C’ERAVAMO TANTO ODIATI - SE NON PUÒ ESISTERE OSCAR SENZA RED CARPET, È INIMMAGINABILE HOLLYWOOD (E DINTORNI) SENZA FAIDE – BRAD PITT E TOM CRUISE SI ODIANO DA OLTRE 20 ANNI, RICHARD GERE SI BECCÒ UNA GOMITATA IN TESTA DA SYLVESTER STALLONE E PER OVVIE RAGIONI JENNIFER ANISTON E ANGELINA JOLIE SI EVITANO CON CLASSE – ECCO LE 20 COPPIE DA TENERE A DISTANZA…

-

Condividi questo articolo


Francesco Tortora per "www.corriere.it"

 

Sylvester Stallone e Richard Gere

sylvester stallone e richard gere sylvester stallone e richard gere

Le rivalità tra star - scrive Business Insider - sono parte di Hollywood come il red carpet e gli Oscar. Nel corso degli anni sono tanti i divi del cinema e le popstar che hanno litigato, spesso per motivi futili.

 

Tra le faide più celebri c'è sicuramente quella tra Sylvester Stallone e Richard Gere che risale al 1974. I due erano assieme sul set del film «Brooklyn Graffiti», ma un giorno, durante una pausa, i due attori vennero alle mani tanto che Gere decise di lasciare le riprese: «Non ci siamo mai piaciuti» ha dichiarato nel 2006 in un'intervista Stallone che ha raccontato come la situazione fosse divenuta ormai insostenibile.

 

Il rapporto si ruppe definitivamente quando Gere fece cadere dell'olio sui pantaloni del collega mentre stavano mangiando un hot dog: «Lo colpii con una gomitata in testa e praticamente lo buttai fuori dalla mia auto» ha concluso Stallone.

bette davis e joan crawford bette davis e joan crawford

 

Bette Davis e Joan Crawford

A Hollywood la rivalità più celebre della storia è stata quella tra le star Bette Davis e Joan Crawford, iniziata nel 1935 e durata vari decenni. Tutto cominciò quando Bette Davis s'innamorò di Franchot Tone sul set del film «Dangerous».

 

Ma l'attore le preferì la rivale e finì per sposarla. La faida continuò nel tempo fino a quando nel 1962 le due attrici si ritrovarono sul set di «Che fine ha fatto Baby Jane». Il film ebbe un successo strepitoso e Bette Davis fu candidata all'Oscar.

 

Ma a questo punto Joan lanciò una campagna contro di lei e non solo riuscì a boicottare la rivale, ma convinse Anne Bancroft, la vincitrice dell'Oscar di quell'anno, a farsi sostituire sul palco e a ritirare il premio per lei.

 

Martha Stewart e Gwyneth Paltrow

Lo scontro tra la celebre presentatrice televisiva americana Martha Stewart e l'attrice Gwyneth Paltrow è iniziata nel 2014 quando la star di «Shakespeare in Love» ha rilanciato il sito Goop: «È una star del cinema - commentò la conduttrice tv alla rivista Porter -.

martha stewart e gwyneth paltrow martha stewart e gwyneth paltrow

 

Se fosse sicura della sua recitazione, non cercherebbe di essere Martha Stewart». La situazione degenerò quando Stewart pubblicò una ricetta chiamata «Accoppiamento consapevole» che faceva il verso all'attrice che aveva appena chiesto il divorzio da Chris Martin, definendo la rottura un «disaccordo consapevole».

 

Un mese dopo, la star di Hollywood si rifece pubblicando la ricetta «torta della galeotta», prendendo in giro la rivale che era stata in carcere nel 2004 con l'accusa di frode.

taylor swift e kanye west taylor swift e kanye west

 

Taylor Swift e Kanye West

L'odio tra Taylor Swift e Kanye West risale agli MTV Video Music Awards del 2009. Durante la rassegna la cantante fu premiata con la statuetta della categoria “Best Female Video”.

 

Mentre stava ringraziando il pubblico fu interrotta da West che salì sul palco e dichiarò che il premio sarebbe stato meritato da Beyoncé. Nel 2015 i due fanno una breve tregua, ma la rivalità si riaccende l'anno scorso a causa di un verso della canzone «Famous», in cui Kanye West offende volgarmente la cantante.

 

kim kardashian e chloe moretz kim kardashian e chloe moretz

Kim Kardashian West e Chloë Grace Moretz

La tensione tra Chloë Grace Moretz e Kim Kardashian West è iniziata nel 2016, dopo che l'attrice ha criticato con parole molto forti la celebre influencer per alcuni selfie troppo hot su Twitter.

 

La Kardashian da parte sua ha risposto: «Accogliamo tutti con favore @ChloeGMoretz su Twitter....peccato che nessuno sappia chi sia».

elton john e madonna elton john e madonna

 

Elton John e Madonna

Le due star del pop Elton John e Madonna non si sono mai sopportate. Ma la loro rivalità è diventata di dominio pubblico nel 2012 durante i Golden Globe.

 

In un'intervista durante la rassegna è stato chiesto a Elton John quale star femminile meritasse la vittoria nella categoria miglior canzone. Il cantante ha risposto: «Di sicuro non Madonna».

 

David Letterman e Jay Leno

A lungo David Letterman e Jay Leno hanno combattuto per gli ascolti del sabato sera negli Usa. Ma la loro rivalità risale al 1992 quando il comico Johnny Carson annunciò che avrebbe lasciato il «The Tonight Show» della Nbc.

david letterman e jay leno david letterman e jay leno

 

Tutti immaginavano che il sostituto sarebbe stato David Letterman, che già conduceva sulla stessa rete il «Late Night With David Letterman». Invece, la Nbc offrì lo spettacolo a Jay Leno, comico che era stato spesso ospite di Letterman nel suo show.

 

Quest'ultimo non la prese bene e definì Leno «una delle persone più insicure che conosco».

 

Donald Trump e Rosie O'Donnell

Prima di diventare Presidente Usa, Donald Trump è stato un personaggio televisivo molto popolare e ha organizzato anche Miss Usa. La sua decisione nel 2006 di lasciare la corona di più bella d'America alla vincitrice Tara Conner se fosse entrata in una clinica di riabilitazione per i suoi problemi di droga, fu molto criticata dalla presentatrice tv Rosie O'Donnell.

donald trump e rosie o'donnell donald trump e rosie o'donnell

 

Da allora si è accesa una faida che è durata fino alle scorse elezioni presidenziali. "The Donald" non ha avuto remore a offendere la rivale: «Rosie è una perdente - ha detto in un'intervista - una vera perdente, non vedo l'ora di scucire tanti soldi alla mia bella e grassa Rosie».

 

Paris Hilton e Nicole Richie

Amiche d'infanzia, Paris Hilton e Nicole Richie hanno lanciato insieme una serie di reality show di successo negli Usa.

paris hilton e nicole richie paris hilton e nicole richie

 

Ma al culmine della loro fama, le due star hanno litigato.

 

Secondo la rivista People, Richie era gelosa dell'attenzione che la Hilton aveva dai media e durante una festa ha proiettato il sex-tape che nel 2003 fece conoscere l'ereditiera in tutto il mondo. Da allora tra le due è calato il gelo.

alyssa milano e shannen doherty alyssa milano e shannen doherty

 

Alyssa Milano e Shannen Doherty

Durante le riprese della serie tv degli anni 2000 «Streghe» le attrici Alyssa Milano e Shannen Doherty hanno avuti innumerevoli litigi tant'è vero che l'ex protagonista di Beverly Hills 90210 ha deciso di lasciare il programma dopo la terza stagione: «Non so se è stata licenziata, non abbiamo mai veramente capito cosa sia successo - ha detto malignamente Milano durante un'intervista al programma “Watch What Happens Live” -.

 

taylor swift e katy perry taylor swift e katy perry

Abbiamo recitato insieme per tre anni e ci sono stati sicuramente alcuni momenti davvero difficili».

 

Taylor Swift e Katy Perry

Taylor Swift e Katy Perry un tempo erano amiche. La rottura arriva intorno al 2010 quando - a detta della prima - l'ex compagna avrebbe tentato di «rubarle alcuni ballerini per i suoi concerti».

anne hathaway e james franco anne hathaway e james franco

 

Anne Hathaway e James Franco

Nel 2011 Anne Hathaway e James Franco condussero assieme la notte degli Oscar. L'attore, però, non avrebbe gradito la prestazione della collega e l'avrebbe criticata senza mezzi termini. Da allora i due sarebbero nemici per la pelle.

 

Naomi Campbell e Tyra Banks

La rivalità tra le supemodelle Naomi Campbell e Tyra Banks è nata a fine anni '90 quando la prima ha cominciato a temere che la collega potesse surclassarla in passerella.

naomi campbell e tyra banks naomi campbell e tyra banks

 

Secondo i siti di gossip la Venere Nera non sopportava l'idea che una top più giovane potesse avere una fama simile alla sua. Da allora è stata guerra aperta.

 

Julia Roberts e Nick Nolte

Celebre faida a Hollywood è quella tra Julia Roberts e Nick Nolte, nata nel 1994 sul set di «Inviati molto speciali».

 

Le due star si sono odiati a tal punto che hanno dovuto filmare le loro scene separatamente.

 

julia roberts e nick nolte julia roberts e nick nolte

La giornalista Judy Brennan ha rivelato: «A quanto pare Julia Roberts non era entusiasta del machismo di Nolte. Avrebbe deriso e insultato il collega ripetutamente».

 

Al New York Times l'attrice ha confessato: «Nolte può sembrare affascinante e carino, ma è una persona disgustosa, mi odierà per averlo detto, ma sembra fare di tutto per respingere le persone».

 

A sua volta Nolte ha commentato: «Non è bello chiamare qualcuno “disgustoso”. Ma Julia Roberts non è una brava persona, lo sanno tutti».

 

Mariah Carey e Nicki Minaj

mariah carey e nicki minaj mariah carey e nicki minaj

Nel 2009 la rapper Nicki Minaj è scelta da Mariah Carey per duettare con lei in «Up Out My Face». La rottura arriva nel 2012 quando la coppia ha una violenta discussione sul palco di American Idol.

 

La Minaj accusa la Carey di averla fatta sentire «inadeguata» durante la fase iniziale dello show, mentre si svolgevano le audizioni a Charlotte, nel Nord Carolina.

 

Le due ex amiche quasi arrivano alle mani e Nicki minaccia furiosa a telecamere accese: «Ti taglio la testa». Da allora le due star non si rivolgono più la parola.

 

will smith e janet hubert whitten will smith e janet hubert whitten

Will Smith e Janet Hubert-Whitten

L'attrice americana Janet Hubert-Whitten ha recitato nel telefilm «Willy, Il principe di Bel-Air» assieme al protagonista Will Smith.

 

Proprio i disaccordi con quest'ultimo l'hanno spinta a lasciare il set. In un'intervista del 2011, l'attrice ha confessato: «Non lavorerò mai più con Smith. È una persona pessima».

 

Sarah Jessica Parker e Kim Cattrall

Nella serie cult «Sex & City» erano due amiche che si confessavano tutto.

sarah jessica parker e kim cattrall sarah jessica parker e kim cattrall

 

In realtà, già dalle prime puntante tra Sarah Jessica Parker e Kim Cattrall non tirava buona aria e le due attrici si sono sopportate a lungo: «A volte i sentimenti sono feriti» ha dichiarato in un'intervista la Parker riferendosi alla nemica.

charlie sheen e selma blair charlie sheen e selma blair

 

Charlie Sheen e Selma Blair

I due attori avrebbero litigato sul set della serie «Anger Management». La Blair avrebbe definito Sheen «un fannullone» e da allora tra i due non corre buon sangue.

 

Brad Pitt e Tom Cruise

Ha più di 20 anni il disprezzo che divide Brad Pitt e Tom Cruise, che hanno rotto ai tempi di «Intervista con il Vampiro», film del 1994.

brad pitt e tom cruise brad pitt e tom cruise

 

Allora Brad Pitt non era al culmine della sua carriera, mentre Tom Cruise era «il divo». Ciò avrebbe provocato la gelosia e l'odio di Brad.

jennifer aniston e angelina jolie jennifer aniston e angelina jolie

 

Jennifer Aniston e Angelina Jolie

Chiude la rassegna la rivalità degli ultimi decenni più famosa di Hollywood, quella tra Jennifer Aniston e Angelina Jolie, ormai entrambe ex di Brad Pitt. Recentemente Jennifer ha fatto pace con Brad dopo un decennio di silenzio. Forse è arrivato il momento che anche le due dive si riconcilino.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...