QUOTA 96 – WALCHIRIA BOLDRIN È UN’ARZILLA 96ENNE VENEZIANA CHE OGNI MATTINA CONTINUA AD ANDARE IN FABBRICA A CONFEZIONARE TACCHI – VIDEO: L’INTERVISTA A “MATTINO CINQUE”: “QUI MI SENTO A CASA, NON HO ASSOLUTAMENTE VOGLIA DI ANDARE IN PENSIONE. POI COSA FAREI TUTTO IL GIORNO? MI ANNOIO SE NON HO NULLA DA FARE. NON SONO CAPACE A STARE FERMA”

-

Condividi questo articolo

'A CASA MI ANNOIO' - LA STORIA DI WALCHIRIA BOLDRIN, LA 96ENNE CHE A 96 ANNI LAVORA ANCORA IN FABBRICA

 

Da www.tgcom24.mediaset.it

walchiria boldrin 1 walchiria boldrin 1

 

A 96 anni Walchiria Boldrin ogni mattina si reca a confezionare tacchi in una azienda nel piccolo comune di Stra, in provincia di Venezia. La donna continua a lavorare impacchettando giorno dopo giorno e sembra non avere alcuna intenzione di smettere.

 

walchiria boldrin 3 walchiria boldrin 3

Sono ormai 85 anni che Nonna Walchiria, come la chiamano tutti, viene tutti i giorni a svolgere il suo prezioso compito di confezionamento suscitando l'ammirazione e la simpatia dei colleghi. A "Mattino Cinque" racconta: “Qui mi sento a casa, non ho assolutamente voglia di andare in pensione. Poi cosa farei tutto il giorno? Io mi annoio se non ho nulla da fare. Non sono capace a stare ferma”.

 

walchiria boldrin 2 walchiria boldrin 2

Il rapporto coi colleghi, a sentir le loro testimonianze, è ottimo: “Avere una signora con così tanta esperienza, così attenta è un plus sicuramente per noi che lavoriamo con lei”.

walchiria boldrin 4 walchiria boldrin 4

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute