IN QUESTO MONDO DI LADRI – LA NUOVA FRONTIERA DEL FURTO? L’ASTA PER I SELFIE: A NAPOLI UN UOMO INFILA LO STICK SOTTO IL BANCONE DI UN NEGOZIO MENTRE L’ADDETTA SI GIRA E SI PRENDE TUTTO L’INCASSO – A ROMA ARRESTATO IL “MAGO” DEGLI SMARTPHONE: IN UNA FRAZIONE DI SECONDO RIUSCIVA A RUBARE IPHONE X SEMPLICEMENTE… – VIDEO

-

Condividi questo articolo


1 – NAPOLI, LA NUOVA STRATEGIA DEI LADRI: FURTO CON L'ASTA PER I SELFIE
 

 

Fabio Jouakim per www.ilmattino.it

 

ladro usa selfie stick 7 ladro usa selfie stick 7

La nuova frontiera del furto: mentre l'addetta al bancone si gira per qualche istante, il ladro infila sotto il bancone un'asta per i selfie e ruba i soldi. È accaduto stamattina a Napoli, in piazza Municipio, nell'ufficio di F.R., che ha pubblicato anche un video, sulla propria pagina Facebook, nel quale si vede il ladro all'opera.

ladro usa selfie stick 6 ladro usa selfie stick 6

 

«Questo è successo stamattina nel mio ufficio - scrive la donna sul proprio profilo - Hanno rubato i soldi del mio lavoro. Sono scandalizzata e arrabbiata. Aiutatemi a diffondere questo video e a trovarlo! Zona piazza Municipio, vende accendini e mazze per fare i selfie. Ha un tatuaggio sul braccio destro e i capelli rasati ai lati delle orecchie, lieve barba».

 

2 – ROMA, L'INCREDIBILE LADRO DI SMARTPHONE DA 1.000 EURO: ECCO COME INGANNAVA I COMMESSI

 

 

Da www.ilmessaggero.it

 

il ladro di iphone 7 il ladro di iphone 7

In una frazione di secondo la scatola con lo smartphone da mille euro spariva per essere sostituita con il "pacco".  È stato arrestato dai Carabinieri il "mago" del furto degli smartphone, l'uomo capace di depredare i negozi di telefonia del Centro Storico di Roma con un'ingegnosa tecnica. Con l’abilità di un consumato prestigiatore, riusciva, anche di fronte ai dipendenti dei centri specializzati, a scambiare la confezione contenente lo smartphone di ultimo grido con una scatola identica, al cui interno aveva precedentemente inserito delle “mezze torce” per riprodurre il peso dell’imballo originale.

 

il ladro di iphone 5 il ladro di iphone 5

L’uomo, un cittadino della Giamaica di 43 anni, domiciliato nella Capitale in un albergo della zona dell’Esquilino, è stato acciuffato ieri al termine di una laboriosa attività avviata dai militari a seguito delle numerose segnalazioni di furto di cellulari pervenute dai centri specializzati della zona.

 

I Carabinieri lo hanno fermato proprio mentre era riuscito a mettere a segno un nuovo colpo ai danni di un esercizio commerciale di via del Corso: valore della merce trafugata 1.360 euro. Dalle sue tasche, inoltre, sono spuntati altri due costosi smartphone di ultima generazione -  per un valore complessivo di 1.300 euro – rubati poco prima in un altro negozio di via del Corso e 3.500 euro in contanti, ritenuti provento della sua illecita attività.

il ladro di iphone 6 il ladro di iphone 6

 

La successiva perquisizione scattata nella sua camera d’albergo ha consentito ai Carabinieri di sequestrare altri 13 costosissimi telefoni cellulari – per un valore complessivo di oltre 13.000 euro – tutti senza scatola ma ancora con i sigilli di fabbrica, e la somma di 4.000 euro in contanti, probabile frutto delle sue scorribande. Tutta la merce è stata recuperata mentre il “mago”, accusato di furto aggravato e ricettazione, è stato trattenuto in caserma in attesa di processo.

ladro usa selfie stick 5 ladro usa selfie stick 5 il ladro di iphone 4 il ladro di iphone 4 ladro usa selfie stick 4 ladro usa selfie stick 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…