QUEL RABBINO COL VIZIETTO. DI NON PAGARE LE TASSE – RINVIATO A GIUDIZIO A VENEZIA CON L'ACCUSA DI AVER EVASO UN MILIONE DI EURO, REINVESTITI IN UN RISTORANTE KOSHER – LE IMPOSTE NON PAGATE DA UN NEGOZIO DI BIGIOTTERIA

-

Condividi questo articolo


 

Rubina Bon per http://nuovavenezia.gelocal.it

 

Per tre anni nulla sarebbe stato dichiarato al Fisco, evadendo Iva e imposte sui redditi per 995mila euro. I proventi dell’evasione, inoltre, sarebbero stati reinvestiti per aprire il ristorante ebraico kosher “Gam Gam” a due passi dal ponte delle Guglie, oltre che per acquistare appartamenti.

 

Gam Gam ristorante kosher Gam Gam ristorante kosher

Ieri, al termine di una lunga udienza preliminare che proseguiva da mesi, la giudice per l’udienza preliminare Marta Paccagnella ha rinviato a giudizio il rabbino Sion Yehiel Banin Rahamim (avvocato Riccardo Piazza), 54 anni, ex amministratore unico della società “Only One” che gestisce negozi di bigiotteria, con le accuse di omessa dichiarazione e sottrazione fraudolenta al pagamento di imposte e, per quest’ultimo reato, anche Beth Linder Dawn, 48 anni (avvocato Dario Stevanato), moglie del rabbino. La prima udienza è fissata per l’8 maggio.

 

A sostenere l’accusa sarà il pubblico ministero Roberto Terzo che ha coordinato le indagini della Guardia di Finanza scattate nel 2015 e culminate con il sequestro con mantenimento d’uso del “Gam Gam”, che quindi continua a lavorare, e degli altri immobili oggetto della contestazione.

 

Stando alle accuse, Sion Yehiel Banin Rahamim avrebbe omesso di presentare le dichiarazioni annuali per le imposte dirette e l’Iva relative agli anni 2010, 2011 e 2012 della società “Only One”. E questo nonostante il volume d’affari non dichiarato fosse stato di 1,6 milioni nel 2010, a fronte di un’Iva di 321mila euro e Ires per 100mila; 1,256 milioni nel 2011, su cui 254mila euro di Iva e 60mila di Ires; 955mila euro nel 2012, di cui 200mila di Iva e 58mila di Ires. «Banin è dimissionario dal 2009 e nel periodo successivo la società di fatto è stata gestita dai soci», chiarisce il difensore Riccardo Piazza. Banin si sarebbe disinteressato delle dichiarazioni fiscali, certo che avrebbero provveduto i soci.

Gam Gam ristorante kosher venezia Gam Gam ristorante kosher venezia

 

 

Secondo la Procura, poi, Banin Rahamim, in concorso con la moglie Linder Dawn, per sottrarsi al pagamento di 995mila euro di evasione della società “Only One”, di 1,6 milioni per debiti erariali della stessa società accumulati tra il 2006 e il 2009 e di 264mila euro di debiti erariali personali, avrebbe usato i soldi dell’evasione per l’acquisto di immobili e per l’apertura della società che gestisce il ristorante, tutto intestato a Linder Dawn. E questo con l’obiettivo di rendere inefficace la procedura di riscossione coattiva nei confronti di Banin Rahamim.

 

Tra i beni acquisiti, la società “Ristorazione e Catering che gestisce il ristorante “Gam Gam” e quattro immobili in centro storico, uno dei quali acquisito per metà. Tutti beni, questi, che attualmente sono sotto sequestro. «Dimostreremo che non c’è stata alcuna intestazione fraudolenta», chiarisce l’avvocato Piazza, «La signora ha acquistato gli immobili attraverso mutui e per la società ha usufruito di finanziamenti personali>.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...