L’ABITO NON FA LA LADRA – I CARABINIERI HANNO ARRESTATO DUE UOMINI E DUE DONNE DI NAZIONALITÀ SERBA CHE, LA SCORSA ESTATE, HANNO SVALIGIATO LE CASE DEL CENTRO STORICO DI ROMA: A ENTRARE IN AZIONE ERANO LE DONNE, DI GIOVANE ETÀ E BEN VESTITE, CHE SI INTRUFOLAVANO NEGLI APPARTAMENTI RUBANDO GIOIELLI, BORSE GRIFFATE E OGGETTI DI VALORE. GLI UOMINI INTERVENIVANO SOLO PER SMURARE LA CASSAFORTE E…

-

Condividi questo articolo


Marco De Risi per “il Messaggero”

 

ladra sexy ladra sexy

Furti in case signorili, maxi furti dai bottini di migliaia di euro.

Era la banda dei rom che svuotava le case del centro storico. Furti che per la maggior parte dei casi venivano messi a segno dalle donne, ma gestiti e coordinati anche dagli uomini che perfezionavano la tecnica e soprattutto insegnavano loro ad usare gli strumenti per scassinare porte e grate.

 

Delle batterie a livello famigliare stroncate dopo una lunga indagine dai carabinieri. I militari hanno infatti accertato che i ladri hanno agito tra giugno e settembre scorsi. Quattro gli arresti tra Roma e la Lombardia: l' indagine dei carabinieri della compagnia Centro, coordinata dalla Procura di Roma, è stata avviata a luglio e ha portato a un' ordinanza di applicazione di misure cautelari, emessa dal gip, nei confronti di quattro persone (due uomini e due donne) di nazionalità serba. Per tutti l' accusa è di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di furti in abitazione e ricettazione.

ladro appartamento ladro appartamento

 

LA TECNICA Gli investigatori hanno accertato diversi furti in abitazione, come emerso dai filmati di videosorveglianza, da donne di etnia rom con arnesi da scasso e con la copertura degli uomini delle loro famiglie, che le coordinavano e le incoraggiavano sul cellulare, pronti ad intervenire in caso di necessità. Nell' associazione criminale, a gestione familiare, ognuno un ruolo: chi faceva il sopralluogo, chi spiava le abitudini dei proprietari, chi cercava di itinerari per fuggire.

 

ladro appartamento 1 ladro appartamento 1

Erano le donne, di giovane età e ben vestite, a entrare nelle case rubando gioielli, borse griffate e altri generi di grande valore. A volte entravano in azione gli uomini del gruppo ma solo quando era necessario smurare la cassaforte. La refurtiva veniva poi rivenduta attraverso canali di ricettazione interni al gruppo stesso, con base logistica nel quartiere Centocelle.

ladro furto casa ladro furto casa ladro furto casa ladro furto casa ladro furto casa ladro furto casa ladro piede di porco ladro piede di porco

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…