SERVER DI DUE PADRONI - L’AZIENDA FRANCESE QARNOT SI LANCIA IN UN PROGETTO RIVOLUZIONARIO. CAVALCANDO IL FENOMENO DELLE CRIPTOVALUTE, HA SAPUTO SFRUTTARE UNO DEGLI ASPETTI CRITICI DEI SERVER CHE PROCESSANO E GENERANO ETHEREUM: IL CALORE. ECCO IL PRIMO TERMOSIFONE-COMPUTER QC-1...

-

Condividi questo articolo


 

DAGONEWS

 

L’azienda francese Qarnot si lancia in un progetto rivoluzionario.

 

computer termosifone 4 computer termosifone 4

Cavalcando il fenomeno delle criptovalute, ha saputo sfruttare uno degli aspetti critici dei server che processano e generano Ethereum: il calore.

 

Ecco il primo termosifone-computer QC-1, che integra componenti hardware in una sorta di calorifero e collega il tutto alla rete affinché tale soluzione possa svolgere operazioni di calcolo e produrre calore.

 

In dimensioni di 65 x 62,5 x 15 cm per un peso di 27 chilogrammi, secondo Qarnot è possibile guadagnare fino a 100 euro al mese con l'attuale valore di Ethereum e riscaldare un ambiente di 20 metri quadri.

computer termosifone 3 computer termosifone 3

 

Realizzato in alluminio anodizzato e legno, il termo-computer offre inoltre connettività, tra cui quella Ethernet.

 

Il tutto controllabile e monitorabile tramite uno schermo capacitivo, dal web e da un’app su smartphone.

computer termosifone 2 computer termosifone 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."