SESSO, NON TI CONOSCO – ECCO UNA SERIE DI FALSI MITI DA SFATARE IMMEDIATAMENTE SUI RAPPORTI SESSUALI – L’ASTINENZA NON È L’UNICO MODO PER NON RIMANERE INCINTA E NON È VERO CHE SE UNA DONNA VA A LETTO CON MOLTI UOMINI LA SUA REPUTAZIONE DIMINUISCE – E SE LA VAGINA RIMANE ANCORA UN MISTERO COME SI PUÒ PRETENDERE DI GODERE?

-

Condividi questo articolo


Da "www.stile.it"

sesso 3 sesso 3

 

Falsi miti sul sesso; ossia tutte quelle credenze sulla sessualità molto radicate nell’immaginario che non trovano tuttavia riscontro nella realtà. Dopo Babbo Natale, gli alieni, le scie chimiche, anche tra le lenzuola persistono convinzioni difficili da eradicare. Niente di male se queste ultime non fossero un ostacolo a una sessualità soddisfacente e piena. Quali sono quindi le più diffuse?

sesso 2 sesso 2

 

Falsi miti sul sesso: quali sono i più diffusi?

A prendersi la briga di smontare alcune credenze sulla sessualità è il magazine Business Insider UK. Il magazine sottolinea anche come purtroppo a causa di una scarsa educazione sessuale diffusa, anche se il punto di riferimento non è l’Italia ma gli Stati Uniti, sia difficile smontare questi falsi miti.

sesso cimitero 3 sesso cimitero 3

 

E aggiunge come spesso la percezione erronea della sessualità colpisca soprattutto gli adolescenti e le donne. Tuttavia ecco perché certe convinzioni moderne sul sesso sono del tutto sbagliate.

 

L’astinenza è l’unico modo per non rimanere incinte

Secondo uno studio di Advocates for Youth molti ragazzi sono convinti che l’astinenza sia l’unico modo per non avere gravidanze indesiderate. Questa convinzione avrebbe un impatto negativo sull’informazione riguardante i metodi contraccettivi e il rischio di aborto.

 

sesso 1 sesso 1

Più partner sessuali hai, meno vali

Un’altra convinzione diffusa, che colpisce più il genere femminile che quello maschile, è che aver avuto più di un partner diminuisce in qualche modo il proprio valore personale.

 

Questo sarebbe valido soprattutto per le donne, maggiormente penalizzate da un pregiudizio diffuso sul loro valore e sulla loro unicità. Siccome le donne però non sono ‘merce’ ma ‘esperienza’ e ‘vita’, la frequenza della loro vita sessuale è solamente una questione personale e non pubblica.

sesso 1 sesso 1

 

La vagina, questa sconosciuta

Secondo una ricerca del giornale Self, circa il 70% delle donne adulte non sa classificare le diverse parti della vagina e distinguere l’organo sessuale femminile da altre parti come la vulva e l’uretra.

 

Insomma, bisogna studiare ancora parecchio. Tutti rimandati per ora.

sesso 9 sesso 9 sesso al buio 1 sesso al buio 1 sesso 10 sesso 10 sesso 2 sesso 2 sesso sesso sesso 9 sesso 9 sesso 7 sesso 7 sesso 4 sesso 4 sesso 5 sesso 5 sesso 6 sesso 6 sesso 8 sesso 8 sesso 8 sesso 8

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...