ALLA RICERCA DELL’ORGASMO PERDUTO – L'AMORE NON GARANTISCE UN GRANDE RAPPORTO SESSUALE E LE DONNE VIVONO NELL’ETERNO DILEMMA: “QUESTA VOLTA RIUSCIRÒ A RAGGIUNGERE IL CLIMAX?” – TRACEY COX DÀ ALCUNI SUGGERIMENTI CHE POSSONO AGEVOLARE L’ASCESA VERSO IL PIACERE – “IL SESSO ORALE E' LA PARTE PIUì INTIMA DELL'UNIONE E AIUTA MOLTO A COINVOLGERE IL PARTNER” – “C’È LA POSSIBILITÀ DEL SESSO A TRE SOLO SE…”

-

Condividi questo articolo

DAGONEWS

 

sesso orgasmo sesso orgasmo

L'amore non sempre garantisce un grande rapporto sessuale. Parola della sexperta Tracey Cox che offre qualche consiglio su come sciogliere il complicato dilemma tra cuore e orgasmo.

 

«Partiamo facendo due ipotesi - dice l’esperta di relazioni - premettendo che il problema riguarda soprattutto le donne, perché la maggior parte degli uomini ha raramente problemi di orgasmo. 

coppia sesso coppia sesso

 

Senza contare che molto spesso si tratta di donne eterosessuali, visto che le lesbiche hanno un tasso di orgasmo molto più elevato rispetto a quelle etero.

 

Detto questo bisogna riflettere su che tipologia di uomo ci si trova davanti, visto che da un lato ci sono quelli che se ne infischiano di farvi raggiungere il climax e dall’altra quelli che si scervellano per cercare di farvi godere.

 

orgasmo orgasmo

In questo secondo caso ricordate che nessuno “dona” un orgasmo: dovete essere capace di farlo accadere, magari aiutandovi con vibratori o semplicemente mostrando al partner come muoversi.

 

Voi sapete come funziona il vostro corpo e l’unico modo per far capire cosa vi serve è farlo vedere al vostro compagno e parlargli di quello di cui avete bisogno. "Scaricarlo" perché non riesce a farvi godere è da folli».

 

 

Il dilemma: fare sesso noioso o non farlo affatto?

 

«Se volete riaccendere la passione, rivolgetevi a un sessuologo che vi aiuterà a “disintossicarvi” dai tentativi falliti. Molti suggeriscono un periodo di astinenza per "pulire la lavagna" e ricominciare.

 

orgasmo orgasmo

Vi imporrà dei periodi in cui potrete toccarvi, bandendo la penetrazione: sarà un modo per concentrarsi sui preliminari, che sono fondamentali soprattutto per le donne, visto che difficilmente raggiungono l’orgasmo esclusivamente con il rapporto.

 

Poi si passerà alla lingua e al sesso orale. L'elemento della penetrazione "non disponibile" rende tutto più creativo, perché  si devono trovare diverse strade per raggiungere il climax».

 

 

Devo fare sesso orale?  

 

«È una buona idea che entrambi facciano sesso orale. Rifiutarsi di fare sesso orale con il proprio partner non significa solo eliminare una parte estremamente soddisfacente del rapporto,  ma risulta respingente per l’altra persona. Il sesso orale è la parte più intima dell'unione: state letteralmente prendendo in bocca la parte più privata del vostro partner.

lezioni di pompino al sexpo lezioni di pompino al sexpo

 

Assaporarne il gusto, la consistenza, l'odore, vorrà dire mostrare il massimo livello di accettazione che esista.

 

Anche se non vi piace particolarmente farlo, è qualcosa che fate per il piacere del vostro partner, a patto che venga ricambiato. Se il partner si rifiuta di fare sesso orale, chiedete perché.

 

Le preoccupazioni per l'olfatto e il gusto sono facilmente risolvibili facendo prima una doccia, lavandosi correttamente e curando eventuali infezioni. Le preoccupazioni sul soffocamento possono essere risolte chiedendo di non spingere la vostra testa e, se non amate deglutire, potete farvi venire in mano».

 

ORGASMO ORGASMO

Avere una relazione extra-coniugale può aiutare?

 

«A parer mio no - continua Cox - Avere una relazione per ravvivare il sesso con il vostro partner è un'idea davvero stupida. Una delle ragioni per cui si tradisce è il senso dell’avventura e la novità.

 

Provate a reiventarvi programmando gli appuntamenti e stuzzicando la fantasia del vostro compagno e pensando alla biancheria intima che indosserete. Il sesso in una coppia è raramente “spontaneo”, è un sesso programmato. E questo non vuol dire che non possa essere bollente».

 

Come posso suggerire sesso a tre al mio partner?

ORGASMO 4 ORGASMO 4

 

«È un campo minato in cui bisogna muoversi attentamente.

 

Anche se qualche volta lo vedete scherzare sull’argomento, non significa che voglia provarci davvero. Un conto è l'idea, ma poi trovarsi con due uomini o con due donne nel letto può portare a situazioni e pensieri spiacevoli.

 

Sondate il territorio chiedendo che cosa pensa di queste esperienza e fate attenzione alla reazione.

orgasmo capezzolo 3 orgasmo capezzolo 3

 

Risposte della serie “ma come riescono a fare” o “non potrei pensare a nulla di peggio” ovviamente non lasciano spazi. Se invece reagisce in maniera possibilista e anche con cauta curiosità, si può pensare di procedere a piccoli passi ricordando che nulla deve essere fatto se non siete entrambi d’accordo».

orgasmo femminile orgasmo femminile il rapporto non finisce quando lui raggiunge l orgasmo il rapporto non finisce quando lui raggiunge l orgasmo anche la pelle puo avere orgasmi davanti la bellezza anche la pelle puo avere orgasmi davanti la bellezza uomini e donne possono fingere un orgasmo uomini e donne possono fingere un orgasmo orgasmo capezzolo 4 orgasmo capezzolo 4 stimolazione capezzolo stimolazione capezzolo orgasmo e lacrime orgasmo e lacrime si puo avere un orgasmo anche senza partner e senza masturbazione si puo avere un orgasmo anche senza partner e senza masturbazione

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

GIUSEPPE CONTE BLINDA CASALINO, DOPO L’AUDIO IN CUI EVOCA UN REPULISTI AL MEF, MA AL GOVERNO CRESCE L’INSOFFERENZA PER IL PORTAVOCE: C'È CHI LAMENTA I SUOI ATTEGGIAMENTI “DA PRIMA DONNA” E CHI LO DESCRIVE COME “PIÙ POTENTE DEL CAPO POLITICO DEL MOVIMENTO, O QUASI” - TUTTE LE ATTIVITÀ DI GOVERNO DEVONO PASSARE DALLA SUA CHAT E DIVERSI MINISTRI HANNO DATO SEGNI DI DISAGIO. CON INDIPENDENTI DEL CALIBRO DI ENZO MOAVERO STA ATTENTO A NON INVADERE IL CAMPO MA CON GLI ALTRI...

business

cronache

sport

cafonal

CONTRO LA MORTIFICAZIONE DELLA CARNE E L'AVVILIMENTO DELLO SPIRITO C’E’ SOLO CAFONAL - “EYES WIDE SHUT” ALL’AMATRICIANA ALL’EXCELSIOR DI VIA VENETO PER LA FESTA DI MARIA FRANCESCA PROTANI, COMPAGNA DEL RE DELLE FARMACIE ROMANE, VINCENZO CRIMI - TRECENTO INVITATI. TUTTI IN MASCHERA, PIZZO E MERLETTI COME NEL FILM HOT DI KUBRICK: BONAZZE RIGONFIE, MILF D’ASSALTO, MANDRILLONI INCRAVATTATI, SCOSCIATISSIME PISCHELLE: DALLA BERLUSCHINA FRANCESCA IMPIGLIA A LILIAN RAMOS, DALLA 51ENNE KATIA NOVENTA A GIOVANNA DEODATO