SIETE COSTRETTI A UN NATALE DA SINGLE? NON CI SARA’ NESSUNO A BACIARVI SOTTO IL VISCHIO? SE TALE IMMENSA FORTUNA VI PARE UNA ENORME DISGRAZIA, ECCO SEI CONSIGLI PER VIVERE IN MODO ALTERNATIVO LE FESTE E GODERVI DI PIU’ LA VITA SENZA ROTTURE DI COJONI FAMILIARI E CONIUGALI E SENTIMENTALI. IN PIU' RISPARMIERETE SUI REGALI DEL CAZZO

-

Condividi questo articolo


Da https://www.ilgazzettino.it

 

elfi perversi elfi perversi

Nessun bacio sotto al vischio per 8,5 milioni di cuori solitari che, secondo i dati emersi dall’ultima ricerca Eurostat 2016, si preparano a vivere da single il Natale e il Capodanno.  721mila è il numero dei genitori single in Italia che dovranno rinunciare al piacere di condividere le festività con una “dolce metà”. 

 

Questo dato è lo specchio di una società nella quale è sempre più diffusa la tendenza a vivere da soli o a sentirsi appagati anche senza legami sentimentali. Infatti il numero dei single è aumentato di circa 5 punti percentuali dal 2006.

 

Nonostante il bombardamento mediatico che a partire da ottobre ci propina spot e immagini di famiglie felicemente riunite, messaggi d’amore e pace, si può lecitamente pensare a questo periodo dell’anno anche come ad un’occasione per impegnare il proprio tempo in un modo assolutamente alternativo. Tra essere soli e sentirsi soli c’è una bella differenza! Tutto sta nel come viene affrontata  la situazione.

decorazione natalizia copia decorazione natalizia copia

 

È per questo che Club-50plus (www.club-50plus.it), la prima community europea dedicata a incontri e amicizie per gli over 50, propone sei consigli utili dedicati ai single per trascorrere in allegria e serenità le prossime feste.

 

1.Vivete tutte le emozioni che questo periodo dell’anno porta con sé, siano esse positive o negative. Accettate di sperimentarle senza combatterle e senza averne paura. Non vivetele passivamente ma partecipate all’atmosfera di festa. Ad esempio  visitate i mercatini di Natale e assaporate alcuni prodotti tipici;

 

cioccolata di natale cioccolata di natale

2. Rinfrescate i rapporti di amicizia e di parentela con coloro che avete trascurato negli ultimi tempi. Organizzate una cena  da preparare a quattro mani o più, seguita da una serata di giochi di società, oppure invitate un amico/a ad addobbare la vostra casa per vivere così insieme la magia delle feste;

 

3. Sfruttate il tempo libero per pensare anche a voi stessi dedicandovi al benessere del corpo  e dell’anima;

 

4. Dedicate parte del vostro tempo libero collaborando con enti o organizzazioni di beneficenza. Donare parte del vostro tempo ai più bisognosi, vi regalerà emozioni positive ed appaganti che renderanno uniche le vostre festività;

 

angeli di natale angeli di natale

5. Chi si avvicina al Natale come genitore single, potrà invece affidarsi alla gioia e all’euforia dei propri figli che renderanno sicuramente speciali questi giorni di festa;

 

6. Allargate il vostro giro di conoscenze organizzando un viaggio di gruppo verso mete lontane e con tradizioni differenti. Potreste avvalervi di un’agenzia specializzata per single o conoscere persone con i vostri stessi interessi e gusti su siti di incontro, proprio come Club-50plus, con cui creare un gruppo affiatato e pronto a partire verso nuovi orizzonti.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."