“SOLO LADY DIANA SAPEVA CHE SONO GAY” - PAUL BURRELL, MAGGIORDOMO E CONFIDENTE DI LADY D., SPOSATO E PADRE DI DUE FIGLI, OGGI FA COMING OUT - DUE ANNI PRIMA DEL SUO MATRIMONIO, ERA CIRCOLATA LA VOCE CHE FOSSE COINVOLTO IN UN’ORGIA GAY ORGANIZZATA SUL BRITANNIA, LO YACHT REALE - LA REGINA IN PERSONA NE FU INFORMATA E GLI MANDÒ A DIRE CHE…

Condividi questo articolo


Deborah Ameri per www.oggi.it

 

PAUL BURRELL E LADY DIANA PAUL BURRELL E LADY DIANA

Un segreto mantenuto per oltre trent’anni. Sempre a negare con forza il gossip che inevitabilmente circolava a Palazzo. Paul Burrell non si era confessato con nessuno dei suoi famigliari - anzi, se ne guardava bene - ma solo con la donna che più stimava: Lady Diana. Per anni solo lei era stata al corrente della verità. Paul, il suo adorato maggiordomo, il suo confidente e amico, sposato con Maria e padre di due figli, era gay.

 

L’ORGIA SUL «BRITANNIA»

Oggi Burrell fa coming out e annuncia la sua sessualità a soli sei mesi dal divorzio dalla moglie, sposata nel 1983 e conosciuta proprio a Buckingham Palace. Un matrimonio che all’epoca sembrò strano. Perché due anni prima era circolata la voce che Paul fosse coinvolto in un’orgia gay organizzata sul Britannia, lo yacht reale. La regina in persona ne fu informata e mandò a dire all’allora suo valletto personale di mettere la testa a posto e sistemarsi con una brava ragazza se non voleva perdere il posto. Paul ubbidì.

 

PAUL BURRELL PAUL BURRELL

Oggi è di nuovo a un passo dall’altare. A 58 anni, sostiene il tabloid Sun, l’ex maggiordomo non è mai stato così felice. Ad aprile convolerà a nozze con il suo partner da dieci anni, l’avvocato Graham Cooper. «Adesso che finalmente ha potuto dirlo al mondo si sente bene con se stesso. I suoi famigliari sono contenti che possa coronare il suo sogno d’amore», racconta una fonte anonima al tabloid.

 

LADY DIANA E PAUL BURRELL LADY DIANA E PAUL BURRELL

Solo recentemente Burrell ha informato i suoi due figli, Alexander, 27, e Nicholas, 24, e pure la povera Maria, dalla quale però viveva separato già da molti anni, lei in Florida, lui in Cheshire, Inghilterra, a fare il fioraio. Difficile credere che lei non sospettasse nulla. Gli è però rimasta accanto, senza chiedere il divorzio. Finché Paul non ha espresso il desiderio di risposarsi.

 

La cerimonia avrà come tema il circo, sarà celebrata nel Distretto dei Laghi in Gran Bretagna, ma i dettagli non sono noti neppure ai pochi invitati. Tutto sarà rivelato a tempo debito. «Sarà intima, ma sufficientemente sontuosa, Paul non ha badato a spese», continua la fonte. L’addio al celibato è già stato festeggiato in un club gay di Blackpool

senza suscitare scandalo, né una riga sui tabloid.

PAUL BURRELL PAUL BURRELL

 

E pensare che Burrell ha sempre fatto di tutto per comparire sui giornali e per sfruttare il suo rapporto con Diana. Dopo la morte della principessa il maggiordomo scrisse due libri in cui svelava piccoli segreti e retroscena della vita di Lady Di. Rese nota una lettera in cui Diana temeva per la sua vita e sosteneva che il principe Carlo avrebbe potuto far manomettere i freni della sua auto per farle avere un incidente.

 

La nota aveva profondamente turbato William e Harry, tanto che il primo aveva diramato ai giornali una dichiarazione in cui definiva Burrell un traditore. Eppure Diana lo teneva in grande considerazione. Lo chiamava «la mia roccia» e «l’unico uomo di cui mi possa fidare». Ad Althorp, dove la principessa è stata sepolta, l’unico non membro della famiglia presente alla tumulazione era proprio Burrell. E Diana non era la sola a essersi affezionata a lui.

 

diana maggiordomo paul burrell diana maggiordomo paul burrell

ERA STATO SCAGIONATO

La regina in persona era intervenuta (di nuovo) per fermare il processo in cui il cinquantottenne era accusato di aver rubato effetti personali di Lady Di. Elisabetta II assicurò che Burrell l’aveva messa al corrente di aver tenuto come ricordo alcuni oggetti appartenuti alla principessa del Galles. Il maggiordomo era stato scagionato, ma la sua credibilità aveva subito un duro colpo.

 

burrell paul01 burrell paul01

Alla sovrana era andato a genio subito. Aveva iniziato a lavorare a Buckingham Palace a 18 anni e un anno dopo era già il suo valletto personale. Dopo il matrimonio con Maria, che lavorava per il principe Filippo, Sua Maestà si convinse che i pettegolezzi sull’orgia fossero falsi. Se solo avesse saputo la verità, probabilmente, l’avrebbe licenziato in tronco e Burrell non avrebbe mai conosciuto Diana.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...