RILEY BENE CHI RIDE ULTIMO – RILEY JUNE WILLIAMS, LA SCIROCCATA DI 22 ANNI CHE VOLEVA VENDERE IL LAPTOP DI NANCY PELOSI AI RUSSI DOPO L’ASSALTO AL CONGRESSO È STATA ARRESTATA. IL COMPUTER DELLA SPEAKER DELLA CAMERA È STATO EFFETTIVAMENTE RUBATO, MA NON SI SA SE SIA QUELLO EFFETTIVAMENTE NELLE SUE MANI. COSA CONTENEVA QUEL PC? I REPARTI IT DEL GOVERNO AMERICANO SONO MOLTO PREOCCUPATI PER LA RIVOLTA DEL CAMPIDOGLIO. LE SOTTRAZIONI O LE MANOMISSIONI SONO CONSIDERATE UNO SCENARIO DA INCUBO…

-

Condividi questo articolo


 

 

 

 

Da https://it.mashable.com/

 

riley june williams riley june williams

Riley June Williams era tra i rivoltosi che, lo scorso 6 gennaio, ha fatto irruzione nel Campidoglio, per “manifestare” a favore di Donald Trump e contro l’insediamento del presidente eletto Joe Biden. Ora si trova in custodia presso la Dauphin County Jail di Harrisburg, capitale dello Stato della Pennsylvania.

 

Già avevamo scritto come, tra le varie attività messe in atto presso Capitol Hill, una doveva essere presa in considerazione: la possibilità che i sistemi informatici del palazzo dovessero essere rivisti, dato che molti PC e notebook erano rimasti accesi, per la fretta dei politici e staff di mettersi al sicuro.

 

La donna della Pennsylvania, come riporta NBC News, è accusata di aver pianificato di rubare un computer portatile dall'ufficio della presidente della Camera, Nancy Pelosi e venderlo all'intelligence russa. Williams si è arresa alle autorità del suo stato d'origine, convinta dall’ex fidanzato. Quest’ultimo, ha chiamato l'FBI riferendo che la Williams “intendeva inviare il dispositivo informatico a un amico in Russia, che aveva già pianificato di venderlo al SVR, il servizio di intelligence internazionale del Cremlino”.

 

arresto riley june williams arresto riley june williams

Cosa dice il documento dell'FBI

Secondo “W1”, il testimone uno, un video del circuito interno del Campidoglio mostra Riley June Williams mentre preleva un computer portatile (o forse un disco rigido, le immagini non sono chiare) dall'ufficio di Pelosi. Il trasferimento effettivo del dispositivo informatico in Russia è fallito per ragioni sconosciute. Al momento, la donna non ha consegnato alcun notebook all’FBI, con la possibilità che sia stato distrutto.

 

Di seguito, un video ripreso dal giornalista Raven Geary, in cui si vede la giovane scappare con una borsa in cui dovrebbe essere conservato il notebook o l'hard disk di cui parla il testimone 1.

 

riley june williams con un fucile riley june williams con un fucile

La Reuters ha già riferito che uno dei laptop presenti nell’ufficio di Pelosi è stato rubato ma si attendono conferme sul fatto che sia o meno quello nelle mani di June Williams. Secondo un assistente, il laptop nella stanza del team principale del Presidente della Camera dei rappresentanti era utilizzato solo per le presentazioni, ma non è da escludere che al suo interno vi fossero anche delle comunicazioni riservate.

 

Preoccupazione IT

riley june williams riley june williams

Il furto di dispositivi è una preoccupazione significativa per i reparti IT del governo americano, dopo la rivolta del Campidoglio, tanto da mettere in discussione le procedure di sicurezza di vecchia data degli uffici del Congresso. L’eventualità di sottrazioni o manomissioni è considerata come uno "scenario da incubo" dagli esperti, che si sono fatti sentire anche su Twitter.

riley june williams 4 riley june williams 4

 

Williams è stata dunque arrestata anche se le indagini sono ancora in corso, ma all'accusa di furto si è aggiunta quella di intrusione negli uffici pubblici. Prima del fermo e della custodia presso la Dauphin County Jail, aveva disattivato il suo numero di telefono e cancellato gli account social di Facebook, Instagram, Twitter, Reddit, Telegram e, guarda un po’, Parler.

rivolte a capitol hill rivolte a capitol hill riley june williams 1 riley june williams 1 riley june williams 5 riley june williams 5 riley june williams 3 riley june williams 3 riley june williams riley june williams riley june williams 2 riley june williams 2 riley june williams 2 riley june williams 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT – L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...