SENZA TRUCCO E SENZA INGANNO - ORMAI NON È PIÙ SOLO UNA TENDENZA, MA UNA SCELTA DI COMUNICAZIONE DI MOLTE CELEBRITÀ: IL SELFIE SENZA TRUCCO DA POSTARE SU INSTAGRAM – COME APPAIONO CHRISTINA AGUILERA, PENELOPE CRUZ, HELEN MIRREN, ELISABETTA CANALIS E L’IRRICONOSCIBILE SHARON STONE – E SE PER QUALCUNA IL TRUCCO È SUPERFLUO, PER ALTRE…

-

Condividi questo articolo


Da "www.iodonna.it"

drew barrymore e cameron diaz drew barrymore e cameron diaz

 

Ormai non è più solo una tendenza, ma uno stile, una scelta di comunicazione di molte celebrità: il selfie senza trucco da postare su Instagram. Questo vale doppio: sono Drew Barrymore (43 anni) eCameron Diaz (45).

 

Le due ex Charlie’s Angels sono amiche per la pelle e la foto è stata postata dalla supersocial Drew, paladina, da anni di uno stile “senza filtri”, naturale. Basta guardare il suo  profilo Instagram @drewbarrymore e poi, divertirsi con gli hashtag #nofilter #nomakeup.

 

Al selfie senza trucco e senza inganno cede anche Penelope Cruz, 44 anni.Dal cappello di paglia in vacanza al look da photocall a Cannes 2018, in cui partecipa come protagonista del film Todos Lo Saben, guadagna in magnetismo, ma senza stravolgimenti. È il potere dello smokey eye e della giusta messa in piega.

penelope cruz penelope cruz

 

60 anni compiuti il 10 marzo, Sharon Stone è una sex symbol, con e senza trucco: a pochi giorni dal compleanno, l’attrice ha postato sul suo account Instagram da 700.000 follower uno scatto senza makeup e senza filtri.

sharon stone sharon stone

 

Non è l’unico sul suo wall: per l’attrice mostrarsi al naturale è la rivincita sulle influencer.

 

Christina Aguilera, 37 anni, con un filo di trucco effetto totalmente naturale, è la nuova (irriconoscibile) protagonista della cover di Paper Magazine. Il commento “hi mum” ha lasciato pensare per qualche secondo che quella ritratta fosse sua figlia, che, in realtà ha soli tre anni.

 

christina aguilera 1 christina aguilera 1

La dimostrazione di quanto un natural look possa sfidare anche il tempo. “Hi mum, ciao mamma”, posta Christina Aguilera a commento di questo scatto, l’ultima cover di Paper Magazine.

 

In effetti, tutto potrebbe far pensare che la protagonista della copertina possa essere sua figlia. In realtà, si tatta proprio della pop star, con un “makeup effetto no-makeup” che la rende quasi irriconoscibile. Sicuramente, una decina d’anni più giovane rispetto ai soliti look da vamp tutta ciglia finte e labbra rosso fuoco.

 

A 37 anni, Christina Aguilera ha infatti due figli, di cui la piccola Summer Rain ha solo tre anni. La cover parla di “trasformation”, la bellezza della trasformazione. Obiettivo centrato, almeno esteticamente, grazie a questo beauty look che sembra riavvolgere il nastro del tempo.

helen mirren 3 helen mirren 3

 

Ci vuole coraggio da vendere per “no-makeup selfie” a 72 anni. Ma l’iconica Helen Mirren non teme nulla. Tantomeno i social. Anzi, ci gioca in tutta la sua autoironia. “Prima degli Oscar”, scrive asciutta sul suo account Instagram da 390.000 followers, totalmente senza trucco e in compagnia dello staff di professionisti beauty pronti al makeover per il red carpet. I commenti? Solo un migliaio di complimenti.

 

“…E dopo, con l’aiuto di questi tre in foto”, scherza Helen Mirren, pronta per il red carpet degli Oscar 2018 con taglio corto e smokey eye.

 

elisabetta canalis elisabetta canalis

La domanda è sempre la stessa: quanto fa il make up sui volti noti dello star system? A volte molto, altre poco, come il caso dell’ultima “vittima” da social network, Instagram, che svela sempre più il vero volto di star, modelle e celeb. 

 

Elisabetta Canalis ha postato alcuni video che la vedono in auto, struccata e un po’ scompigliata. “Sexy? Mi manca la mia truccatrice, il mio parrucchiere…” si è lamentata scherzando. Niente da temere in realtà: la ex Velina, 39 anni, non ha bisogno di filtri per valorizzare la sua bellezza acqua e sapone.

laura pausini laura pausini

 

I giochi di Laura Pausini sul suo profilo Instagram da quasi un milione e mezzo di follower: il 25 novembre 2015 posta due foto, una prima del make-up e una dopo. In pochi minuti quel post diventa virale.

 

Da ragazza della porta accanto ad “angelo” di Victoria’s Secret: la super modella brasiliana Izabel Goulart appare molto differente con e senza makeup.

izabel goulart izabel goulart

 

«Decidere di non curarmi più del trucco è stata l’esperienza più forte, potente, liberatoria e onestamente bella che abbia mai vissuto», dice Alicia Keys della sua scelta di non truccarsi più.

 

In un attimo, la presa di posizione della cantante è diventata virale e altre star, attraverso l’hashtag #nomakeupmovement hanno invaso Instagram postando le loro foto senza trucco.

 

Donne bellissime, che non hanno avuto più paura di mostrare i loro brufoli, capelli arruffati, occhiaie e imperfezioni, così tanto “normali”: eccole.

cristiana capotondi cristiana capotondi christina aguilera 3 christina aguilera 3 demi lovato demi lovato christina aguilera 2 christina aguilera 2 christina aguilera 4 christina aguilera 4 anna paquin anna paquin amanda seyfried amanda seyfried adele adele ana laura ribas ana laura ribas adriana lima adriana lima alexa chung alexa chung alicia keys alicia keys anna tatangelo anna tatangelo anna safroncik anna safroncik annalynne mccord annalynne mccord bar refaeli bar refaeli bella hadid bella hadid beyonce beyonce britney spears britney spears cameron diaz cameron diaz cara delevigne cara delevigne carolina marcialis carolina marcialis cindy crawford cindy crawford daria bignardi daria bignardi diane kruger diane kruger

 

 

sienna miller sienna miller rita ora rita ora jennifer aniston jennifer aniston pamela anderson pamela anderson myriam catania myriam catania nina moric nina moric julianne moore julianne moore kat dennings kat dennings kate hudson kate hudson katie holmes katie holmes katy perry katy perry lavinia borromeo lavinia borromeo lupita nyong’o lupita nyong’o michelle hunkizer michelle hunkizer mila kunis mila kunis monica bellucci monica bellucci portia de rossi portia de rossi

 

iggy azalea iggy azalea hillary clinton hillary clinton helen mirren 2 helen mirren 2 helen mirren 1 helen mirren 1 heidi klum heidi klum gwyneth paltrow gwyneth paltrow gwen stefani gwen stefani gigi hadid gigi hadid gabriella pession gabriella pession fiammetta cicogna fiammetta cicogna eva mendes eva mendes elisabetta canalis 1 elisabetta canalis 1

maddalena corvaglia maddalena corvaglia natalie portman natalie portman

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”