SALUTA IL MORTO E SGOMMA! - IN GIAPPONE APRE IL PRIMO DRIVE-IN PER LE VISITE AI FUNERALI: LE PERSONE POTRANNO PORGERE LE CONDOGLIANZE SENZA DOVER SCENDERE DALL’AUTO - IL SERVIZIO SI RIVOLGE A CHI HA POCO TEMPO, ANZIANI E DISABILI - CI SARA’ UNO SCHERMO, UN TABLET, INCENSI: ECCO COME FUNZIONA

-

Condividi questo articolo


GIAPPONE - IL DRIVE IN DEI FUNERALI GIAPPONE - IL DRIVE IN DEI FUNERALI

(ANSA) - Un'agenzia di pompe funebri in Giappone offrirà il primo servizio di ricevimenti tramite un drive-in, che consentirà alle persone in visita di porgere le proprie condoglianze senza dover scendere dell'auto. L'operatore Aishoden ha presentato la nuova attività alla stampa locale, nella prefettura di Nagano, spiegando che il servizio è indirizzato principalmente a coloro che hanno difficoltà a partecipare ai funerali, quali gli anziani e i portatori di handicap, ma può essere utilizzato anche da chi non ha molto tempo a disposizione per i rituali.

 

GIAPPONE - IL DRIVE IN DEI FUNERALI GIAPPONE - IL DRIVE IN DEI FUNERALI

In base al nuovo sistema, chi intende recarsi alla visita di lutto può fermare la propria vettura davanti a uno schermo già predisposto, scrivere il proprio nome e indirizzo su un tablet, e consegnare la tradizionale offerta in denaro. In aggiunta, si può decidere di mettere a disposizione l'incenso e offrire una preghiera verso l'altare, come da usanza nella cerimonia funebre buddista.

GIAPPONE - IL DRIVE IN DEI FUNERALI GIAPPONE - IL DRIVE IN DEI FUNERALI

 

I volti delle persone che si recano in visita al drive-in e le loro offerte saranno riprodotti sugli schermi all'interno del ricevimento, per consentire il riconoscimento di chi ha preso parte alla funzione. Secondo il presidente dell'agenzia di pompe funebri, Masao Ogiwara, il servizio intende offrire alle persone con limitata mobilità la possibilità partecipare ai funerali.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."