L’INFINTA CLEMENZA DI PUTIN (DURANTE I MONDIALI) – I QUATTRO MANIFESTANTI DELLE PUSSY RIOT CHE HANNO FATTO IRRUZIONE IN CAMPO DURANTE LA FINALE MONDIALE TRA CROAZIA E FRANCIA NON FINIRANNO IN UN CAMPO DI LAVORO IN SIBERIA - PER L'ACCUSA DI "VIOLAZIONE DEI DIRITTI DEGLI SPETTATORI" E DI USO "ILLEGALE" DI UNIFORMI DELLA POLIZIA, I QUATTRO RISCHIANO UNA MULTA – MA CON LA CHIUSURA DEL CAMPIONATO… (VIDEO)

-

Condividi questo articolo


 

DAGONOTA

 

veronika nikulshina 2 veronika nikulshina 2

I manifestanti delle Pussy Riot non finiranno in un campo di lavoro in Siberia (come era successo in passato): per l'accusa di "violazione dei diritti degli spettatori" e di uso "illegale" di uniformi della polizia, i quattro rischiano una multa tra i 3 e i 10mila rubli (dai 41 ai 136 euro) oppure fino a 160 ore di lavoro socialmente utile.

 

Rischiano anche una sorte di Daspo e potrebbero finire in carcere per 15 giorni, anche se quest’ultima possibilità risulta meno probabile.

la protesta delle pussy riot 9 la protesta delle pussy riot 9

 

Veronika Nikulshina, modella 21enne , Olga Kurachyova, 31 anni, un'ex dipendente della BBC russa, Petr Verzilov, 31 anni, ex marito di uno dei membri più importanti del gruppo, e Olga Pakhtusova, 25 anni, sono stati arrestati domenica allo stadio Luzhniki dopo aver invaso il campo durante la finale.

 

olga kurachyova 2 olga kurachyova 2

Da tg24.sky.it 

 

Le autorità russe hanno incriminato tre donne e un uomo militanti del gruppo Pussy Riot che hanno invaso il campo allo stadio Luzhniki di Mosca durante la finale dei mondiali del 15 luglio, tra Francia e Croazia.

 

vladimir puton vladimir puton

Per loro l'accusa è di "violazione dei diritti degli spettatori" e di uso "illegale" di uniformi della polizia. I quattro rischiano una multa tra i 3 e i 10mila rubli (dai 41 ai 136 euro) oppure fino a 160 ore di lavoro socialmente utile, hanno riferito fonti di polizia citate da Interfax. Inoltre potrebbe venir loro vietato di assistere a eventi sportivi ufficiali per un periodo dai sei mesi ai tre anni, una sorta di Daspo.

 

La protesta davanti a Putin

Davanti agli 81.000 spettatori del Luzhniki, alle telecamere di tutto il mondo e alla decina di capi di Stato presenti alla finale, tra cui lo stesso presidente russo, Vladimir Putin, le quattro persone hanno fatto invasione di campo, provocando anche una breve interruzione della partita che ha visto la vittoria finale della Francia.

 

la protesta la protesta

Il gruppo Pussy Riot da anni critica, con diverse forme di protesta, le politiche di Putin e alcuni dei suoi membri hanno scontato già diversi anni di detenzione.

 

la protesta delle pussy riot 4 la protesta delle pussy riot 4

Il video di denuncia sui social

Il gruppo ha subito rivendicato l'azione, con un video diffuso sui social: "Il Campionato del mondo ha dimostrato come possono comportarsi bene i poliziotti russi, ma cosa succederà quando sarà finito?", si chiede una delle Pussy Riot.

 

veronika nikulshina 1 veronika nikulshina 1

"Bisogna mettere fine alla fabbricazione di casi penali e agli arresti di persone senza ragione e liberare i prigioni politici", continuano le ragazze, che nel video sono vestite da poliziotte e chiedono che ci sia concorrenza politica in Russia. 

la protesta delle pussy riot 6 la protesta delle pussy riot 6 la protesta delle pussy riot 3 la protesta delle pussy riot 3 la protesta delle pussy riot 1 la protesta delle pussy riot 1 la protesta delle pussy riot 2 la protesta delle pussy riot 2 petr verzilov petr verzilov olga pakhtusova olga pakhtusova la protesta delle pussy riot 7 la protesta delle pussy riot 7 la protesta delle pussy riot 8 la protesta delle pussy riot 8 olga kurachyova 1 olga kurachyova 1 la protesta delle pussy riot 5 la protesta delle pussy riot 5

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

FLASH – COME MAI ANTONIO ANGELUCCI VUOLE COMPRARE L’AGI E “LA VERITÀ” (DA BELPIETRO VUOLE SOLO IL QUOTIDIANO E NON LE ALTRE TESTATE, DA “PANORAMA” IN GIÙ)? IL DEPUTATO DELLA LEGA, ORMAI MELONIZZATO, VUOLE AVERE IL CONTROLLO DI TUTTI I GIORNALI DI DESTRA CON L’OBIETTIVO DI ORIENTARE I PARTITI AL GOVERNO. VUOLE DIVENTARE IL “DEUS EX MACHINA” DELLA LINEA POLITICA DI GIORGIA MELONI, COME MURDOCH FECE CON TRUMP – ANGELUCCI STA PENSANDO A SECHI COME DIRETTORE EDITORIALE DI TUTTO IL GRUPPO (MAGARI TORNANDO ANCHE ALLA GUIDA DI AGI) E VITTORIO FELTRI TORNEREBBE ALLA DIREZIONE DI “LIBERO”