REDDITO RATIONEM! - ARRESTATO UN USURAIO NEL SALERNITANO: PERCEPIVA IL REDDITO DI CITTADINANZA - L'UOMO, UN PREGIUDICATO, È STATO DENUNCIATO E BLOCCATO MENTRE RISCUOTEVA 200 EURO IN CONTANTI DALLA SUA VITTIMA CHE AVEVA SALDATO ALLO STESSO USURAIO UN PRESTITO DI TREMILA EURO LIEVITATO NEL CORSO DI UN SEMESTRE A CIRCA DIECIMILA EURO…

-

Condividi questo articolo


Da repubblica.it

usuraio reddito di cittadinanza usuraio reddito di cittadinanza

 

Ufficialmente risultava indigente, e quindi aveva ottenuto anche il reddito di cittadinanza. In realtà praticava l'usura e per questo è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Sala Consilina, in provincia di Salerno. Si tratta di un pregiudicato 40enne del posto, bloccato dai militari dopo aver ricevuto dalla sua vittima duecento euro in contanti, rata di un cospicuo "credito".

 

Dalle indagini condotte da militari, guidati dal capitano Davide Acquaviva, è emerso che il pregiudicato aveva prestato ad un ex imprenditore 41enne del Vallo di Diano mille euro, pretendendo dopo tre mesi la restituzione del triplo della somma.

usuraio reddito di cittadinanza usuraio reddito di cittadinanza

 

La vittima, in passato, vendendo diversi beni propri e dei suoi familiari, aveva saldato allo stesso usuraio un prestito di tremila euro lievitato nel corso di un semestre a circa diecimila euro. L'indagine, scaturita dalla denuncia della vittima, è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Lagonegro (Potenza).

 

reddito di cittadinanza reddito di cittadinanza reddito di cittadinanza reddito di cittadinanza

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…