L’AVVELENATO -  FRANCESCO GUCCINI NON LE MANDA A DIRE E LANCIA UNA STOCCATA A CLAUDIO BAGLIONI, TORNANDO A PARLARE DALL’ESCLUSIONE COME AUTORE DELLA CANZONE “I MIGRANTI” DAL FESTIVAL DI SANREMO DEL 2018: “ERA UN BRANO SUI MIGRANTI ED È STATO BOCCIATO. NON SO SE È STATO IL COMPAGNO BAGLIONI O CHI PER LUI…”

-

Condividi questo articolo


Da "www.liberoquotidiano.it"

 

guccini guccini

Claudio Baglioni ha forse cambiato idea, correggendo il tiro sull'immigrazione? Il sospetto lo scatena quanto raccontato da Francesco Guccini, che torna a parlare dall'esclusione come autore dall'ultimo Festival di Sanremo, quello del 2018.

 

Il cantautore, intervistato a Le Parole, ha spiegato: "Era una canzone sui migranti ed è stata bocciata. Non so se è stato il compagno Baglioni o chi per lui. La cantava Enzo Iacchetti e la cantata bene, si vede che non è piaciuta".

 

claudio baglioni 1 claudio baglioni 1

Il brano, per inciso, si intitolava proprio I migranti ed è stato poi inserito da Iacchetti nel suo spettacolo teatrale. Curioso il fatto che Baglioni quest'anno abbia attaccato Matteo Salvini per le sue politiche sull'immigrazione, mentre lo scorso anno - stando alle parole di Guccini - avrebbe escluso una canzone proprio su questo tema.

 

guccini guccini

Sul caso, per inciso, si era espresso anche Iacchetti, che a Striscia la Notizia scelse il registro dell'ironia. "La canzone è stata accettata, ma nel senso di accettata con l’accetta", disse.

guccini guccini

 

baglioni baglioni baglioni baudo baglioni baudo baglioni nozze salzano baglioni nozze salzano baglioni bisio baglioni bisio

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…