IL SEGRETO DELLA FELICITÀ? È TUTTO FRUTTO DEL DESIDERIO SESSUALE – LE DONNE SONO COMPLICATE E CONTORTE E CAPIRE SE PREFERIREBBERO LEGGERE UN LIBRO O FARE SESSO È VERAMENTE UN’IMPRESA ARDUA – PERCHE' LE DONNE PIÙ FELICI SONO PROPRIO QUELLE CHE RIESCONO A NON FAR PERCEPIRE IL LORO DESIDERIO AI PARTNER?

- -

 

-

Condividi questo articolo

Da "www.velvetbody.it"

 

sesso in barca sesso in barca

Le donne sono dolcemente complicate, secondo una nota canzone. Certamente gli uomini faticano a comprenderle, soprattutto quando si parla di renderle felici a 360 gradi. Secondo quanto emerso da alcune ricerche, però, c’è un fattore che le aiuta a raggiungere il completo appagamento e a dar loro tutto ciò che cercano in una relazione a due.

 

Il segreto risiede nel desiderio sessuale, un ingrediente fondamentale ma anche terribilmente difficile da decifrare. Come capire se la propria compagna ha voglia di fare sesso oppure preferirebbe riposarsi, guardare la tv o intrattenersi in qualsiasi altra attività sulla faccia della terra?

SESSO-1 SESSO-1

 

Si potrebbe domandare, ma la magia sparirebbe in un attimo. Secondo quanto riportato dal Journal of Personality and Social Psychology, stranamente, basta già la semplice percezione del desiderio degli uomini a rendere meno felici le loro donne.

 

I ricercatori hanno monitorato questo aspetto per 21 giorni in un gruppo di coppie impegnate in relazioni lunghe e quanto emerso ha dello sbalorditivo: le donne più felici erano proprio quelle che riuscivano a non far percepire il loro desiderio ai partner.

sesso 2 sesso 2

 

Il motivo, per quanto ingarbugliato, è in fondo ineccepibile: se una persona è convinta che il proprio lui (o lei) non abbia molta voglia di fare sesso in quel momento, potrebbe sforzarsi di più per accendere la scintilla.

 

Al contrario, se sa che d’altra parte c’è già abbastanza voglia, non farà nulla per creare l’atmosfera giusta né per conquistarsi i suoi favori. Un’altra spiegazione plausibile è che gli uomini preferiscono pensare che le donne non vogliano fare sesso anziché accettare un sonoro rifiuto.

 

sesso 1 sesso 1

In altre parole meglio pensare ad una reticenza generale piuttosto che ammettere un fallimento. Il punto focale comunque non cambia: le donne nutrono un desiderio sessuale, ma più riescono a celarlo e più sono felici. Stranezze dell’amore!

sesso 3 sesso 3 sesso 1 sesso 1 sesso 2 sesso 2 sesso 2 sesso 2 SESSO SESSO

 

sesso 3 sesso 3 sesso 4 sesso 4

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

GIUSEPPE CONTE BLINDA CASALINO, DOPO L’AUDIO IN CUI EVOCA UN REPULISTI AL MEF, MA AL GOVERNO CRESCE L’INSOFFERENZA PER IL PORTAVOCE: C'È CHI LAMENTA I SUOI ATTEGGIAMENTI “DA PRIMA DONNA” E CHI LO DESCRIVE COME “PIÙ POTENTE DEL CAPO POLITICO DEL MOVIMENTO, O QUASI” - TUTTE LE ATTIVITÀ DI GOVERNO DEVONO PASSARE DALLA SUA CHAT E DIVERSI MINISTRI HANNO DATO SEGNI DI DISAGIO. CON INDIPENDENTI DEL CALIBRO DI ENZO MOAVERO STA ATTENTO A NON INVADERE IL CAMPO MA CON GLI ALTRI...

business

cronache

sport

cafonal

CONTRO LA MORTIFICAZIONE DELLA CARNE E L'AVVILIMENTO DELLO SPIRITO C’E’ SOLO CAFONAL - “EYES WIDE SHUT” ALL’AMATRICIANA ALL’EXCELSIOR DI VIA VENETO PER LA FESTA DI MARIA FRANCESCA PROTANI, COMPAGNA DEL RE DELLE FARMACIE ROMANE, VINCENZO CRIMI - TRECENTO INVITATI. TUTTI IN MASCHERA, PIZZO E MERLETTI COME NEL FILM HOT DI KUBRICK: BONAZZE RIGONFIE, MILF D’ASSALTO, MANDRILLONI INCRAVATTATI, SCOSCIATISSIME PISCHELLE: DALLA BERLUSCHINA FRANCESCA IMPIGLIA A LILIAN RAMOS, DALLA 51ENNE KATIA NOVENTA A GIOVANNA DEODATO