IL RELITTO PERFETTO – UNA NAVE CONTAINER SCOMPARSA DA DIECI ANNI RIAPPARE SULLE COSTE DEL MYANMAR SENZA EQUIPAGGIO A BORDO – IL CARGO ERA STATO AVVISTATO L’ULTIMA VOLTA NEL 2009: DOVEVA ESSERE SMANTELLATO IN BANGLADESH, MA ERA STATO ABBANDONATO IN MARE – PANICO TRA I PESCATORI CHE L’HANNO VISTA: “SEMBRAVA UN FILM HORROR. NON AVEVA EQUIPAGGIO NÉ MERCI”

-

Condividi questo articolo

Silvia Natella per www.leggo.it

 

NAVE CARGO FANTASMA NAVE CARGO FANTASMA

Come in un film dell'orrore, una nave container scomparsa quasi dieci anni fa è apparsa a largo delle coste del Myanmar spaventando un gruppo di pescatori. A bordo, infatti, non c'era nessun equipaggio.

 

Secondo la marina del Paese asiatico, il cargo Sam Ratulangi PB 1600 - battente bandiera indonesiana - era inizialmente diretto verso un sito di smantellamento in Bangladesh, ma è poi stato abbandonato in mare da un rimorchiatore in seguito a un guasto. L'ultimo avvistamento risale al 2009, come scrive l'Independent.

 

NAVE CARGO FANTASMA 1 NAVE CARGO FANTASMA 1

La "nave fantasma" è stata localizzata la settimana scorsa mentre era arenata su un banco di sabbia. Per chiunque abbia alzato lo sguardo e se la sia trovata di fronte, quasi spettrale, deve essere stato un piccolo choc. «Non aveva né equipaggio, né merci a bordo», ha spiegato la polizia. Una storia degna delle più appassionanti e inquietanti sceneggiature horror.

 

Il cargo indonesiano è lungo più di 177 metri, è stato costruito nel 2001 e all'inizio sono state necessarie delle indagini degli inquirenti per risolvere il mistero della sua presenza. Un rimorchiatore, chiamato "Independence", avrebbe dovuto trainare la Sam Rataulangi PB1600 fino alla sua destinazione dopo un guasto quel giorno del 2009 in cui è scomparsa. L'equipaggio ha abbandonato i mezzi a causa del maltempo e si sono perse le tracce della nave.

nave san giorgio 5 nave san giorgio 5

 

Polizia, marina e altro personale militare sono riusciti per la prima volta a salire a bordo giovedì, come riportato da una deputato regionale, che ha così raccontato al ‘Myanmar Times’: «Nessun membro dell’equipaggio o carico è stato trovato sulla nave. È strano che una nave così grande sia finita nelle nostre acque». L'imbarcazione è ancora funzionante.

 

Condividi questo articolo

media e tv

“BELEN È STATA IL MIO PIÙ GRANDE AMORE” - FABRIZIO CORONA SI CONFESSA A “VERISSIMO”: “IO E SILVIA PROVVEDI NON SIAMO MAI STATI UNA COPPIA. SIAMO DUE PERSONE DIVERSE CHE NON C’ENTRANO NULLA L’UNA CON L’ALTRA: SEMBRIAMO DUE ESTRANEI - NINA MORIC? È LA PERSONA PIÙ BUONA CHE ESISTA MA È ANCHE UNA PERSONA MOLTO PROBLEMATICA. E MOLTI PROBLEMI NASCONO PER COLPA MIA. IO E MIA MADRE NON CI PARLIAMO DA MOLTO TEMPO PER ORA NON VOGLIO UN RAPPORTO NÉ CON LEI NÉ CON I MIEI FRATELLI”

politica

business

cronache

sport

cafonal

CONTRO LA MORTIFICAZIONE DELLA CARNE E L'AVVILIMENTO DELLO SPIRITO C’E’ SOLO CAFONAL - “EYES WIDE SHUT” ALL’AMATRICIANA ALL’EXCELSIOR DI VIA VENETO PER LA FESTA DI MARIA FRANCESCA PROTANI, COMPAGNA DEL RE DELLE FARMACIE ROMANE, VINCENZO CRIMI - TRECENTO INVITATI. TUTTI IN MASCHERA, PIZZO E MERLETTI COME NEL FILM HOT DI KUBRICK: BONAZZE RIGONFIE, MILF D’ASSALTO, MANDRILLONI INCRAVATTATI, SCOSCIATISSIME PISCHELLE: DALLA BERLUSCHINA FRANCESCA IMPIGLIA A LILIAN RAMOS, DALLA 51ENNE KATIA NOVENTA A GIOVANNA DEODATO