SAMSUNG E APPLE BECCATEVI QUESTA - UN’AZIENDA CINESE HI-TECH ROMPE IL DUOPOLIO TECNOLOGICO E LANCIA IL “FLEXIFONINO”: UNO SMARTPHONE DALLO SCHERMO TOUCH FLESSIBILE CHE PUÒ ESSERE PIEGATO E INDOSSATO COME UN OROLOGIO

Samsung e Apple controllano questo mercato e difficilmente i piccoli produttori possono competere con loro. Ma ora potrebbe esserci la vera svolta. L’azienda Moxi, che lancerà presto lo smartwatch in Cina, ha rilasciato pochi dettagli: costerà intorno ai 700 euro e il touch screen sarà utilizzabile anche quando piegato...

Condividi questo articolo


VIDEO - LE APPLICAZIONI DEL GRAFENE

 

Da http://www.ilgiornale.it

 

flexifonino flexifonino

Samsung e Apple si sfidano a colpi di smartphone sempre più tecnologici, ma ora c'è qualcuno che potrebbe mettere a rischio la loro supremazia.

 

Ogni mese c'è un aggiornamento per il nostro cellulare. E ogni anno esce almeno un nuovo smartphone. Samsung e Apple controllano questo mercato e difficilmente i piccoli produttori possono competere con loro. Ma ora potrebbe esserci la vera svolta. Un'azienda hi-tech cinese, Moxi, ha progettato un cellulare dallo schermo touch flessibile che può essere piegato e... indossato come un orologio.

 

flexifonino 3 flexifonino 3

Il "flexifonino" è già stato progettato, l'azienda prevede di lanciarlo sul mercato entro la fine dell'anno. Per il momento, la Moxi ha deciso di non far sapere troppi dettagli, certo è che tutte le parte rigide sono posizionate alla base dello schermo in modo che quando lo smartphone si piega queste possano rimanere ferme. Il prezzo di vendita sarà sulle 650/700 euro, quindi neanche molto caro. Un'altra cosa sicura è che lo schermo touch potrà essere utilizzato anche quando il dispositivo verrà indossato.

 

flexifonino 4 flexifonino 4

Molti addetti ai lavori, però, pur lodando l'idea di fondo, manifestano i loro dubbi sulla possibile qualità di visualizzazione. "Presto lanceremo in Cina lo smartphone flessibile a colori - ha dichiarato il vice-presidente dell'azienda a Bloomberg - se prenderà piede penseremo anche al mercato internazionale".

flexifonino 2 flexifonino 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…