ALLA SCOPERTA DELLA 36ENNE VIRGINIA SABA, NUOVA (TEMPORANEA) FIDANZATA DI LUIGINO DI MAIO - “QUALCUNO HA SCRITTO CHE SONO RIMASTA STREGATA DALLE SUE BUONE MANIERE. TROPPO SUPERFICIALE. MI SONO INNAMORATA DEL SUO CORAGGIO E DELLA SUA DOLCEZZA. UN RAGAZZO DI 32 ANNI CHE STA FACENDO TANTO RIVELA UNA CAPACITÀ FUORI DAL COMUNE…”  

-

Condividi questo articolo


VIRGINIA SABA VIRGINIA SABA

Michela Tamburrino per “la Stampa”

 

Parlare con Virginia Saba è come violare una porta che lei vorrebbe restasse chiusa. Ma si è ritrovata in una dimensione non sua di notorietà traslata: la fidanzata new entry del ministro Luigi Di Maio, rimbalzata sui siti di gossip in qualità di nuova compagna. É una rincorsa a cercarla e lei confessa di essersi chiusa in casa da tre giorni nel timore di situazioni spiacevoli.

 

LUIGI DI MAIO E VIRGINIA SABA LUIGI DI MAIO E VIRGINIA SABA

«Sto attraversando un periodo molto bello e sono felice. Racconterei con piacere la gioia che proviamo ma per lui è un momento delicato e voglio che stia sereno. Qualcuno ha scritto che sono rimasta stregata dalle sue buone maniere. Troppo superficiale. Mi sono innamorata del suo coraggio e della sua dolcezza. Un ragazzo di 32 anni che sta facendo tanto rivela una capacità fuori dal comune, è ancora così giovane e così coraggioso. E riesce a mantenersi tanto gentile».

 

LUIGI DI MAIO E VIRGINIA SABA LUIGI DI MAIO E VIRGINIA SABA

Virginia, 36 anni, ha vissuto fino a poco tempo fa a Cagliari. Tanto sport e il giornalismo di settore. Non si è sposata e non ha avuto figli fino ad oggi. La sua vita scorre in modo normale, la vita in famiglia, e un passato da cestista che l' ha impegnata per 18 anni. Allenamenti duri con la Virtus Cagliari in serie A2, ha viaggiato e ha guadagnato quel tanto da permetterle l' indipendenza economica.

 

Contemporaneamente lo studio, laureata in Lettere Moderne e poi il lavoro di giornalista per Videolina, La Nuova Sardegna, Mediaset, Sky. Poi l' occasione di cambiare aria, a Roma, che adora, come assistente parlamentare della deputata M5S Emanuela Corda. È quello l' ambiente dove conosce due mesi fa il capo politico cinque stelle.

 

Virginia Saba Virginia Saba

Dalla sua casa di Trastevere, divisa con un' amica, copre il tragitto fino a casa Di Maio con scarpe basse perché con i tacchi non si riconosce. Qui si sente un po' come Amelìe nel suo fantastico mondo. Virginia aggiunge al lavoro ancora lo studio, 3° anno di Teologia. Si prepara la mattina presto e la notte quando non esce con Luigi.

 

E se le si chiede perché la teologia lei ci butta dentro il giornalismo. Perché quando si scrive di qualcuno si rischia di fare del male, non si entra nei panni dell' altro e raramente lo si racconta con delicatezza, senza offendere. L' incontro inaspettato e casuale con Luigi Di Maio, perché le cose succedono quando meno te le aspetti, sorride lei, cambia la sua vita. Virginia lo dice con l' entusiasmo che una giovane donna può avere.

Virginia Saba Virginia Saba Virginia Saba Virginia Saba Virginia Saba Virginia Saba Virginia Saba Virginia Saba

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)