LA RETE DELL’ODIO - DITE A STELLA CHE “I BECERI RAZZISTI ANONIMI” DEL WEB CE LI HA IN CASA. SUL SITO DEL CORRIERE UN FLORILEGIO DI COMMENTI DA BRIVIDO SUI MIGRANTI: “LASCIAMO CHE BARCONI AFFONDINO”

Sul Corriere della Sera di ieri, Gian Antonio Stella ha denunciato i “razzisti elettrizzati dalla possibilità di dare sfogo, nascosti dai nickname, ai loro sfoghi biliosi” - Chissà se l’editorialista ha dato un’occhiata ai commenti sul sito del Corriere in cui i beceri razzisti se la prendono anche col Vaticano...

Condividi questo articolo


Tommaso Montesano per “Libero Quotidiano”

 

ODIO RAZZISTA WEB ODIO RAZZISTA WEB

Sdegnato per il «cinismo più becero di una minoranza di anonimi». Sul Corriere della Sera di ieri, Gian Antonio Stella ha denunciato i «razzisti elettrizzati dalla possibilità di dare sfogo, nascosti dai nickname, ai loro sfoghi biliosi».

 

Oggetto dell’odio che ha fatto inorridire l’editorialista, le oltre 700 vittime dell’ennesima tragedia nel canale di Sicilia. Colpite, sul web, da commenti feroci senza provare «un minimo di rossore» per la morte in mare di «centinaia e centinaia di uomini, donne e bambini».

 

E giù con la citazione dei post più duri. Chissà se Stella ha dato un’occhiata ai commenti comparsi sul sito del Corriere in coda all’articolo di cronaca sugli sviluppi del naufragio. Se li avesse letti, probabilmente non avrebbe avuto bisogno di girare per il web alla scoperta della «ferocia degli anonimi». I «razzisti», il Corriere ce li ha in casa. «Se c’erano ancora le colonie, oggi l’Africa sarebbe fiorente!», scrive ad esempio un lettore che si firma T.n.T.

 

Un utente che si sigla Nigra nox gli dà manforte: «Non sembra che i coloni italiani abbiano operato così sciaguratamente in Libia prima di essere espulsi da Gheddafi. Non diamoci sempre la croce addosso».

COMMENTI CORRIERE COMMENTI CORRIERE

 

Usa modi spicci anche un certo Alex: «Per l’immigrazione preferisco la rude politica australiana: se gli servi entri, altrimenti ti rispediscono a casa con un calcio nel sedere».

 

E Moissaniteman è tranchant: «Lasciamo che i barconi affondino così il fenomeno cesserà automaticamente,rimandiamo le nostre navi in porto. Saranno in pochi che arriveranno».

 

migranti naufragio nel canale di sicilia this is the third major shipwreck involving migrants trying to c a 2 1429476901953 migranti naufragio nel canale di sicilia this is the third major shipwreck involving migrants trying to c a 2 1429476901953

La colpa di quanto sta accadendo è anche del Vaticano, suggerisce un lettore identificato con il numero 3551118. Nel senso che «se i vari Papi non avessero demonizzato in passato il preservativo, non ci sarebbe stato questo boom demografico e questa enorme diffusione dell’Aids (in Africa)».

 

«Basta al buonismo» è una delle parole d’ordine. «Basta con questo buonismo, non se ne può più. Tutto il resto del mondo se ne frega e sta meglio di noi», ricorda il lettore numero 9052899. «Non bisogna denigrare i flutti del mare o quando Nettuno fa il suo lavoro», è l’invito di Caterina N., secondo cui il problema è «permessività delle leggi italiane!».

 

migranti naufragio nel canale di sicilia image a 33 1429490538349 migranti naufragio nel canale di sicilia image a 33 1429490538349

Prima gli italiani, taglia corto il lettore 1801013: «Gli italiani che non ce la fanno più non esistono! Esistono solo gli immigrati! Che paese di m.... è l’Italia!». Un utente che si firma Torkikab delinea uno scenario fosco: «In Europa non so, ma se in Italia sarà “o noi o loro”, già temo di sapere come finirà. Meglio prepararsi un piano B per tempo».

 

Un lettore che si chiama Forla dubita anche del numero di vittime: «Siamo sicuri che fossero 800/900? E non 40/50? Non vorrei che fosse il solito pianto greco dei popoli del sud».

PAPA BERGOGLIO A LAMPEDUSA PAPA BERGOGLIO A LAMPEDUSA

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...