PUÒ FERNANDE GRUDET, LA MAITRESSE PIÙ FAMOSA DEL MONDO, ESSERE UN’ICONA FEMMINISTA? NE È CONVINTA LA REGISTA FRANCESE SYLVIE VERHEYDE CHE GIRERÀ UN FILM SU MADAME CLAUDE, LA DONNA CHE HA SAZIATO GLI APPETITI SESSUALI DEI POTENTI DELLA TERRA, DA JFK A GIANNI AGNELLI, CON LE SUE “CLAUDETTES” – MA LE STORIE CHE CIRCOLANO SU DI LEI PARLANO DI UN ESSERE TERRIBILE: “PER LEI GLI UOMINI ERANO PORTAFOGLI E LE SECONDE ERANO BUCHI…” - DISPREZZAVA LE SUE RAGAZZE, COSTRINGENDOLE A SOTTOPORSI A...

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

madame claude 1 madame claude 1

Può Fernande Grudet, la maitresse più famosa del mondo comunemente cosciuta come Madame Claude, essere un’icona femminista?

 

Ne è convinta la regista francese Sylvie Verheyde che sta girando un film sulla sua vita: «Mia madre aveva lasciato la sua città natale per andare a Parigi e per lei Madame Claude era un simbolo di successo. È abbastanza paradossale scegliere una maitresse come esempio, tuttavia non c'erano molte donne capaci di muoversi come lei. Ha scalato la scala sociale in modo stupefacente in un mondo governato da uomini».

madame claude 5 madame claude 5

 

Affermazioni che hanno fatto storcere un po’ il naso visto i racconti e le testimonianze che circolano sulla donna che ha saziato gli appetiti sessuali dei potenti della terra, da JFK a Gheddafi, con le sue "Claudettes" che non solo disprezzava, ma costringeva a sottoporsi a interventi di chirurgia plastica per sembrare donne di buona famiglia.  

madame claude 2 madame claude 2

 

La giornalista francese Elisabeth Antébi è stata una delle due donne che si sono infiltrate durante le selezioni per diventare una delle ragazze di Madame Claude per un articolo  nel 1975: «Eravamo in forma, piuttosto intelligenti, magre, brune: corrispondevamo ai criteri, siamo stati accettate».

 

Le “Claudettes” dovevano essere tutte alte, perché era opinione di Grudet che gli uomini ricchi preferissero le donne alte, come preferivano le ville e le grandi macchine.

Le ragazze dovevano andare sotto i ferri e modificare il loro aspetto. Nessuna ragazza sfuggiva a questo requisito: era la mossa della maitresse, il suo modo di "marcare" le donne che lavoravano per lei. La stessa Grudet cambiò il suo aspetto perché credeva di essere brutta.

kennedy kennedy

 

L'attrice francese Francoise Fabian, che ha interpretato Madame Claude nell'omonimo film del 1975 e l'ha incontrata più volte, l'ha descritta come una donna "fredda": «Disprezzava gli uomini e ancora di più le donne. Per lei, i primi erano portafogli e le seconde erano buchi. Era terrificante ed era una mitomane».

 

Anche l'ex avvocato di Grudet, Francis Szpiner, l'ha descritta come un personaggio antipatico: «Era una persona piuttosto fredda, concentrata sull'autocontrollo e l'immagine, vestita sempre a festa.

Riusciva a essere indipendente e mantenere il potere in un mondo governato da uomini, ma non era affatto una femminista, era anche molto tradizionale».

madame claude 3 madame claude 3

 

Nell’autobiografia del 1974, Grudet mentì dicendo di far parte dell'aristocrazia francese e di essere stata un membro della Resistenza durante la seconda guerra mondiale, ma venne smentito in seguito. Nel 1976, sotto il presidente Valery Giscard d'Estaing, che non era un fan del servizio fornito da Grudet, fu perseguita dalle autorità francesi per frode fiscale. Fuggì negli Stati Uniti, dove continuò a fornire donne a Frank Sinatra e Sammy Davies Jr. Tornò in Francia nel 1986 e scontò una pena detentiva di quattro mesi. Morì da sola nel 2015 in un ospedale di Nizza. Solo sei persone parteciparono al suo funerale.

francia madame claude francia madame claude

 

1. VITA, PIACERI E SEGRETI DI MADAME CLAUDE, LA MAITRESSE PIU' FAMOSA DEL MONDO CHE HA SAZIATO GLI APPETITI SESSUALI DEI POTENTI DELLA TERRA, DA JFK A GHEDDAFI

2.  “KENNEDY VOLEVA LA SOSIA DI JACKIE, MA CON PIÙ SEX APPEAL, MARLON BRANDO PREFERIVA LE BELLEZZE DI TAHITI CHE NON ERANO FACILI DA TROVARE. LO SCIA' DI PERSIA REGALAVA DIAMANTI, LE RICHIESTE 'DEPRAVATE' DI ARISTOTELE ONASSIS E GIANNI AGNELLI…”

3. I SERVIZI SEGRETI DI PARIGI ARRUOLARONO BEN PRESTO MADAME CLAUDE PERCHÉ...

oleg cassini oleg cassini john kennedy e jackie john kennedy e jackie muammar gheddafi muammar gheddafi la residenza di madame claude la residenza di madame claude marlon brando marlon brando fernanda grudet madame claude fernanda grudet madame claude fernanda grudet madame claude fernanda grudet madame claude john f kennedy john f kennedy madame claude nel 1985 madame claude nel 1985 madame claude madame claude la residenza di madame claude la residenza di madame claude fernanda grudet madame claude fernanda grudet madame claude fernanda grudet madame claude fernanda grudet madame claude fernanda grudet madame claude fernanda grudet madame claude nelson rockefeller nelson rockefeller jackie e charles de gaulle jackie e charles de gaulle jfk e jackie jfk e jackie rex harrison rex harrison

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...