RICORDI E MARACHELLE DI VALERIA MARINI: “IO E PAMELA PRATI NON SIAMO NEMICHE. ALL'INIZIO LEI ERA GELOSA DEL MIO SUCCESSO MA POI CI SIAMO CONOSCIUTE. ABBIAMO FATTO ANCHE IL GRANDE FRATELLO VIP INSIEME DOVE IO HO RESISTITO MOLTO PIÙ DI LEI - GLI UOMINI? NESSUNO MI HA MAI DETTO ‘NO’. A SCUOLA MI BOCCIARONO PERCHE’ ERO DISCOLA. DURANTE UNA GITA IO E LE MIE AMICHE…”

-

Condividi questo articolo





Piero Degli Antoni per “il Giorno”

 

valeria marini valeria marini

Valeria Marini è rimasta l'ultima a incarnare il personaggio della diva, magnetica e inarrivabile. Ospite di varie trasmissioni, la sua recente apparizione più significativa è stata al Grande Fratello Vip.

 

La giornata più felice della sua vita?

valeria marini valeria marini

«Forse deve ancora arrivare. Le giornate più felici sono sempre state quelle natalizie, soprattutto da bambini, quando ci riunivamo con tutti i miei cugini. Ma forse il giorno professionalmente più felice è capitato quando ero a Los Angeles. Ci ero andata per studiare la lingua e recitazione.

 

Un amico mi presta l'appartamento e tutti i giorni sentivo della musica, dalla mattina alla sera, che veniva dall' appartamento di sopra. Un giorno vedo l' inquilino di quella casa, e chi era? Stevie Wonder. Pochi giorni dopo mi arriva una chiamata: era Alberto Sordi. Mi aveva visto in un' intervista e mi sceglieva per il suo film (Incontri proibiti, ndr)».

 

valeria marini al mare 9 valeria marini al mare 9

Sua madre era una mamma tigre o una mamma chioccia?

«Una mamma chioccia con le unghie da tigre. Io la chiamo wonder. È molto protettiva e dolce, ma anche molto forte».

 

valeria marini al mare 8 valeria marini al mare 8

Una sgridata memorabile?

«Anche ultimamente mi fa delle sfuriate davanti a tutti. Magari si arrabbia perché dimentico un appuntamento o accavallo troppe cose. Io sono una che non porta rancore, se mi fanno uno sgarbo. Lei no. Così capita che magari incontro una persona in uno studio televisivo, io la saluto, lei invece no».

 

valeria marini al mare 4 valeria marini al mare 4

È vero che una volta è stata bocciata per la condotta?

«Eravamo le sette più belle della scuola e un pochino discole. Durante una gita ne abbiamo combinate di tutti i colori, scappavamo dalle camere. Una professoressa ce l'aveva giurata e ci mise 7 in condotta. Ci bocciarono tutte».

 

valeria marini al mare 3 valeria marini al mare 3

La giornata più triste?

«Quando mio padre se ne è andato. È qualcosa che ancora non ho superato, anche se lo sento vicino. Avevo tante cose da dirgli, gliele dico nelle preghiere. Un' altra giornata triste è stata quando se ne è andata Marta Marzotto, non me ne rendo ancora conto. A volte mi torna la voglia di parlarle, di coinvolgerla nelle mie felicità».

 

Come ha superato il trauma della separazione da suo marito?

«La separazione è stata la salvezza! È stato traumatico quello che è venuto prima, scoprire tutta una serie di cose. Ho avuto l'annullamento alla Sacra Rota in quattro mesi, e questo spiega da sé in che situazione mi ero trovata. Ma non ho risentimenti. È una pagina chiusa».

 

valeria marini al mare 10 valeria marini al mare 10

Tra gli ospiti politici del Bagaglino chi era il più simpatico?

«Il Presidente. È venuto più volte a salutarci nei camerini».

 

Intende Berlusconi?

«Certo. Molto simpatico e ironico era anche Andreotti. Entrambi carismatici».

 

Il meno simpatico?

«Achille Occhetto».

valeria marini valeria marini

 

Lei e Pamela Prati siate amiche o nemiche?

«Macché nemiche. All' inizio lei era gelosa del mio successo ma poi ci siamo conosciute e siamo diventate amiche. Abbiamo fatto anche il Grande Fratello Vip insieme. Io ho resistito molto più di lei. Però Pamela è una persona carina».

 

Meglio il Grande Fratello Vip o l'Isola dei Famosi?

«È completamente diverso. L' Isola è molto dura perché non mangi, però la natura ha una forza pazzesca, e ti consoli con la bellezza del cielo stellato, con il mare. Il Gf Vip è pesante perché hai addosso le tensioni delle altre persone».

 

Dovesse scegliere tra i due?

«L'Isola».

 

Lei è una persona gelosa?

VALERIA MARINI NEL FILM CRACK VALERIA MARINI NEL FILM CRACK

«Sono possessiva ma non gelosa».

 

E i suoi uomini?

«Io scateno la gelosia. Però poi si rassicurano perché io sono abbastanza monogama».

 

Abbastanza?

«Dico abbastanza monogama, solo per non elogiarmi troppo».

 

Le cose più importanti in un rapporto?

«Lealtà, sensibilità, complicità».

 

VALERIA MARINI NEL FILM CRACK VALERIA MARINI NEL FILM CRACK

Sesso niente?

«Ah già. Allora diciamo la complicità e la sensibilità insieme, la lealtà, e l'attrazione fisica».

 

Un uomo come riesce a conquistarla?

«Con la galanteria. Un uomo che ti rivolge mille attenzione è un uomo a cui interessi».

 

È mai accaduto che un uomo le dicesse no?

«Mai. Anche perché a me piace essere corteggiata, non sono una che si butta avanti».

valeria marini 4 valeria marini 4

 

Mi dica un personaggio con il quale uscirebbe a cena.

«Pedro Almodovar. Un uomo colto, intelligente, creativo».

 

Un attore?

«Robert De Niro. Oppure Clive Owen. Ewan McGregor. Tra gli italiani Luca Argentero».

 

Cosa pensa dello scandalo molestie?

valeria marini 2 valeria marini 2

«Trovo giusto che quando uno o una subisce una molestia lo denunci, ma non dieci o quindici anni dopo. Trovo assurdo queste persone che improvvisamente si ricordano di essere state molestate. Chi si trova in situazioni difficili innanzitutto può, anzi deve, andarsene. Se non ci riesce, ci troviamo di fronte a un atto di violenza vero e proprio. Ma allora lo devi denunciare immediatamente, altrimenti poi la cosa viene strumentalizzata».

 

Le sono mai capitate situazioni del genere?

«Mi sono capitate e mi sono difesa, certo non ne parlo dopo tanto tempo. Spero che il caso serva a portare più rispetto in tutti gli ambiti professionali, non solo nello spettacolo».

 

Gli uomini preferiscono le bionde?

VALERIA MARINI 5 VALERIA MARINI 5

«Gli uomini preferiscono le donne».

 

In questo momento è single?

«Sono in cerca dell' amore vero. L'amore con la A maiuscola. Cioè quello che, passata l'infatuazione del primo momento, è un sentimento su cui puoi costruire il tuo futuro. L'amore che ti dà serenità».

 

Ribadisco: è single?

«Ho una love story in corso».

 

valeria marini valeria marini

Possiamo dire di chi si tratta?

«Posso solo dire che non è italiano».

 

Ed è un amore con la A maiuscola?

«È sotto verifica».

 

Che regali chiede a Babbo Natale?

«La serenità. Più tempo per me. La conferma dell' amore. La famiglia. Credo di meritarmeli».

valeria marini valeria marini valeria marini struccata valeria marini struccata valeria marini bambola valeria marini bambola valeria marini scolapasta valeria marini scolapasta valeria marini al risveglio valeria marini al risveglio valeria marini pamela prati pippo franco valeria marini pamela prati pippo franco valeria marini gf 2 valeria marini gf 2 valeria marini su playboy valeria marini su playboy

 

Condividi questo articolo



ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA “DITTA FERRAGNEZ” È SCOPPIATA DEFINITIVAMENTE CON L’ADDIO DI FEDEZ ALLE TETTINE CONIUGALI DI CHIARA. UN “TRASLOCO” CHE PARE SIA STATO ALLIETATO DA UN DURISSIMO LITIGIO TRA I NOSTRI EROI CADUTI DALL’OLIMPO DIGITALE. UNA PAROLA TIRA UNA PAROLACCIA, FINCHÉ SI È ARRIVATI A UN CLASSICO DI OGNI FINE MATRIMONIO: IL RINFACCIO DI GELOSIE E TRADIMENTI - UNA VOLTA TORNATO A CASA DELLA MAMMINA, IL FEDEZZONE È TORNATO MASCHIO ALFA. ED E’ SUBITO SCOPPIATA UNA RISSA CON NASKA, UN ROCKER BONAZZO IN MODALITÀ MANESKIN - IL 'CAOS BELLI' DI TANTO FERVORE MUSCOLOIDE DEL RAPPER DEFERRAGNIZZATO NEI CONFRONTI DEL BALDO NASKA E' SINTETIZZATO DA FABRIZIO CORONA IN UNA FRASE SIBILLINA: “A QUANTO PARE, I SUOI FIGLI”. OHIBO', CHE C’ENTRA NASKA CON LA FERRAGNI? AH, SAPERLO…

DAGOREPORT – CHE CONFUSIONE, SARÀ PERCHÉ VOTIAMO: LE EUROPEE DEL 9 GIUGNO METTONO IN CAMPO DUE SCHIERAMENTI: URSULA & GIORGIA CONTRO MACRON & SCHOLZ - SE LE DUE BIONDE SI FANNO BELLE IN EGITTO CON 7,4 MILIARDI SGANCIATI DALL'UNIONE EUROPEA, I MASCHIETTI FANNO FUORI LE DUE MERKEL IMMAGINARIE, CHIAMANO IL POLACCO TUSK E DANNO VITA AL "TRIANGOLO DI WEIMAR" PER FRONTEGGIARE LA GUERRA UCRAINA - IL DOPPIO GIOCO DELLA DUCETTA: SPINGE URSULA MA TIENE IN CALDO LA MALTESE METSOLA – OSTACOLI PER DRAGHI - IL MESSAGGIO “IN CODICE” DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA E LE PAROLE AL VENTO DI CROSETTO…

DAGOREPORT – L'ENNESIMO BLUFF DELLA MELONA SI CHIAMA UCRAINA: IL SUO SOSTEGNO E' SOLO UN RIDANCIANO ''CONFORTO VOCALE” COL SOLITO CONTORNO DI SMORFIE E OCCHIONI SBATTUTI A QUELL'ANIMA IN PENA DI ZELENSKY - LA PROVA? A BERLINO, OGGI, SI SONO RIUNITI I LEADER CHE DECIDONO DAVVERO LA STRATEGIA EUROPEA PER SOSTENERE CON ARMI E MEZZI L'UCRAINA: IL FRANCESE MACRON, IL TEDESCO SCHOLZ E IL POLACCO TUSK. E L'ITALIA? NON RIUSCENDO A TRASFORMARE IL BLA-BLA DELLA MELONA NÉ IN SOLDI NÉ IN ARMI, NON CONTA UN CAZZO E STA A CASA - COSI' MENTRE OGGI SI RIUNIVA IL COSIDDETTO "TRIANGOLO DI WEIMAR", SAPETE DOV'ERA L'UNDERDOG DE' NOANTRI? A CIANCIARE SU UN ALTRO SUO POLVERONE: QUEL FANTOMATICO "PIANO MATTEI" CHE FINIRA' CON L'INAUGURAZIONE DI UNA BELLA POMPA DI BENZINA A TUNISI (SE VA BENE...)