SORELLE COLTELLE – È MORTA LEE RADZIWILL: AVEVA 85 ANNI E LA SUA VITA ERA SEMPRE STATA LEGATA ALLA SORELLA, JACKIE KENNEDY – STESSO VITINO, STESSE GAMBE, STESSO CHARME: UNA MORA, L’ALTRA BIONDA, UNA PERFETTA AGLI OCCHI DI TUTTI, L’ALTRA PERFETTA PER DAVVERO – TRA VELENI, SCHIAFFI E TRADIMENTI, A OTTOBRE ERA USCITO IL LIBRO CHE RACCONTAVA LA VERA STORIA: “LEE ANDÒ A LETTO CON KENNEDY E L’EX FIRST LADY LE RUBÒ ONASSIS – L’INTERVISTA: “MIA SORELLA NON FA CHE PENSARE A SÉ. JFK? SI SENTE DISPIACIUTA SOLO PER SE STESSA” – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

jackie e lee radziwill da bambine jackie e lee radziwill da bambine

1 – ‘LEE ANDÒ A LETTO CON JFK E L’EX FIRST LADY LE RUBÒ ONASSIS’ – JACKIE KENNEDY E CAROLINE "LEE" RADZIWILL TRA INVIDIE, COMPETIZIONI E TRADIMENTI: SVELATO IN UN LIBRO IL RAPPORTO IMPOSSIBILE TRA LE DUE SORELLE CHE SI SONO AMATE E ODIATE PER TUTTA LA VITA - ‘QUANDO MORÌ JACKIE NON LE LASCIÒ NULLA. NEL TESTAMENTO SI LEGGEVA: HO GIÀ FATTO TANTO PER LEI DURANTE LA MIA VITA’ – ‘LA PRIMA GRANDE FRATTURA…’ (29 OTTOBRE 2018)

 

http://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/lsquo-lee-ando-letto-jfk-rsquo-ex-first-lady-186431.htm

 

2 – LEE RADZIWILL, 83 ANNI, VUOTA IL SACCO DEI VELENI: MIA SORELLA JACKIE KENNEDY SI SPOSÒ IL MIO AMANTE, ONASSIS - ALLA MORTE DI KENNEDY, DISSE: “JACKIE NON FA CHE PENSARE A SÉ, SI SENTE DISPIACIUTA SOLO PER SE STESSA”. LA FIRST LADY LE DIEDE UNO SCHIAFFO IN FACCIA (2 MAGGIO 2016)

 

http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/lee-radziwill-83-anni-vuota-sacco-veleni-mia-sorella-jackie-123833.htm

lee radziwill sorella di jackie lee radziwill sorella di jackie

 

 

3 – È MORTA LEE RADZIWILL, LA SORELLA DI JACKIE KENNEDY CHE DA LEI SUBÌ IL TORTO PIÙ CRUDELE

 

Da www.elle.com

 

È morta a 85 anni Lee Radziwill, sorella di Jackie Kennedy. La notizia non è ancora stata resa ufficiale dalla famiglia ma il rumor rimbalza ormai da ore sui tabloid di tutto il mondo. Ma chi era Lee Radziwill? Lee Radziwill era (come) Jackie Kennedy.

 

jackie kennedy 1 jackie kennedy 1

Stesso vitino da vespa (lo stesso che molto probabilmente finì con l'ossessionare Maria Callas), stesse gambe esili e drittissime, stesso charme. Chi era Lee Radziwill, la sorella amica/nemica di Jackie Kennedy non lo si può certamente riassumere in poche righe, ma com'era essere Lee Radziwill in fondo lo sappiamo tutti, sì perché bastano poche foto e la somiglianza (nella diversità) con l'indimenticabile Jackie è sotto gli occhi di tutti. Una mora, l'altra bionda. Una perfetta agli occhi di tutti, l'altra perfetta per davvero. Una riservata, l'altra avventurosa. Entrambe bellissime, entrambe stilossisime, entrambe ambiziosissime.

 

jackie kennedy e lee radziwill 1 jackie kennedy e lee radziwill 1

Jackie Kennedy e Lee Radziwill, sorelle unite da un destino comune che va ben oltre la famiglia di provenienza. Jacqueline e Lee due donne caparbie e affascinate dalla stessa tipologia di uomini, potenti e ricchi. Un nome che abbinato a quello di Jackie Kennedy fa la storia, fa una storia (di famiglia) tutta da scoprire.

 

jackie e lee radziwill 4 jackie e lee radziwill 4

Lee Radziwill sulla sorella Jacqueline Kennedy diceva: «Non era capace di empatia», lo confessò in un'intervista a Vanity Fair America. «Quando morì Kennedy, si preoccupava solo di se stessa», raccontò ai microfoni di Sam Kashner all'interno di uno speciale della rivista sulla sisterhood, l'italiana sorellanza e la più nobile solidarietà femminile.

lee radziwill e jackie lee radziwill e jackie

 

Chi era Lee Radziwill, la sorella minore di Jacqueline Kennedy Onassis? Seconda in ordine di arrivo, Lee nasce a Southampton il 3 marzo 1933, seconda nel cuore del padre «Mio padre preferiva Jackie. Mi è sempre stato chiaro e non mi importava. Somigliava a lui, aveva il suo nome ed era motivo di grande orgoglio», prima in tutto il resto, a dispetto di quanto si pensi. Prima a sposarsi con un ottimo partito, il primo marito di Lee Radziwill fu principe Stanislaw Albrecht Radziwill.

jackie e lee radziwill 3 jackie e lee radziwill 3

 

Prima a capirne di stile a cavalcare le tendenze e anzi a scriverle, il guardaroba Givenchy di Jackie aveva lo zampino di Lee. Prima a conoscere e sedurre Aristotele Onassis (il successivo flirt tra lui e la sorella le spezzò il cuore in due). Prima a porre l'altra guancia e a rincorrere Jackie, l'osannata da tutti eppure così gelosa di lei, partecipando al suo matrimonio con Onassis nonostante non si parlassero da tantissimo tempo (e a invitarla fu Aristotele, ndr) e a dichiarare pubblicamente la sua felicità per la nuova chance della sorella, nonostante quell'uomo le fosse stato portato via sotto il naso.

 

jackie e lee radziwill 2 jackie e lee radziwill 2

Prima a stare accanto alla sorella nel momento della malattia e della morte nel 1994, per amore visto che nel testamento di Jackie ci furono oggetti e denaro per tutti tranne che per Lee «perché ho già fatto tanto in vita per lei» disse la sorella. Lee Radziwill un nome potrebbe dire poco ma una vita e una storia (di famiglia) da raccontare e da conoscere al di là di Jacqueline Kennedy, nonostante Jackie Kennedy.

 

jackie e lee radziwill 1 jackie e lee radziwill 1 Jackie Kennedy and Lee Radziwill Jackie Kennedy and Lee Radziwill lee radziwill and truman capote lee radziwill and truman capote truman capote, lee radziwill truman capote, lee radziwill jackie kennedy e lee radziwill 2 jackie kennedy e lee radziwill 2

 

 

jackie kennedy e lee radziwill 3 jackie kennedy e lee radziwill 3 jackie kennedy e lee radziwill 4 jackie kennedy e lee radziwill 4 lee e caroline radziwill lee e caroline radziwill jackie e lee radziwill jackie e lee radziwill

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…