LA RISACCA CHE TI SECCA – UN CADAVERE SBUCA IN MEZZO AI TURISTI DELLA SPIAGGIA DI ACAPULCO IN MESSICO. L'UOMO E' STATO UCCISO A COLPI DI PISTOLA – LO STATO DI GUERRERO, META AMATA DAI VACANZIERI, È UNO DEI PIÙ DURAMENTE COLPITI DALL’ONDATA DI VIOLENZA DEI CARTELLI DELLA DROGA: NEL 2017 SI È REGISTRATO IL RECORD DI 25.000 OMICIDI, PIÙ DI 68 AL GIORNO. LA VIOLENZA ARRIVA PURE A CANCUN: 14 AMMAZZATI IN 36 ORE

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

messico 7 messico 7

Choc su una spiaggia messicana dove un gruppo di turisti ha trovato un cadavere a riva: è solo l’ultimo di una lunga serie di omicidi che sta affliggendo il Paese dopo l’esplosione di un’ondata di violenza scatenata dai cartelli della droga.

 

Domenica scorsa i turisti di un resort per famiglie sono rimasti sotto choc nel trovare il cadavere di un uomo, prono su una spiaggia di Acapulco, nello stato di Guerrero: secondo i primi rilievi la vittima è stata uccisa a colpi di arma da fuoco. Guerrero, sede di numerose popolari destinazioni balneari, è anche uno degli Stati più poveri del Paese e uno dei più duramente colpiti dall'ondata di violenza legata ai cartelli della droga: solo nello scorso anno si è registrato il record di 25.000 omicidi - più di 68 al giorno.

messico 5 messico 5

 

Poco più di una settimana fa quattordici persone sono state uccise in 36 ore a Cancún, a ulteriore prova del fatto che la violenza dei cartelli della droga si sta diffondendo anche in popolari località turistiche. L'ondata di violenza è la peggiore che si registra in città dal 2004: dall’inizio dell'anno più di 100 persone sono state uccise nella città.

messico 6 messico 6 messico 3 messico 3 messico 2 messico 2 messico 1 messico 1 messico 4 messico 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."