LA RAMPINA E IL RAM-POLLO - UNO DICE: PERCHE' NOEMI LETIZIA SI E' SPOSATA PER POI SEPARARSI DUE MESI DOPO? RISPOSTA: I 6MILA EURO AL MESE CHE IL MARITO-LAMPO DOVRA' VERSARLE SEPARAZIONE CONSENSUALE PER L'EX PAPI-GIRL E VITTORIO ROMANO, ALTA BORGHESIA NAPOLETANA. I GIUDICI HANNO STABILITO CHE A LEI ANDRANNO SOLDI, RESIDENZA VISTA MARE, GIOIELLI E REGALI 

-

Condividi questo articolo


Conchita Sannino per la Repubblica

 

VITTORIO ROMANO NOEMI LETIZIA VITTORIO ROMANO NOEMI LETIZIA

Game over. Adesso c'è l'ufficialità della separazione, e ci sono le carte inviate al giudice. Noemi Letizia e Vittorio Romano oggi: divisi. Con un accordo consensuale - che tutela i due piccoli bambini nati dalla loro unione - e cifre solide a lei, ma non da capogiro.

 

Manca soltanto l'ok finale che dovrà pronunciare il pubblico ministero. Dopo, saranno divorziati. Strappo precipitoso: che i due protagonisti e i rispettivi gruppi familiari hanno voluto soft e "maturo", sebbene i coniugi fossero acerbi, anche d'anagrafe.

 

Un addio clamoroso, come Repubblica aveva anticipato un mese fa. Ma ora è quasi divorzio. Da record. Una coppia che scoppia può far malinconia, non fa notizia: ma questa non è mai stata una coppia qualunque.

 

matrimonio noemi letizia e vittorio romano matrimonio noemi letizia e vittorio romano

Lei, Noemi, 26 anni e tante vite alle spalle, prima papi girl della sconvolgente parabola berlusconiana apertasi con il Casoriagate, originaria di una modesta famiglia di Portici con madre casalinga e padre che aveva avuto noie con la giustizia, ragazza talentuosa nella danza e poi aspirante showgirl e militante di Fi che si scopre essere in contatto con l'allora Cavaliere ed il suo entourage fin da tenera (minore) età.

 

Lui, 36, figlio dell'alta borghesia cittadina, secondogenito dei noti e riservati Vichy de Dalmases, signora della nobiltà spagnola prestata alla mondanità napoletana, e di Valerio, imprenditore con il phisique du role del campione di Vela, e residenze tra Posillipo, Capri, Cortina.

 

NOEMI LETIZIA VITTORIO ROMANO CON I FIGLI A CORTINA AGOSTO 2017 (1) NOEMI LETIZIA VITTORIO ROMANO CON I FIGLI A CORTINA AGOSTO 2017 (1)

Sette anni fa, l'incontro. La famiglia di lui, all'inizio, non vuole. Non ama quel passato. Poi arrivano i due pargoli della coppia, le nubi si diradano . Infine, il matrimonio, lo scorso 23 giugno, e l'abbraccio in società.

 

Un "Sì" patinato e lussuoso, con 200 invitati trasportati con le barche da Capri alla baia di Recommone, a Nerano. Poi, la decisione di Noemi, l'amore che finisce. Capita a tanti. L'addio, aspro, il 23 settembre.

 

Novanta giorni da dimenticare. Tutto, nella vita di questa ex bambina esposta alla ribalta, continua ad avere il carattere della precoce fama. Ma ora lei sostiene di voler pensare a un'altra vita.

 

"Sarò imprenditrice. Voglio finalmente essere solo me stessa, pensare al mio futuro", dice agli amici. Una società è già pronta: sarà titolare di un esercizio di pizzeria e ristorazione a ridosso di piazza Bovio.

 

noemi letizia noemi letizia

Alle spalle, chissà, gli ultimi momenti di liti e rancori. Dopo l'intemperanza di lui alla decisione di lei, e la rabbia sfociata venti giorni fa nella controversa serata di accuse e violenza verbale, con la polizia chiamata a intervenire, nella loro casa di Mergellina.

 

I due decidono, con le famiglie, che sarà(dovrebbe essere), l'ultima notorietà. E nessuno presenta denuncia per lesioni. "Io non l'ho mai picchiata", si difende Vittorio, che aspirava a un posto in lista con Forza Italia, ed è stato ospite di Berlusconi ad Arcore insieme con Noemi, soprattutto da quando l'ex premier aveva battezzato uno dei loro bambini.

 

berlusconi noemi letizia berlusconi noemi letizia

Lei corregge il tiro. "Non è violento, le cose finiscono". Si scopre anche perché, quella sera a Mergellina, esplose il risentimento. "Noemi aveva postato delle foto di una cena tra amici in cui si festeggiava la separazione", raccontò Vittorio.

 

"Eppure siamo ancora per poco in casa insieme". Poi sempre in tempi record, la necessità di un accordo che i familiari di lui considerano "urgentissima: per il bene di due bimbi". Parte la cosiddetta "negoziazione assistita".

 

matrimonio di noemi letizia 8 matrimonio di noemi letizia 8

È la procedura urgente, prevista dal 2014, che consente ai coniugi di chiudere subito, via avvocati, ciò che resta da consumare: mantenimento, affidamento condiviso dei figli, i conti. Carte in Procura, ci vuole solo l'ok del pm.

 

A curare gli interessi di Vittorio, l'avvocato Domenico De Bernardinis, ad assistere Noemi i legali Giorgio Coppola e Rosanna Buonanno, studio specializzato in accordi sprint e associazione "Divorzio al volo".

 

matrimonio di noemi letizia 7 matrimonio di noemi letizia 7

E le condizioni di oggi? In sintesi: 6mila euro al mese, banconota più, banconota meno, tra l'affitto della residenza vista mare (1.200 euro), e i 3mila versati da lui , oltre a tutte le spese extra relative ai figli. Più i gioielli, i regali.

 

Non a caso, il loro stesso passo d'addio è stato nelle ultime settimane vagliato, dai mondi influenti e paralleli che agiscono alle loro spalle: anche degli affari, della politica. Troppo repentina, l'evoluzione di quei sentimenti per non essere aiutati a dividersi. Sposi a giugno. E a ottobre, già stranieri.

NOEMI LETIZIA NOEMI LETIZIA matrimonio di noemi letizia 24 matrimonio di noemi letizia 24 NOEMI LETIZIA E VITTORIO ROMANO NOEMI LETIZIA E VITTORIO ROMANO I PROVINI DI NOEMI LETIZIA I PROVINI DI NOEMI LETIZIA noemi letizia noemi letizia

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO