LA SIGNORA IN GIALLO LE SPICCIA CASA! - A ROMA UN’ANZIANA APPASSIONATA DI FILM GIALLI ASSISTE A UN FURTO IN UNA VIA DELL’EUR - TRE MALFATTORI, APRONO CON UN ARNESE DA SCASSO, LA MACCHINA DI UNA DONNA PER PRENDERLE LA BORSA MA L’ANZIANA MANDA IN TILT I LADRI: ECCO COME HA FATTO...

-

Condividi questo articolo


Marco De Risi per www.ilmessaggero.it

la signora in giallo la signora in giallo

 

Il potere taumaturgico e quasi miracoloso delle parole. A verificarlo è stata un’anziana signora, appassionata di film galli, che ieri mattina ha assistito ad un furto in diretta in via Giacomo Debenedetti, all’Eur. Tre malfattori, hanno aperto con un arnese da scasso, la macchina di una donna per prenderle la borsa sul sedile anteriore.

 

L’anziana, apparentemente impotente, ha agito d’istinto, pronunciando tre parole che si sono rivelate magiche: ”Fermi tutti polizia”. La frasetta ha fatto entrare nel panico i ladri che hanno lasciato cadere il bottino ed anche la chiave usata per aprire l’auto. I tre se la sono data a gambe levate. La signora, per un attimo, è rimasta sola sul luogo del delitto, contenta per la trovata, davvero geniale, che ha mandato a monte il piano dei ladri.

 

Poi è arrivata anche la vittima del furto ed un equipaggio della polizia. Gli agenti hanno annotato il ritrovamento della borsa e della chiave ”adulterina”. E’ un problema molto sentito per i romani quello dei furti sulle auto in sosta. In questo caso, l’anziana, ha interrotto una banda che colpisce più volte al giorno. L’anziana ”Miss Marple” ha anche descritto le sembianze somatiche dei ladri alla polizia che ora ha un elemento in più per acciuffarli.

la signora in giallo la signora in giallo

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…