SESSO, SPACCIO E SCHIFEZZE VARIE NELLE AUTO DEL CAR SHARING – IL LIBRO NERO DELLE COMPAGNIE: DAI RESIDUI DI VOMITO AI PRESERVATIVI, DALLA BIANCHERIA INTIMA AI TACCHI DELLE SCARPE, A BORDO DELLE MACCHINE SUCCEDE (E SI TROVA) DI TUTTO – C’E’ ANCHE CHI PARCHEGGIA L' AUTO CONDIVISA ALL' INTERNO DI UN PALAZZO...

Condividi questo articolo


CAR SHARING CAR SHARING

Leonard Berberi per il Corriere della Sera

 

Che ci facevano i tacchi delle scarpe, da donna, conficcati nel soffitto dell' auto nessuno l' ha ancora capito. Ma intanto il tetto è stato riparato. Le calzature, mai reclamate, sono state buttate. E l' episodio è finito nell' elenco degli usi che alcuni clienti fanno del car sharing.

 

Se i parcheggi in doppia o tripla fila - raccontano dalle aziende - sono cosa nota, non mancano le soste simboliche o di protesta: com' è successo a Milano quando una macchinina è stata abbandonata in mezzo a Piazza Duomo. Oppure quando chi correva al parco Sempione poteva «ammirare» il veicolo posteggiato nel polmone verde.

 

Le compagnie hanno un dossier sui comportamenti più incredibili dei clienti. Centinaia di casi che spesso hanno richiesto l' intervento delle forze dell' ordine e dei tecnici delle società che devono poi documentare con foto. C' è, per esempio, chi s' improvvisa traslocatore: e oltre a trasportare gli oggetti di casa (mobili compresi), usa il veicolo per portarci un motorino. Che sta, date le dimensioni, mezzo dentro e mezzo fuori. Molti sono gli sbadati. Come quelli che parcheggiano l' auto condivisa all' interno di un palazzo. Così diventa impossibile per gli altri prenderla, anche se tecnicamente risulta disponibile. Oppure quelli che dimenticano i propri effetti personali. Telefonini e portafogli sono un classico. Ma non sono mancati il narghilè alto oltre un metro, una stecca da biliardo personalizzata professionale e una torta. Più d' uno crea falsi profili.

 

CAR SHARING CAR SHARING

Per usufruire degli sconti e delle agevolazioni per certe categorie (le donne, gli anziani, i nuovi clienti). Perché non ha la patente. O per attività illecite. Come la prostituzione. E lo spaccio. Pochi giorni fa a Milano un italiano di 38 anni è stato scoperto mentre utilizzava il car sharing senza pagare sfruttando il regolamento. Aveva creato nove profili diversi, in dieci giorni, inserendo lo stesso numero di telefono, quello della compagna.

 

Share' ngo - mette a disposizione veicoli elettrici - se n' è accorta e l' ha denunciato. L' uomo è stato arrestato: era ricercato perché destinatario di un' ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Poi ci sono gli incidenti.

 

CAR SHARING CAR SHARING

Qualche settimana fa in sette, «dell' Est Europa», sono andati a sbattere contro un muro nel capoluogo lombardo. L' auto, omologata per due (altro che overbooking), «s' è tutta accartocciata». I passeggeri ne sono usciti solo con qualche graffio.

 

Una sera qualcuno ha trasformato il veicolo in ristorante ambulante. Il risultato? Patatine fritte sparse ovunque, ketchup in ogni angolino. «Sembrava fosse esplosa una bomba di carne, cipolla e salsa», ricordano.

 

«Il fine settimana è il momento clou per trovare residui di vomito». In più di un caso i veicoli sono stati portati per un lavaggio completo perché qualcuno aveva deciso di usarli come un water. Sono sempre più gli utenti che sfruttano l' abitacolo per i rapporti sessuali. E se i preservativi vengono lasciati lì, c' è chi si dimentica la biancheria intima.

 

A Roma hanno ricevuto una telefonata curiosa: una persona era rimasta bloccata dentro.

ENJOY CAR SHARING 4 ENJOY CAR SHARING 4

Nemmeno il tempo di spegnere il veicolo che un tizio aveva parcheggiato il Suv in doppia fila dileguandosi subito dopo. Dal lato del passeggero il marciapiede era ostruito da un palo della segnaletica stradale. «Era imbarazzato, abbiamo dovuto farlo uscire dal retro con una procedura riservata».

IL SERVIZIO DI CAR SHARING ENJOY IL SERVIZIO DI CAR SHARING ENJOY IL SERVIZIO DI CAR SHARING ENJOY IL SERVIZIO DI CAR SHARING ENJOY car2go italo car2go italo CAR SHARING CAR SHARING

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."