LA RESA DEI CONTIN - VERSO LA CHIUSURA L’INDAGINE SU DON ANDREA CONTIN, IL PRETE PORCELLONE DI SAN LAZZARO - MANCA SOLO IL RAPPORTO DELLA FINANZA SULLA CONTABILITÀ DEL CENTRO DIURNO “CASETTA MICHELINO”: BISOGNA CHIARIRE SE IL RELIGIOSO HA UTILIZZATO I SOLDI PER LA ONLUS O PER I SUOI FESTINI A LUCI ROSSE

-

Condividi questo articolo


Cristina Genesin per http://mattinopadova.gelocal.it

DON ANDREA CONTIN DON ANDREA CONTIN

 

Manca l’ultimo rapporto della Guardia di finanza. Poi il cerchio è chiuso, almeno secondo la procura della Repubblica pronta a mettere la parole fine all’inchiesta su don Andrea Contin, alla guida fino al dicembre dell’anno scorso della parrocchia di San Lazzaro. La parrocchia dello scandalo a luci rosse.

 

Gli accertamenti sono in mano ai carabinieri, tuttavia il procuratore capo Matteo Stuccilli e il pm Roberto Piccione, che coordinano l’indagine, hanno delegato alle Fiamme gialle – che hanno specifiche competenze in materia – l’esame della contabilità del centro diurno Casetta Michelino, attivo a Pontevigodarzere e fondato dal prete originario di Busiago di Campo San Martino.

DON ANDREA CONTIN DON ANDREA CONTIN

 

All’analisi dei finanzieri anche 5 conti correnti riconducibili a don Andrea attraverso i quali il prete gestiva danaro. Il centro era amministrato di fatto da lui come un’azienda privata, nonostante la presenza di un responsabile, e grazie alle sue buone conoscenze nel mondo politico aveva ottenuto convenzioni da Regione e Comune, come pure contributi attraverso il Fondo sociale europeo e fidi dalla banche.

 

don andrea contin don andrea contin

Il problema è capire se i soldi di Casetta Michelino (ora gestita dal consiglio direttivo guidato da Ruggero Manzato) siano stati spesi per le finalità previste dalla onlus o siano finiti altrove, ovviamente durante la gestione dell’ex parroco. Appena 1.050 euro al mese lo stipendio mensile di don Contin. E allora come faceva a reggere un tenore di vita piuttosto sostenuto, tanto da non rinunciare a vacanze e fine settimana con l’amante di turno in hotel di lusso e a cene in ristoranti di prim’ordine, mentre nelle ore di libertà viaggiava in Jaguar?

 

Attualmente don Andrea è indagato per violenza privata e favoreggiamento della prostituzione. L’indagine è stata avviata dopo la denuncia presentata in procura da una 49enne ex amante del prete (una delle tante), delusa dalla relazione con don Andrea che le avrebbe imposto (secondo la sua versione) incontri sessuali di gruppo (pure con don Andrea Cavazzana, ex parroco a Carbonara di Rovolon), minacciando di divulgare sue foto particolari in rete se si fosse sottratta.

LA PARROCCHIA DI SAN LAZZARO DI PADOVA DI DON ANDREA CONTIN LA PARROCCHIA DI SAN LAZZARO DI PADOVA DI DON ANDREA CONTIN

 

E, ancora, l’avrebbe costretta a subire violenze fisiche e psicologiche, cedendola ad altri partner attraverso annunci online. Il 21 dicembre la perquisizione in canonica e la scoperta della cosiddetta “stanza dei giochi”, un locale attrezzato con catene da bondage appese alle pareti, falli in plastica sistemati in ordine di grandezza, una videocamera, un vibratore e una serie di dvd contenenti filmini pornografici casalinghi e intitolati con i nomi dei Papi. Lo scorso febbraio Don Contin, che

 

DON ANDREA CONTIN DON ANDREA CONTIN

ha ammesso la relazione con 5 donne, è stato sospeso dal vescovo, mentre la Congregazione del Clero sulla base degli atti della Diocesi (la relazione vescovile non è favorevole al prete) dovrà pronunciarsi sulla dimissione dallo stato clericale (o riduzione allo stato laicale).

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA “DITTA FERRAGNEZ” È SCOPPIATA DEFINITIVAMENTE CON L’ADDIO DI FEDEZ ALLE TETTINE CONIUGALI DI CHIARA. UN “TRASLOCO” CHE PARE SIA STATO ALLIETATO DA UN DURISSIMO LITIGIO TRA I NOSTRI EROI CADUTI DALL’OLIMPO DIGITALE. UNA PAROLA TIRA UNA PAROLACCIA, FINCHÉ SI È ARRIVATI A UN CLASSICO DI OGNI FINE MATRIMONIO: IL RINFACCIO DI GELOSIE E TRADIMENTI - UNA VOLTA TORNATO A CASA DELLA MAMMINA, IL FEDEZZONE È TORNATO MASCHIO ALFA. ED E’ SUBITO SCOPPIATA UN RISSA CON NASKA, UN ROCKER BONAZZO IN MODALITÀ MANESKINS - IL 'CAOS BELLI' DI TANTO FERVORE MUSCOLOIDE DEL RAPPER DEFERRAGNIZZATO NEI CONFRONTI DEL BALDO NASKA E' SINTETIZZATO DA FABRIZIO CORONA IN UNA FRASE SIBILLINA: “A QUANTO PARE, I SUOI FIGLI”. OHIBO', CHE C’ENTRA NASKA CON LA FERRAGNI? AH, SAPERLO…

DAGOREPORT – CHE CONFUSIONE, SARÀ PERCHÉ VOTIAMO: LE EUROPEE DEL 9 GIUGNO METTONO IN CAMPO DUE SCHIERAMENTI: URSULA & GIORGIA CONTRO MACRON & SCHOLZ - SE LE DUE BIONDE SI FANNO BELLE IN EGITTO CON 7,4 MILIARDI SGANCIATI DALL'UNIONE EUROPEA, I MASCHIETTI FANNO FUORI LE DUE MERKEL IMMAGINARIE, CHIAMANO IL POLACCO TUSK E DANNO VITA AL "TRIANGOLO DI WEIMAR" PER FRONTEGGIARE LA GUERRA UCRAINA - IL DOPPIO GIOCO DELLA DUCETTA: SPINGE URSULA MA TIENE IN CALDO LA MALTESE METSOLA – OSTACOLI PER DRAGHI - IL MESSAGGIO “IN CODICE” DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA E LE PAROLE AL VENTO DI CROSETTO…

DAGOREPORT – L'ENNESIMO BLUFF DELLA MELONA SI CHIAMA UCRAINA: IL SUO SOSTEGNO E' SOLO UN RIDANCIANO ''CONFORTO VOCALE” COL SOLITO CONTORNO DI SMORFIE E OCCHIONI SBATTUTI A QUELL'ANIMA IN PENA DI ZELENSKY - LA PROVA? A BERLINO, OGGI, SI SONO RIUNITI I LEADER CHE DECIDONO DAVVERO LA STRATEGIA EUROPEA PER SOSTENERE CON ARMI E MEZZI L'UCRAINA: IL FRANCESE MACRON, IL TEDESCO SCHOLZ E IL POLACCO TUSK. E L'ITALIA? NON RIUSCENDO A TRASFORMARE IL BLA-BLA DELLA MELONA NÉ IN SOLDI NÉ IN ARMI, NON CONTA UN CAZZO E STA A CASA - COSI' MENTRE OGGI SI RIUNIVA IL COSIDDETTO "TRIANGOLO DI WEIMAR", SAPETE DOV'ERA L'UNDERDOG DE' NOANTRI? A CIANCIARE SU UN ALTRO SUO POLVERONE: QUEL FANTOMATICO "PIANO MATTEI" CHE FINIRA' CON L'INAUGURAZIONE DI UNA BELLA POMPA DI BENZINA A TUNISI (SE VA BENE...)