SETTE MITI SULLE DONNE DA SFATARE: DAL SESSO DOLOROSO ALL’OROLOGIO BIOLOGICO FINO AL VIA LIBERA AL DOLORE INCONTROLLATO DURANTE LE MESTRUAZIONI – FARE GINNASTICA OGNI GIORNO DELLA SETTIMANA NON FA BENE AL CORPO PERCHÉ IL FISICO HA BISOGNO DI RIPOSARE E RISTABILIRE UN EQUILIBRIO - IL DESIDERIO SESSUALE NON DIMINUISCE CON L'ETÀ, ANZI…

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

sesso 1 sesso 1

Che si tratti di una nuova dieta o di un programma di fitness, ci sono sempre delle nuove tendenze che vengono proposte sui social. E se alcuni consigli possono essere utili, ci sono anche centinaia di miti da sfatare: dal sesso doloroso all’orologio biologico fino al via libera al dolore incontrollato durante le mestruazioni.

 

A mettere una pietra tombale su queste false credenze ci pensa la dottoressa Natasha Andreadis che spiega i motivi per cui non sempre è bene credere a tutto (e a tutti).

 

sesso in barca sesso in barca

“E' normale che il sesso provochi dolore”

 

Molte donne credono che provare dolore durante il sesso sia normale, ma non è così.

«Sesso e dolore non vanno di pari passo. Il rapporto sessuale doloroso indica che c'è un problema, che di solito può essere risolto andando dal medico. Talvolta si tratta di mancanza di preliminari o di lubrificazione, di problemi relazionali, di ansia o di malattie come l'endometriosi. Il sesso dovrebbe essere un momento di piacere senza dolore».

 

dolori mestruali dolori mestruali

“Va bene avere dolori mestruali”

 

Alcune donne soffrono di dolori mestruali debilitanti, ma pensano sia normale. «Bisogna consultare un dottore e uno specialista. C’è chi si affida a naturopati, a esperti in medicina cinese o a fisioterapisti del pavimento pelvico: tutti possono aiutare a trovare una soluzione. E se non la trovate, continuate a consultare specialisti».

 

“Se non riesco a rimanere incinta in modo naturale, la fecondazione in vitro funzionerà sempre”

 

Per le donne che stanno lottando per rimanere incinte naturalmente, è importante sapere che la fecondazione in vitro non sempre funziona. «Le percentuali di successo dipendono dall'età della donna e dalle tecnologie usate».

sport sport

 

"Allenarsi sette giorni su sette va bene"

 

«Indipendentemente dagli obiettivi di una donna, esercitarsi ogni giorno della settimana non fa bene al corpo - spiega la dottoressa - Questo perché il fisico ha bisogno di riposare e ristabilire un equilibrio.

 

Se ci si sta esercitando eccessivamente, ci sono un certo numero di ormoni e neurotrasmettitori che vengono soppressi, il che può portare a problemi di ovulazione. Chi cerca di rimanere incinta deve sapere che allenarsi spesso può ostacolare questo processo in quanto il corpo si sentirà "troppo impegnato" per farlo».

 

"È più difficile rimanere incinta dopo i 35 anni"

gravidanza gravidanza

 

Secondo “Best Life Online”, le donne non devono pensare all’orologio biologico mentre cercano di rimanere incinte. «Anche se bisogna essere consapevoli di come il corpo cambia, il conto alla rovescia della fertilità è solo un mito- continua Andreadis - La fertilità diminuisce con l'età, ma molti studi hanno scoperto che dai 35 anni in su si può continuare a rimanere incinte facilmente».

 

"Si prende molto peso dopo la menopausa"

 

Alcune donne temono che, oltre a cambiare gli ormoni, la menopausa porterà con sé un aumento di peso. «Fortunatamente non è sempre così. La menopausa non è la stessa per ogni donna, quindi non tutte devono affrontare cambiamenti importanti nelle loro forme e nel peso corporeo - ha detto Bonnie Taub-Dix, creatore di “Better than Dieting” - Se il tuo peso inizia a salire e i tuoi vestiti iniziano a starti stretti, presta maggiore attenzione alle dimensioni delle porzioni e aumenta l’attività fisica».

natasha andreadis natasha andreadis

 

"Il tuo desiderio sessuale diminuisce man mano che invecchi"

 

Contrariamente alla credenza popolare, la vita sessuale di una donna non deve diventare noiosa quando si raggiunge la "vecchiaia". Sebbene la menopausa possa influenzare il desiderio sessuale di una donna, ognuna vive questo periodo della propria vita in modo diverso.

 

«Secondo la Cleveland Clinic - scrivono su Best Life Online - alcune donne in realtà registrano un aumento della soddisfazione sessuale post-menopausa, e questo non dipende soltanto dal fatto di non doversi preoccupare di non avere figli mentre si stanno divertendo sotto le coperte».

 

 

 

vecchi che fanno sesso 3 vecchi che fanno sesso 3 vecchi che fanno sesso 2 vecchi che fanno sesso 2 vecchi che fanno sesso 1 vecchi che fanno sesso 1 vecchi che fanno sesso vecchi che fanno sesso

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - QUANDO, CON LA SOLITA FACCIA DA IMPUNITA, LA SANTADECHÈ SIBILA: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI. GIORGIA MELONI? CI SIAMO SENTITE, È SERENISSIMA”, QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE PER BLINDARE IL SUO SCRANNO DA MINISTRO DEL TURISMO? - DI SICURO, METTE IN CAMPO IL SUO RAPPORTO CON L‘UNDERDOG DELLA GARBATELLA CHE NEL 2022 AMAVA SPIAGGIARSI TRA LE GIRAFFE DEL TWIGA IN COMPAGNIA DI DANIELONA E BRIATORE (CHE AVEVA SCUCITO BEN 26MILA EURO A SOSTEGNO DELLA CAMPAGNA ELETTORALE DI MELONI) - “A FORTE DEI MARMI DIMITRI E ANDREA GIAMBRUNO FANNO COPPIA FISSA, VIAGGIANDO IN PORSCHE CARRERA ALLA RICERCA DI PULLOVERINI DI CACHEMIRE. SÌ PERCHÉ DANIELONA È MOLTO, MOLTO VICINA A MELONI. LA FIRST BAMBINA GINEVRA LA CHIAMA “ZIA DANIELA”..."

FLASH! – DIASPORA IN FORZA ITALIA: MAURIZIO GASPARRI, MEMBRO DELLA VIGILANZA RAI, COMMISSIONE CHE HA POTERE DI VETO SULLA SCELTA DEL PRESIDENTE DELLA RAI, NON HA NESSUNA INTENZIONE DI VOTARE LA CANDIDATA DI GIANNI LETTA, SIMONA AGNES. DI QUI, L’IDEA DELL’EMINENZA AZZURRINA DI CHIEDERE IL VOTO DEI 5STELLE E IN CAMBIO CONTE SI PRENDEREBBE LA DIREZIONE DEL TG3, OGGI IN MANO A MARIO ORFEO, CHE ELLY SCHLEIN CONSIDERA UN ‘’ABUSIVO’’ DEL SUO PD - GASPARRI: "È LA VOSTRA ENNESIMA BUFALA"

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."