"SIAMO LE NIPOTI DI UN BOSS PUGLIESE, DACCI IL CELLULARE E NON PROVARE A FERMARCI" - A ROMA DUE RAGAZZE ADESCANO DUE FRATELLI ALLOCCONI SU UN SITO DI INCONTRI, LI PORTANO A BERE IN UN LOCALE, LI SEGUONO A CASA E POI LI PICCHIANO, DERUBANDOLI - UNO DEI MALCAPITATI E' FINITO IN OSPEDALE CON UN TRAUMA AL VOLTO - L'INCREDIBILE STORIA

Condividi questo articolo


Morena Izzo per "il Messaggero"

 

DONNA PICCHIA UOMO DONNA PICCHIA UOMO

Metti una sera a cena con un insolito finale e quattro protagonisti: due fratelli e due ragazze, adescate in rete su un sito di incontri. L' appuntamento a casa dei due e poi la rapina, le botte e le minacce di morte. «Siamo le nipoti di un potentissimo boss di Bari. Dacci il cellulare e non provare a fermarci». L' incontro per uno dei due malcapitati fratelli trentenni, si è concluso al pronto soccorso del Cristo Re, con un trauma al volto causato dalle botte ricevute dalle due. Per le giovani, invece, L.M. di 32 anni e D.F. di 21 anni, sono scattate le manette per rapina aggravata.

 

E' accaduto nella zona di Casal Lumbroso, dove vivono i fratelli caduti nella rete organizzata dalle due. Avevano risposto ad un annuncio che le giovani avevano lasciato su un sito di incontri e così si erano dati un appuntamento. Si sono visti in un locale in centro e poi la decisione di concludere la serata a casa dei due fratelli. L' incontro si è trasformato in un incubo. Dopo l' aggressione le giovani sono passate alla rapina, rubando lo smartphone e poi alle minacce di morte, facendo credere di essere parenti di un boss di Bari. Un potentissimo boss che avrebbe potuto anche ucciderli, se non le avessero assecondate.

RISSA TRA UOMO E DONNA RISSA TRA UOMO E DONNA

 

Non hanno preso soldi, ma solo l' iPhone di una delle due vittime. Le due, che effettivamente sono pugliesi, ma vivono a Roma e non hanno alcun impiego, sono riuscite ad intimorire i due.

 

Sono così scappate. I malcapitati, però, hanno chiamato la polizia e provato a rincorrerle. L' arrivo della polizia che era già in zona ha consentito di bloccarle immediatamente. Sul posto è subito arrivata una pattuglia della sezione volanti, diretta da Massimo Improta e di quella del commissariato di Primavalle, diretto da Tiziana Lorenzo, che hanno bloccato le due rapinatrici in flagranza. Quando gli agenti sono arrivati sul posto, le hanno sorprese mentre scappavano a piedi lungo via del Casal Lumbroso.

 

RISSA TRA UOMO E DONNA RISSA TRA UOMO E DONNA

Una volta bloccate hanno finto anche con i poliziotti di appartenere ad una delle famiglie criminali più pericolose della Puglia, millantando una parentela con il boss di Bari. «Voi non sapete a quale famiglia apparteniamo», gli avrebbero detto. Avevano ancora il cellulare sottratto ad uno dei giovani, riconsegnato alla vittima. Per lui è stato necessario ricorrere alle cure mediche presso l' ospedale Cristo Re, dove gli è stato riscontrato un trauma al volto, mentre per le due rapinatrici pugliesi sono scattate le manette. L' accusa è quella di rapina aggravata. Entrambe verranno sottoposte a rito direttissimo per la convalida dell' arresto.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."