SI PUÒ PASSARE DALL’ESSERE UNA SENZATETTO A DIVENTARE UNA MILIONARIA? CHIEDETELO A YEMI PENN, 37ENNE INGLESE, CHE A 24 ANNI VIVEVA IN STRADA ED ERA INCINTA DELLA SUA PRIMA BAMBINA: “SONO STATA CACCIATA DI CASA DAI MIEI. ERO TERRORIZZATA CHE ACCADESSE QUALCOSA ALLA MIA PICCOLA” – POI IL TRASFERIMENTO, IL MATRIMONIO SBAGLIATO, UN SECONDO FIGLIO E L’IDEA CHE LE HA CAMBIATO LA VITA, DA 900MILA STERLINE L’ANNO…

Condividi questo articolo


Domenico Zurlo per "www.leggo.it"

 

yemi penn 9 yemi penn 9

La storia di Yemi Penn ha davvero dell’incredibile: come passare dal non avere nulla, nemmeno una casa, e doversi occupare anche dei propri figli, ad un riscatto sociale più che dignitoso. Una storia raccontata dal tabloid britannico The Sun, che ha intervistato la donna, un simbolo per chi dovesse pensare che la vita ce l’abbia con noi.

 

yemi penn 8 yemi penn 8

A 24 anni Yemi, rimasta incinta, fu cacciata di casa da sua madre: «Mi disse: portati via le tue cose e non tornare», il racconto della donna, che di seguito dormì negli ostelli e anche in strada, un mese prima di diventare mamma per la prima volta. «Una notte ho dormito sulle scale del municipio, sperando che nessuno mi facesse del male. Avevo paura per la bambina che avevo in grembo».

 

yemi penn 7 yemi penn 7

Di certo non erano quelli i suoi piani, da ragazzina: «Volevo sposarmi, avere dei figli, comprare una casa. Invece ero su quelle scale a dormire in strada - continua il suo racconto - avere un bambino ti costringe a mettere la testa a posto, così ho iniziato a concentrarmi sulla carriera e sul lavoro». Non ha mollato, ed è diventata più forte. E dopo le rivolte di Londra di qualche anno fa, ha deciso anche di lasciare l’Inghilterra: ‘complice’ un militare americano, di cui si è innamorata e con cui si è sposata e si è trasferita in Giappone. Con lui ha avuto anche un bambino, Levi: «Ma non ero fatta per essere la moglie di un militare», aggiunge.

yemi penn 6 yemi penn 6

 

Così ha iniziato a vendere prodotti per capelli, la sua grande passione: dopo pochi mesi, con la piccola Leah che aveva ormai sette anni e Levi che aveva sette mesi, il trasferimento in Australia. «Un anno dopo ho fondato la mia società di consulenza», racconta Levy, che ora fattura 650mila sterline l’anno e dà lavoro a sei persone: una vera e propria svolta per la sua vita.

 

yemi penn 5 yemi penn 5

Tornata a Londra, è ora passata al business del fitness e ha aperto la sua palestra chiamata F45, che si chiama così perché offre sessioni da 45 minuti ad alta intensità, per persone di tutti i livelli ed abilità. «Ho assunto 11 persone e gli affari saranno di circa 250mila sterline l’anno», ha detto al Sun. Un assoluto riscatto per una donna che fino a pochi anni fa non aveva nemmeno un letto per dormire e un tetto sopra la testa.

yemi penn 11 yemi penn 11 yemi penn 10 yemi penn 10 yemi penn 1 yemi penn 1 yemi penn 2 yemi penn 2 yemi penn 3 yemi penn 3

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…