QUANTE STORIE PER DUE CULI! – LA PARAMOUNT HA CHIESTO AL REGISTA DI “ROCKETMAN”, IL BIOPIC SU ELTON JOHN, DI TAGLIARE LA SCENA CONSIDERATA TROPPO GAY: 40 SECONDI IN CUI  I DUE PROTAGONISTI "SI ROTOLANO NUDI SU UN LETTO" – E, PER PARARSI IL DERETANO, LA PRODUZIONE AVREBBE CHIESTO UN RATING USA “PG-13”, CORRISPONDENTE AL NOSTRO "VIETATO AI MINORI DI 13 ANNI NON ACCOMPAGNATI"… (VIDEO)

-

Condividi questo articolo


 

Claudio Ruggiero per "www.mondofox.it"

 

taron egerton e richard madden taron egerton e richard madden

Una scena di nudo di Taron Egerton nel film Rocketman è finita al centro di una discussione che potrebbe portare alla censura del biopic diretto da Dexter Fletcher.

Secondo quanto scrive Daily Mail, sarebbe stata proprio Paramount Pictures a chiedere al regista e al produttore Matthew Vaughn di tagliare i 40 secondi che mostrano i due attori protagonisti Taron Egerton e Richard Madden (rispettivamente il cantante Elton John e il suo amante John Reid) "rotolarsi nudi nel letto".

 

rocketman rocketman

Daily Mail assicura che la scena in questione è stata girata con gusto, ma intanto Paramount, in qualità studio di produzione del film, avrebbe chiesto per il lungometraggio un rating USA non superiore a PG-13 (corrispondente al nostro "vietato ai minori di 13 anni non accompagnati").

 

rocketman 9 rocketman 9

Secondo quanto riferito a Daily Mail da una fonte vicina alla lavorazione del biopic, il taglio di quei 40 secondi comporterebbe una perdita di credibilità, oltre che di un lato importante della vita di Elton John: «[Il momento in cui, n.d.r.] due ragazzi si coccolano nudi per esprimere il loro amore verrà ridotto ad un caloroso saluto, ma il mondo conosce l'omosessualità di Elton. Non è un segreto».

rocketman 7 rocketman 7

 

In più, il film avrebbe anche il consenso del diretto interessato che, stando a quanto racconta il produttore, non ha espresso alcuna preoccupazione per quanto riguarda il rating: «Questo film lascerà la gente a bocca aperta. Elton ha detto: 'Racconta tutto. Col rating fai come credi».

 

rocketman 6 rocketman 6

Nel frattempo, il regista Dexter Fletcher è già venuto a conoscenza delle controversie sul film e ha espresso quindi il suo pensiero su Twitter: «Vedo molte speculazioni su ROCKETMAN!! Va bene così! [Il film, n.d.r.] è ancora incompiuto, quindi non sono altro che chiacchiere. È e sarà sempre la fantasia musicale senza esclusione di colpi che Paramount e i produttori hanno sognato e voluto con passione. Scopritelo voi stessi il 24 maggio.»

rocketman 5 rocketman 5

 

Va precisato che la data di rilascio a cui il regista fa riferimento nel tweet è quella prevista per le sale nel Regno Unito. Il pubblico italiano potrà invece vederlo soltanto dal prossimo 30 maggio. Per il momento, non è chiaro se quei 40 secondi spariranno oppure no dal lungometraggio ultimato, ma come abbiamo visto Fletcher non sembra molto intenzionato a cedere.

rocketman 3 rocketman 3 taron egerton 4 taron egerton 4 rocketman 11 rocketman 11 rocketman il film su elton john 9 rocketman il film su elton john 9 rocketman 2 rocketman 2 rocketman il film su elton john 13 rocketman il film su elton john 13 rocketman 1 rocketman 1 rocketman 10 rocketman 10 rocketman 12 rocketman 12 rocketman il film su elton john 8 rocketman il film su elton john 8 rocketman 4 rocketman 4

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."