione: ha inserito la mano in un tessuto soffice del ventre, in una cavità dell’addome, creando una specie di tasca, cosicché, nel tempo, la carne dello stomaco si fondesse con il dorso della mano e l’arto tornasse a ricevere sangue e a riparare muscoli e tessuti.

 

carlos ricucito carlos ricucito

Carlos è stato con la mano in tasca per 42 giorni. Oggi, grazie anche alla separazione dl pollice, riesce a mettersi i calzini da solo, a farsi la doccia, ad allacciarsi le scarpe e ad essere abbastanza autonomo. Per completare l’intervento che gli ridarà le dita, ha bisogno di soldi, così ha lanciato la campagna “Just Giving”, per raccogliere fondi.

 

carlos ricostruzione della mano carlos ricostruzione della mano ortopedico boris brandao ortopedico boris brandao la mano tranciata dalla macchina industriale la mano tranciata dalla macchina industriale la mano nella pancia di carlos la mano nella pancia di carlos la pelle per la mano presa dalla coscia di carlos la pelle per la mano presa dalla coscia di carlos la mano di carlos oggi la mano di carlos oggi la mano di carlos nel ventre la mano di carlos nel ventre carlos si allaccia le scarpe carlos si allaccia le scarpe la casa di carlos la casa di carlos la fabbrica di carlos la fabbrica di carlos la mano di carlos come un guantone di pelle la mano di carlos come un guantone di pelle carlos in fase di recupero carlos in fase di recupero carlos in ospedale carlos in ospedale carlos mariotti carlos mariotti carlos operazione alla mano carlos operazione alla mano carlos con mano guantone da boxe carlos con mano guantone da boxe carlos con la mano cucita carlos con la mano cucita carlos prima dell incidente carlos prima dell incidente

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI  GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO