I SEGRETI DELL’ALTA SOCIETÀ DEGLI ANNI ’60 – LE FOTO IN BIANCO E NERO DI ROBIN DOUGLAS-HOME SONO STATE MESSE ALL’ASTA: RACCONTANO LA VITA DIETRO LE QUINTE DEL SUO GRANDE AMICO FRANK SINATRA, DI JFK E DELLA MOGLIE JACKIE E DI ELIZABETH TAYLOR – “ROBIN INCONTRAVA SEGRETAMENTE PRINCIPESSE BRITANNICHE E SVEDESI, MA LA DEPRESSIONE…”

-

Condividi questo articolo

DAGONEWS

la principessa margaret la principessa margaret

 

I suoi scatti sono stati in gradi di raccontare il lato segreto dei personaggi che hanno fatto la storia degli anni ’60 e non solo. Robin Douglas-Home ha scattato foto stupende di Frank Sinatra, Elizabeth Taylor, JFK e della moglie Jackie, mostrando cosa accadeva dietro le quinte in quella cerchia d’amici d’élite.

 

Adesso la sua collezione privata di immagini in bianco e nero sono state esposte alla Gallery of Fine Art Auctioneers Lyon & Turnbull di Londra e saranno messe all’asta entro la fine della mostra, il 1° giugno.

 

 

jackie kennedy 4 jackie kennedy 4

Robin, aristocratico scozzese e fotografo, era il figlio di Henry Douglas-Home e di Lady Margaret Spencer, zia di lady Diana: era un pianista jazz e uno scrittore e si diceva avesse avuto appuntamenti segreti con principesse svedesi e britanniche.

 

Era un grande organizzatore di feste e cene, e durante uno di questi eventi, nel 1962, divenne amico di Frank Sinatra: fu Robin a scrivere la sua prima biografia ufficiale “Ol' Blue Eyes”.

 

Insieme alla moglie Sandra Paul trascorse sei mesi vivendo con Sinatra nella splendida villa di Palm Springs. Ma la depressione lo stava corrodendo: si tolse la vita a soli 36 anni nel 1968.

frank sinatra 1 frank sinatra 1

 

«La mostra rivela che Robin è stato un fotografo dotato, capace di offrire una visione intrigante della vita dietro le quinte di alcune delle celebrità più famose degli anni '60» ha dichiarato il portavoce della casa d’aste.

 

jfk jfk jackie kennedy 1 jackie kennedy 1 robin douglas home robin douglas home jackie kennedy 2 jackie kennedy 2 jackie kennedy 3 jackie kennedy 3 frank sinatra 4 frank sinatra 4 frank sinatra 3 frank sinatra 3 frank sinatra 2 frank sinatra 2 elizabeth taylor elizabeth taylor

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

I GIORNALI? NON SOLO SERVONO MA APPARECCHIANO IL CONSENSO AL TAVOLO DEI BENETTON - TRAVAGLIO: “CI SCUSIAMO CON I BENETTON E I LORO COMPARI POLITICI SE LI ABBIAMO OFFESI ANCHE SOLO NOMINANDOLI INVANO O PUBBLICANDO LORO FOTO SENZA ATTENDERE CHE, FRA QUINDICI ANNI, LA CASSAZIONE SI PRONUNCI SUI LORO EVENTUALI REATI. ORA SAPPIAMO DAI GIORNALONI (CORRIERE DELLA SERA, LA REPUBBLICA, LA STAMPA, IL GIORNALE) CHE ESSI NON SOLO NON VANNO INCOLPATI, MA NEPPURE NOMINATI. AL MASSIMO - CI INSEGNA EZIO MAURO - SI PUÒ PARLARE DI "UNA DELLE PIÙ GRANDI SOCIETÀ AUTOSTRADALI PRIVATE DEL MONDO" CHE, "IN ATTESA CHE LA MAGISTRATURA FACCIA LUCE", NON PUÒ DIVENTARE "IL CAPRO ESPIATORIO DI PROCESSI SOMMARI E RITI DI PIAZZA", "SCIACALLAGGINE  E BARBARIE TIPICI DEL POPULISMO" 

business

cronache

sport

cafonal