1. QUANDO PENSI CHE IL CASO DI DON CONTIN NON POSSA ESSERE PIÙ INCREDIBILE DI COSÌ, ARRIVA UNA NOTIZIA DA SBALLO: ALLE ORGE C'ERA ANCHE DON CAVAZZAN, IL PRETE FIGACCIONE
2. IL PARROCO DEI COLLI EUGANEI ERA IL CONFESSORE DI BELEN RODRIGUEZ MA POI SI RIFIUTÒ DI CELEBRARE IL MATRIMONIO: ''TROPPO MEDIATICO''. MA INTANTO SCOPAVA COME UN PAZZO!
3. LUI SPARISCE DALLA CHIESA E DALLA SCUOLA MEDIA DOVE INSEGNA, I FEDELI LO DIFENDONO: ''NON SI PARLA DI PEDOFILIA O RAPPORTI GAY, È UN BRAVO PARROCO''. MA DON CONTIN HA APPENA INIZIATO A VUOTARE IL SACCO: ''FILMAVO LE AMMUCCHIATE. CON UNA DELLE MIE 5 AMANTI FACEVO PARTECIPARE ALTRI UOMINI, PURE DI COLORE'' (MARIO BREGA AIUTACI TU)
4. DAL VERBALE DELLA PERQUISIZIONE DI DON CONTIN: ''CONSEGNO UN PAIO DI STIVALI BIANCHI DA DONNA, MATERIALE SESSUALE, SEXY TOYS E VIDEO CON ALL’INTERNO DEI FILMATI HARD'' 

Condividi questo articolo


 

VIDEO - MARIO BREGA A CARLO VERDONE: ''PURE CO' LE NEGRE''

 

 

 

1. E ROVOLON DIFENDE L’ALTRO PRETE: «LO PERDONIAMO, NON È UN PEDOFILO»

Alessandro Macciò per Corriere Veneto – Corriere della sera

 

don cavazzana don cavazzana

Dalla cima del campanile pendono le luminarie natalizie, sul sagrato c’è un bel presepe con le statue in legno. A Carbonara di Rovolon, frazione di casette sparse all’ombra dei Colli Euganei, sembra quasi che il tempo si sia fermato. E non è soltanto un’impressione, dato che la chiesa è orfana del parroco: dopo aver confermato di aver partecipato alle orge di don Andrea Contin, don Roberto Cavazzana (il cui caso è esploso anche sui social, ndr) ha lasciato la canonica e la scuola media di Bastia di Rovolon (dove insegna religione) senza dire nulla.

 

C’è chi dice che sia dai genitori nella zona di Torreglia, dove il fratello gestisce un ristorante, ma nessuno sa niente di preciso. In compenso, i paesani lo difendono a spada tratta: «La sua confessione è già una scusa - dice una mamma con il passeggino -. Non si parla di pedofilia né di rapporti gay, per cui siamo tranquilli. Bisogna distinguere l’uomo dal sacerdote, e don Roberto è un prete in gamba: speriamo che torni presto, siamo pronti a mettere la firma e a perdonarlo». «Don Roberto – aggiunge Maria Elena Sinigaglia, sindaco di Rovolon – ha ben operato e i cittadini hanno sempre manifestato soddisfazione e affetto nei suoi confronti».

 

don andrea contin e don cavazzana don andrea contin e don cavazzana

Quarantenne, belloccio ed elegante, don Roberto (che in passato aveva seguito alcuni giocatori del Padova in qualità di padre spirituale e si era rifiutato di sposare Belen Rodriguez , giudicando il suo matrimonio con l’ex ballerino di Amici Stefano De Martino troppo glamour) era costantemente sommerso dagli inviti a pranzo e a cena.

 

L’aumento del pubblico femminile in chiesa aveva suscitato qualche battuta, ma don Roberto stava al gioco e cercava di sottrarsi alle situazioni equivoche: quando ospitò gli scout in canonica per una notte, ad esempio, il parroco andò a dormire dai genitori proprio per evitare maldicenze.

 

don andrea contin don andrea contin

Donne a parte, don Roberto ha saputo riavvicinare i giovani e rivitalizzare la parrocchia, tanto che le prediche domenicali richiamano fedeli da tutto il circondario e anche da Rovigo: «Io andavo in chiesa solo a Natale, ora ci vado molto più spesso – conferma Beniamino -. Don Roberto era sempre pieno di impegni, la notizia ci stupisce anche per questo: se ciò che ha confessato è vero, non si capisce dove trovasse il tempo per farlo».

 

In pochi anni don Roberto ha restaurato la chiesa, ha organizzato gite e campi scuola, ha trovato i soldi per il campo di beach volley e ha anche ripristinato antiche tradizioni come il palio delle contrade e la benedizione delle cantine. Tra gli eventi benedetti da don Roberto c’è anche il raduno dei motociclisti: il ricavato della prima edizione venne devoluto a Casetta Michelino, la residenza per anziani fondata a Padova da don Contin. Il motivo? Don Roberto conosceva don Contin dai tempi del seminario e voleva sostenere la sua iniziativa, ritenuta meritoria.

DON ANDREA CONTIN DON ANDREA CONTIN

 

 

2. LA CONFESSIONE DI DON ANDREA: «HO FATTO LE ORGE CON 5 DONNE»

Nicola Munaro per Corriere Veneto – il Corriere della Sera

 

Sono le 11.17 del 21 dicembre. Mancano quattro giorni a Natale e lo tsunami che si sta per abbattere sulla parrocchia di San Lazzaro (zona commerciale di Padova Est) è ancora una lieve brezza. Lo scandalo esploderà poche ore dopo quando sarà sulla bocca dei più che don Andrea Contin, parroco amato e seguito di quella comunità, è stato perquisito e messo sotto indagine per violenza privata e favoreggiamento della prostituzione dopo la denuncia di una parrocchiana di 49 anni.

 

Ma ancora nessuno sa nulla. In quei minuti però, nella caserma dei carabinieri di Padova principale, don Andrea Contin si siede davanti al maresciallo Alberto di Cunzolo, pronto a vuotare il sacco dopo la perquisizione in canonica. L’italiano è quello ingessato di un verbale dei carabinieri. Le parole sono però quelle di un sacerdote, che ammette il sesso e le orge. Ammette tutto. «Dichiaro di aver conosciuto in parrocchia alcune donne». Sono cinque, don Andrea fa i nomi (che non sono indagate e non hanno commesso alcun reato).

LA PARROCCHIA DI SAN LAZZARO DI PADOVA DI DON ANDREA CONTIN LA PARROCCHIA DI SAN LAZZARO DI PADOVA DI DON ANDREA CONTIN

 

Una di loro, quella che il parroco cita più spesso, è la sua preferita. La donna che però l’ha denunciato ai carabinieri il 6 dicembre, dando la stura all’intera indagine. «Con le stesse - continua il verbale - dopo una lunga conoscenza ho avuto una relazione sentimentale sfociata in rapporti sessuali. Questi si consumavano solitamente in canonica anche con la partecipazione di altri uomini, anche di colore », ma questo solo, spiega il prete, quando al centro delle orge c’era la sua preferita.

 

don cavazzana giovane don cavazzana giovane

 I due si erano conosciuti nel 2010, ne era nata una storia intensa e passionale. Nella denuncia lei dice che don Andrea le avrebbe anche chiesto un figlio. Qualcosa poi s’è rotto e di fronte alle richieste di sesso estremo avanzate dal parroco (che due giorni dopo l’interrogatorio lascerà la comunità per ritirarsi prima in Croazia e ora in una casa protetta a Trento), lei aveva troncato il rapporto. Stanca anche delle botte.

 

Il racconto di don Contin continua. «A volte filmavo questi incontri sessuali, ma mai all’insaputa» della sua compagna. Filmati contenuti in chiavette Usb consegnate ai carabinieri e ora in mano all’ingegner Nicola Chemello che, per conto della procura, dovrà visionarle e farle diventare perno di un rapporto. «Non ho mai venduto e fatto vendere a terze persone quanto registrato. Non ho restituito i filmati (alla quarantanovenne, ndr) nonostante lei me li avesse chiesti più volte, perché avevo paura».

 

don cavazzana giovane don cavazzana giovane

Gli ultimi passaggi il don, accusato dall’ex amante anche di pagare transessuali, li dedica alle sue gite fuoriporta. Giornate passate con la sua preferita e con un’altra donna protagonista di quelle gesta erotiche. «Siamo andati a Trissino (Vicenza) in un ristorante di cui non ricordo il nome, ma lì non abbiamo fatto sesso, solo all’interno di una delle stanze ivi gestite, abbiamo consumato rapporti sessuali». Ma è sempre la quarantanovenne la preferita. Con lei si regala una vacanza a Cape D’Agde, in Linguadoca, Francia, «dove c’è un villaggio di naturisti. All’interno di esso abbiamo avuto rapporti sessuali».

 

DON ANDREA CONTIN DON ANDREA CONTIN

La resa, prima della firma, nelle ultime tre righe del verbale: «Consegno un paio di stivali bianchi da donna, materiale sessuale, sexy toys e video con all’interno dei filmati hard» girati con la «sua» donna. Poi, un moto d’orgoglio, forse l’ultimo tentativo di scacciare la tormenta. «Non ho mai avuto rapporti sessuali violenti ». Finisce tutto verso mezzogiorno. Da quel momento, nulla nella chiesa di Padova sarà più come prima.

DON ANDREA CONTIN DON ANDREA CONTIN

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...